Vai al contenuto

Offro la mia esperienza al forum


Bull

Messaggi raccomandati

saimon

Allora, dopo l allenamento ci vogliono proteine e carboidrati . Assolutamente no le arachidi ! Sono grassi e dopo l'allenamento

Non van mai assunti...

Nel dopo allenamento puoi fare 4gallette di riso con 40g di miele e uno shake di proteine , questo e' l'ideale.

Per il prima allenamento non bere niente di quelle bevande. Non ti servono a niente e comunque non bruciano grassi.

Ma chi e' il pirla che ti ha detto queste cose ?!?!?!?! :D

Due pompati in palestra, ma sei sicuro niente arachidi? Essendo magro (sono 1.70 per 58kg) vorrei mettere su anche qualche filino di grasso no?

Già che ci sono ti descrivo un giorno tipo, cosa mangio, dimmi com'è secondo te.

Colazione: thè(sono intollerante al latte e derivati) cornetto con la nutella + 1 crostatina o 6-7 biscotti

Metà mattinata: panino con prosciutto crudo o cotto o mortadella + wafer o qualche barretta di cioccolato kinder cosette così

Pranzo: un bel piatto di pasta (diciamo asciutta) o riso; una fettina di carne(o pesce o uovo fritto) o due a seconda dell'appetito + un pò d'insalata o sott'aceti + banana o mela o uva o arancia (frutta di stagione)

Merenda: o un panino come a metà mattinata o un cornetto con la nutella o qualche dolcetto così

Cena: come il pranzo

Dopo cena: (facciamo solo il venerdi-sabato-domenica) una bella porzione di patatine fritte o un hamburger o delle pallette fritte inzuppate nella nutella

Che ne dici? Può andare per mettere massa? Non voglio far uso di integratori, proteine o quant altro, tutto al naturale. Sono bello magro...

P.S. per mettere un etto mi devo rompere il culo.

Modificato da saimon
Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

saimon, i grassi rallentano la digestione (ci vuole qualche ora per l'assorbimento), quindi ingerire gli arachidi post allenamento equivale a ingerirli in qualsiasi momento della giornata, e questo è un grave errore, poichè perdi la finestra anabolica post wo (poichè per digerire i grassi, fai rallentare di 2-3 ore anche l'assorbimento delle pro).

fai subito dopo l'allenamento gallette di riso+banana

15 minuti dopo fonte pulita di proteine (tonno al naturale, whey, petto di pollo)...un 30-50 g di proteine nette (significa circa 150-200 g di petto di pollo pesato a crudo).

lo so è una rottura, soprattutto la parte delle proteine pulite, io non lo faccio più e me ne sbatto del post wo poichè non faccio più palestra...ma è l'unico modo di ottimizzare i risultati se si punta a mettere massa.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Saimon,il body building non accetta compromessi...

La tua dieta e' piena di cibo spazzatura...

Tu sei un hardgainer da quel che mi dici. Il metodo di allenamento bivio se non riesci a crescere può fare al tuo caso...

Non chiedermi una scheda bivio perché non esiste, e'un metodo strutturato e devi avere un manuale per farlo

Perche e' complesso...

I mangiando come fai tu metterei subito ciccia e tanta !

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

o.o Prima di tutto a te non serve mettere su grasso sono sicuro che preferisci mettere su della massa muscolare pulita e pesare di più ma senza essere grasso (o vuoi diventare un ciccione? se vai ogni giorno al mc il tuo desiderio sarà esaudito). Per quanto riguarda la dieta: "wafer al cioccolato, nutella. poi anche una bella porzione di patatine fritte o un hamburger o delle pallette fritte inzuppate nella nutella " sei fuori? XD elimina sto schifo la tua dieta deve essere SANA. La frutta non mangiarla a pranzo ma mangiala in un'altro momento ,mi spiego meglio: hai fame e vuoi mangiarti una merendina? mangiati un frutto e cosi via. Dov'è la verdura? non la vedo. Un'altra cosa importante di una dieta è il variare mettici dei legumi e inventati qualcos'altro ( non ti conviene fartela fare da un esperto del settore?) ricordati sempre di variare, ultima cosa allenati bene in palestra e sii costante e vedrai i risultati ;).

