Vai al contenuto

Programma per massa


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

Gianluca-20

Vabbene, xo molti si concentrano su quali esercizi fare però c'e una cosa molto importante che rarramente pensano.. ''Il mio corpo come risponderà? '' questo sport se hai genetica vai avanti invece se non hai genetica adrai avanti ma piu piano, fammi sapere i progressi che hai ottenuto :DD A presto !

Ok, ti faccio sapere, ma se non vorri prendere gli integratori, non c'è mica qualcosa per fare venire la fame, perchè non riesco a mangiare tutta sta roba... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Gianluca-20

    24

  • trb

    9

  • DarKnight

    8

  • Kharma Kid

    5

Miglior contributo in questa discussione

DarKnight

La dieta in se non vuol dire nulla, devi conoscere il tuo metabolismo basale e il tuo fabbisogno calorico giornaliero.

Per mettere massa un leggero surplus calorico, all'inizio niente integratori.

Se però proprio non ce la fai a mangiare, potresti optare per un gainer, ma decisamente NO alle barrette.

Per la scheda, quali che siano le varie finalità, il "segreto" è esecizi multiarticolari ;)

buon allenamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

La dieta in se non vuol dire nulla, devi conoscere il tuo metabolismo basale e il tuo fabbisogno calorico giornaliero.

Per mettere massa un leggero surplus calorico, all'inizio niente integratori.

Se però proprio non ce la fai a mangiare, potresti optare per un gainer, ma decisamente NO alle barrette.

Per la scheda, quali che siano le varie finalità, il "segreto" è esecizi multiarticolari ;)

buon allenamento

Cosa sono i gainer?

Link al commento
Condividi su altri siti

DarKnight

Dei sostituti in polvere dei pasti solidi, contenenti di solito proteine, carboidrati, grassi e uno accozzaglia di micronutrienti in quantità irrisorie, giusto per poter scrivere che ci sono.

Poi,ovviamente, dipende dalla marca e dalla serietà dell'azienda, non sono tutti così, per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Dei sostituti in polvere dei pasti solidi, contenenti di solito proteine, carboidrati, grassi e uno accozzaglia di micronutrienti in quantità irrisorie, giusto per poter scrivere che ci sono.

Poi,ovviamente, dipende dalla marca e dalla serietà dell'azienda, non sono tutti così, per fortuna.

me li consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Hai le stesse probabilità di farti male alle spalle che a qualsiasi altro gruppo muscolare, ad esempio io ho preso uno strappo muscolare al pettorale sinistro ma non ho mai avuto problemi con i deltoidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

A cosa ti riferisci scuami? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

rolani

Ciao!!! Anche io faccio boxe.

Allora, innanzitutto iniziamo col dire che non esistono schede per la massa o schede per la definizione... esistono diete per la massa che comunemente sono diete ipercaloriche con una suddivisione delle calorie di 40%-30%-30% dove 40 sono le proteine, 30 i carboidrati e 30 i grassi (questa è una dieta bilanciata).

ti faccio un rapido calcolo: io ora sono in ipercaloria e la mia dieta conta 2800 Kcal, quindi vuol dire che dovrei apportare 1120Kcal dalle proteine 840 dai carboidrati e 840 dai grassi.

ne consegue che, per avere 1120kcal di proteine dovresti mangiare al giorno circa 1.2 Kg di petto di pollo, e non essendo economicamente fattibile qui entrano in gioco gli integratori.

Poi ci sono diete ipocaloriche, che vale a dire che sta sotto al tuo bisogno calorico giornaliero.

Ovviamente, se ti alleni in palestra devi rispettare 1 giorno di riposo ad ogni allenamento, cioè, lunedi mercoledì e venerdi ti alleni, martedi e giovedi riposo. perchè il muscolo ha bisogno di riposo per crescere; perchè allenarlo sempre è controproducente.

Comunque, ti lascio il sito di un forum che può senz'altro interessarti (io ci sono iscritto e ti garantisco che è eccezionale!) lo trovi a http://www.bodybuilding.it/

Fammi sapere come ti ci trovi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

DarKnight

Anche io sono iscritto, passa da lì e troverai molti feedback sui vari gainer ;)

Comunque 40-30-30 sono 40 carbo 30pro 30 fat ;)

Per l'allenamento ti assicuro che non è necessario fare per forza un giorno di allenamento e uno di riposo,se ti è più comodo anche 3 giorni di fila sono ottimi. Ma il riposo è essenziale, quindi tutti i giorni propio no :DD

Sul fatto non ci sono schede per massa o definizione verissimo, ci sono solo schede fatte male e schede fatte bene :emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

DarKnight

Chiedo scusa, explorer lo ha inviato due volte quando sono andato indietro :testone2:

Modificato da DarKnight
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...