Vai al contenuto

Programma per massa


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

Gianluca-20

Anche io sono iscritto, passa da lì e troverai molti feedback sui vari gainer ;)

Comunque 40-30-30 sono 40 carbo 30pro 30 fat ;)

Per l'allenamento ti assicuro che non è necessario fare per forza un giorno di allenamento e uno di riposo,se ti è più comodo anche 3 giorni di fila sono ottimi. Ma il riposo è essenziale, quindi tutti i giorni propio no :DD

Sul fatto non ci sono schede per massa o definizione verissimo, ci sono solo schede fatte male e schede fatte bene :emot-angel:

Quindi io che mi alleno 5 giorni a settimana, vado in sovrallenamento? Sto sbagliando qualcosa scusami?

Onestamente non mi sento fiacco pur allenandomi 5 giorni a settimana. Puoi spiegarmi meglio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Gianluca-20

    24

  • trb

    9

  • DarKnight

    8

  • Kharma Kid

    5

Miglior contributo in questa discussione

rolani

Sul fatto non ci sono schede per massa o definizione verissimo, ci sono solo schede fatte male e schede fatte bene :emot-angel:

mi ricorda il capitan findus "esistono due tipi di nodi..."

Sulla 40-30-30 hai ragione, chiedo scusa =)

Quindi io che mi alleno 5 giorni a settimana, vado in sovrallenamento? Sto sbagliando qualcosa scusami?

Onestamente non mi sento fiacco pur allenandomi 5 giorni a settimana. Puoi spiegarmi meglio. :)

sul sovrallenamento non ti so dire, ma so che ad allenarsi a fila per 5 giorni è controproducente... devi farlo riposare il muscolo se vuoi che cresca =)

per dirti, io mi alleno in questo modo:

lunedi palestra

martedi nuoto

mercoledi palestra

giovedi nuoto

venerdi palestra

Ma, toglimi una curiosità... che stile boxistico prevedi di raggiungere? cioè una cosa tipo Foreman, Tison o Cassius Clay? perchè in base allo stile boxistico potremmo darti una mano più approfondita =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Vorrei raggiuangere lo stile di tyson o lamotta ovvero in-fighter.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Hai le stesse probabilità di farti male alle spalle che a qualsiasi altro gruppo muscolare, ad esempio io ho preso uno strappo muscolare al pettorale sinistro ma non ho mai avuto problemi con i deltoidi.

Insomma,la spalla è facile che si lussi,e quando si lussa son cazzi...io ho dovuto esercitare per mesi i deltoidi per cercare di arginare questo problema.

Giusto per dire,lento dietro e trazioni dietro la testa son da evitare,le articolazioni lavorano proprio malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

rolani

Vorrei raggiuangere lo stile di tyson o lamotta ovvero in-fighter.

Ti faccio i miei complimenti!! Tyson e lamotta son 2 titani!!!

Se vuoi fare una cosa tipo tyson, in palestra rafforzerei i bicipiti ma il giusto... solitamente i pugili più han le braccia grosse (e quindi maggior forza) e più sono lenti, tyson da questo punto di vista era un binomio eccezionale!!! quindi pompa le braccia ma non perdere la velocità dei pugni!!! (come dice il mio coach: "nella fisica, c'è una formula che è E=mc2, cioè l'energia è data dalla massa per la velocità, più siete veloci e più spaccate i culi"... niente di più vero)

Per le gambe, terrei gli esercizi che fai anche a pugilato (tanta corda, corsa o maratona, tanta corda) e il conseguente allenamento... così ti potenzi nelle schivate e se incassi qualche punch, aumenti la resistenza =) anche perchè, non hai bisogno di aver le gambe grosse (saresti troppo lento, ma questo è sottinteso)

Ti auguro di diventare grosso e cattivo (anche se l'in-fighter un pò lo è già di suo =P)

P.s. se capiti in bassa lombardia a combattere, fammelo sapere che vengo a vederti! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Insomma,la spalla è facile che si lussi,e quando si lussa son cazzi...io ho dovuto esercitare per mesi i deltoidi per cercare di arginare questo problema.

Giusto per dire,lento dietro e trazioni dietro la testa son da evitare,le articolazioni lavorano proprio malissimo.

Azz, sono gli unici 2 esercizi che faccio per i deltoidi più le scrollate. :testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Ti faccio i miei complimenti!! Tyson e lamotta son 2 titani!!!