Edit: dimenticavo è importante anche dormire e riposarsi.

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

saimon, i grassi rallentano la digestione (ci vuole qualche ora per l'assorbimento), quindi ingerire gli arachidi post allenamento equivale a ingerirli in qualsiasi momento della giornata, e questo è un grave errore, poichè perdi la finestra anabolica post wo (poichè per digerire i grassi, fai rallentare di 2-3 ore anche l'assorbimento delle pro).

fai subito dopo l'allenamento gallette di riso+banana

15 minuti dopo fonte pulita di proteine (tonno al naturale, whey, petto di pollo)...un 30-50 g di proteine nette (significa circa 150-200 g di petto di pollo pesato a crudo).

lo so è una rottura, soprattutto la parte delle proteine pulite, io non lo faccio più e me ne sbatto del post wo poichè non faccio più palestra...ma è l'unico modo di ottimizzare i risultati se si punta a mettere massa.

perdona l'ignoranza, ma le gallette di riso a che servono? Non contengono carboidrati?

Saimon,il body building non accetta compromessi...

La tua dieta e' piena di cibo spazzatura...

Tu sei un hardgainer da quel che mi dici. Il metodo di allenamento bivio se non riesci a crescere può fare al tuo caso...

Non chiedermi una scheda bivio perché non esiste, e'un metodo strutturato e devi avere un manuale per farlo

Perche e' complesso...

I mangiando come fai tu metterei subito ciccia e tanta !

Io ho sofferto di problemi all'intestino per 3 anni (ho fatto gastro e colonscopie più volte) ero arrivato a pesare 50kg, alla fine una nutrizionista con 2 palle così mi ha dato questa dieta e nel giro di un anno ho preso quasi 10kg faticando e facendo alti e bassi. Nonostante abbia preso 10kg la ciccia non si vede e più vado avanti più è dura. Se mi vedi ho solo i miei muscoletti messi li senza un filo di grasso, per quello mi è stata consigliata una dieta del genere(che poi tanto spazzatura non mi pare, non mangio robe fritte o schifezze varie).

Non sono interessato al body building, ma semplicemente a mettere un pò di massa per gonfiare un pò questo fisichetto! Ti invio una mia foto per darti un'idea.

@wooz tu lo sai come sono xD la verdura la mangio ogni tanto, un pò di spinaci per contorno e poi non so un pò di bieta. 2-3 volte a settimana mangio anche patate o carote lesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

carboidrati semplici o ad alto IG, post allenamento (o dopo lunghi digiuni, es. a colazione) stimolano una migliore risposta insulinica aiutando la sintesi proteica e prevenendo la disgregazione muscolare (nel caso di combinazione cho+pro)..inoltre ripristinano anche le riserve di glicogeno esaurite con l'allenamento.

i 15-20 minuti di distacco tra i 2 è un tempo indicativo per ottimizzare la combinazione tra i 2 macronutrienti.

poi per me la dieta non va male, se tu sei magro....ci sarebbe da aggiustare qualche combinazione nell'arco della giornata, ma alla fine quella del riso e pollo è una fissa necessaria solo su chi è ad altissimi livelli come fisico (come bull per esempio).

anche le proteine altissime è un falso mito.

cavallo furioso (polymet su YT, il ragazzo che si dedica a ginnastica e atletica) e l'utente conan le barbare su BW ricordo che stavano a 90-100 g di pro al giorno.

pure il fatto della pulizia dell'alimentazione è un falso mito...ricordo ancora un utente su BW che mangiava 3 volte a settimana dopo i suoi 3 allenamenti...con pastoni da 7000 kcal in cui mangiava soprattutto gelati, pasta, e poche pro...era grosso e tirato...tra l'altro è un utente che starebbe bene qui su IS...di sicuro con le tipe non aveva problemi....nonostante fosse 1,73 lavorava come secondo lavoro anche come modello...vabbè era particolarmente bello.