Se vuoi fare una cosa tipo tyson, in palestra rafforzerei i bicipiti ma il giusto... solitamente i pugili più han le braccia grosse (e quindi maggior forza) e più sono lenti, tyson da questo punto di vista era un binomio eccezionale!!! quindi pompa le braccia ma non perdere la velocità dei pugni!!! (come dice il mio coach: "nella fisica, c'è una formula che è E=mc2, cioè l'energia è data dalla massa per la velocità, più siete veloci e più spaccate i culi"... niente di più vero)

Per le gambe, terrei gli esercizi che fai anche a pugilato (tanta corda, corsa o maratona, tanta corda) e il conseguente allenamento... così ti potenzi nelle schivate e se incassi qualche punch, aumenti la resistenza =) anche perchè, non hai bisogno di aver le gambe grosse (saresti troppo lento, ma questo è sottinteso)

Ti auguro di diventare grosso e cattivo (anche se l'in-fighter un pò lo è già di suo =P)

P.s. se capiti in bassa lombardia a combattere, fammelo sapere che vengo a vederti! =)

Grazie mille rolan, bassa lombardia? con piacere ma ancora ne ho di strada da fare :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

DarKnight

Per il sovrallenamento, non ti fare troppe paranoie.

Ti assicuro che andare in sovrallenamento è vermante difficile e non è certo sollevando due pesi che si va, come alcuni pseudo-autori che promuovono i loro metodi vogliono far credere :rolleyez:

Di sicuro il muscolo cresce a riposo, ma è tutto molto soggettivo e dipendente dal fine a cui vuoi arrivare.

Ad esempio, se il fine è quello di aumentare la forza, allenarsi "poco" può non servire molto: ci sono powerlifter natural che si allenano anche 6 volte a settimana, OVVIAMENTE modulando l'intensità e senza MAI arrivare a cedimento.

Per l'ipertrofia è molto soggettivo, ma in linea generale anche 5 volte a settimana con i pesi, se ben gestito, da risultati.

Lento dietro, lat machine o trazioni dietro e, in minor misura, scrollate decisamente no per la salute della tua spalla. Mai sentita come una punturina dento la spalla quando facevi ste cose? Ecco, quella è la cuffia dei rotatori, un muscolo piccolo che scopri di avere solo quando lo sfanculi perchè ti sei infortunato e non puoi più fare nulla :DD

Le braccia grosse: mi dispiace far cadere il mito dei bicipiti, ma quello che rende le braccia grosse sono per lo più i tricipiti, che sono i 2/3 del braccio ;)

Un consiglio: ammazzarsi di curl per bicipiti e cavetti vari per tricipiti è inutile. Impara e migliora con le trazioni e la panca piana e vedi che bel braccino ti vien fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Per il sovrallenamento, non ti fare troppe paranoie.

Ti assicuro che andare in sovrallenamento è vermante difficile e non è certo sollevando due pesi che si va, come alcuni pseudo-autori che promuovono i loro metodi vogliono far credere :rolleyez:

Di sicuro il muscolo cresce a riposo, ma è tutto molto soggettivo e dipendente dal fine a cui vuoi arrivare.

Ad esempio, se il fine è quello di aumentare la forza, allenarsi "poco" può non servire molto: ci sono powerlifter natural che si allenano anche 6 volte a settimana, OVVIAMENTE modulando l'intensità e senza MAI arrivare a cedimento.

Per l'ipertrofia è molto soggettivo, ma in linea generale anche 5 volte a settimana con i pesi, se ben gestito, da risultati.

Lento dietro, lat machine o trazioni dietro e, in minor misura, scrollate decisamente no per la salute della tua spalla. Mai sentita come una punturina dento la spalla quando facevi ste cose? Ecco, quella è la cuffia dei rotatori, un muscolo piccolo che scopri di avere solo quando lo sfanculi perchè ti sei infortunato e non puoi più fare nulla :DD

Le braccia grosse: mi dispiace far cadere il mito dei bicipiti, ma quello che rende le braccia grosse sono per lo più i tricipiti, che sono i 2/3 del braccio ;)

Un consiglio: ammazzarsi di curl per bicipiti e cavetti vari per tricipiti è inutile. Impara e migliora con le trazioni e la panca piana e vedi che bel braccino ti vien fuori.

Grazie mille darknight, mi stai aiutando molto. Mi potresti stilare una scheda tu, ripeto che con i pesi mi alleno 2 volte a settimana. L'obiettivo è quello della forza eslposiva, quindi braccia, gamba e spalle belli grossi per attutire i colpi (non grossi da bb l'agilità deve restare sempre), devo migliorare la forza nelle gambe, nelle braccia e nelle spalle, soprattutto per avere più potenza quando colpisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

DarKnight

Eh, mica è così semplice :)

Dimmi da quanto ti alleni, come ti alleni ora, come ti sei allenato prima, i tuoi massimali, l'età, il peso, se segui una alimentazione adeguata(qua ci sarebbe da scrivere due pagine),l'obbiettivo da raggiungere a lungo termine e quello a breve termine, come imposti i giorni di allenamento, come mangi in quei giorni.....insomma dimmi di te :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...