ci sono vari studi a riguardo, ma non mi va di riprenderli....conta il globale come kcale macro/micro, le risposte del corpo nel corso della giornata et.. certo è difficile azzeccare tutte queste cose calibrandole su se stessi, quindi i linea generale la classica dieta da BB ti da maggior possibilità di fare le cose bene...(poichè alla fine la dieta è tutto un gioco di probabilità, calibrazione)

se non metti grasso la dieta tienila pure..tanto se non cresci con tutte quelle kcal, di certo non cresci a riso e pollo (perchè sicuramente riusciresti a ingurgitare la metà delle kcal di ora)....sistema solo il post WO.

poi certo se vuoi fare le cose alla perfezione, cambiala pure la dieta...imho la migliore alimentazione per chi vuole seguirne una è quella di cianti.

in passato l'ho seguita e tra le tantissime provate è indubbiamente la migliore....ora non seguo nulla, ma se dovessi riseguire qualche dieta è l'unica che rifarei tra le decine provate.

posta la scheda qui.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

leo4567

Ciao, ho 18 anni e vorrei chiederti qualche parere.

Seguo una dieta di stile mediterraneo e ho una corporatura nella norma ( sono alto 1,82 x 72 Kg).

I miei genitori mi hanno spinto allo sport fin dall'infanzia, ho fatto nuoto per molti anni, rugby e 4 anni fa ho iniziato a praticare il Viet-vo-Dao, due volte a settimana. A giugno di quest'anno ho cominciato ad andare in palestra: attualmente faccio 2 volte palestra + 2 volte Viet.

Per il momento, non mi interessa avere troppa massa muscolare (anche se fatico ad avere degli addominali ben definiti...), ma vorrei sviluppare tutti i muscoli del mio corpo, senza alcun eccesso. Tu che mi consigli?

Modificato da leo4567
Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

onesto, saimon.. ma come diamine mangi :shok: ??? :nea: Nutella, patatine fritte, cornetto alla cioccolata, barrette Kinder..

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

onesto, saimon.. ma come diamine mangi :shok: ??? :nea: Nutella, patatine fritte, cornetto alla cioccolata, barrette Kinder..

Vabbè la nutella non sempre... Un kinder bueno a ricreazione a scuola dopo il panino ci sta tutto, un pò di zuccheri non fanno mai male quando c'è da stare concentrati. Poi a me sembra che mangio poco! Dovreste vedere alcuni dei miei amici quanto cavolo mangiano...

Qua due sono le cose: o ingrassate in fretta(o io non ingrasso) o mangiate veramente poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Vabbè la nutella non sempre... Un kinder bueno a ricreazione a scuola dopo il panino ci sta tutto, un pò di zuccheri non fanno mai male quando c'è da stare concentrati. Poi a me sembra che mangio poco! Dovreste vedere alcuni dei miei amici quanto cavolo mangiano...

Qua due sono le cose: o ingrassate in fretta(o io non ingrasso) o mangiate veramente poco!

Mia nonna mi ha sempre insegnato che se necessito di zuccheri devo mangiare della frutta, non quelle porcate.. e così in fin dei conti faccio all'università. Mentre gli altri si distruggono con le porcate preconfezionate io mi porto il mio yogurt naturale, il mio pane integrale con affettato magro e la mela nei momenti di crisi :pardon:

Io non ho detto che tu mangi poco/troppo/poche proteine/troppe fibre idrosolubili/poche vitamine del gruppo B o altro.. :db: ho soltanto detto che mangi male :p

Poi è ovvio che se uno non tende ad ingrassare facilmente può anche mangiare quelle robe lì e di massa, soprattutto se all'inizio (come ti hanno già detto) dovrebbe di per se arrivare ma il mio concetto è e resta un altro 8)

Comunque non ti preoccupare, non sei l'unico che trova difficoltà a crescere :good: !

__

Curiosità, da quanto ti alleni??

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...