Vai al contenuto

Fisico


Know_

Messaggi raccomandati

Secondo me dovresti lavorare per mettere un pò di massa a livello del torace (fianchi e addome bene o male ci siamo al massimo cerca di non lasciarli andare) quindi tanta tanta palestra un buon programma per mettere su massa e alimentazione curata molto proteica direi che potrebbero dare dei buoni risultati, se poi pensavi anche a qualche sport direi che il nuoto è uno dei migliori per allargare la spalle e poi con l' arrivo dell' estate è anche molto gradevole da praticare :))

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Know_

Faccio kick e pesi ( dalla prossima scheda mi butto sulla forza esplosiva... quindi definisco di brutto) le spalle sto cercando di allargarle e qualche risultato, in confronto a prima si vede...

Per quanto riguarda l'alimentazione sto cercando di limitare la carne... mi sto convincendo sempre di piu' che siam fatti per mangiar frutta... anche leggendo i vari studi "alternativi"... quindi non vorrei aumentare di molto l'importo proteico...

Anche perche' se ci vuole piu' tempo... c'è un "atleta" con un bel fisico mangiando solo frutta...

Comunque anche per imparare a nuotare bene st'estate vedo di fare qualche corso :DD

Mi dareste una valutazione oggettiva da 1 a 10 nel complesso?:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Il fatto è che dovrestri guadagnare massa muscolare e per farlo dovresti seguire una dieta ipercalorica oalmeno aumentare l'assunzione di proteine cosa impossibile mangiando frutta o altri alimenti a basso contenuto calorico che invece sono utili in fase di definizione. Nonostante ciò ormai è estate e una dieta ipercalorica ti farebbe ingrassare, e tu non vuoi ingrassare durante l'estate quindi ti conviene aspettare l'inverno che con le temperature miti è amico della palestra e ricorda, poche ripetizioni, carichi alti.

Ora cosa puoi fare? goditi l'estate e nuota come hanno consigliato anche altri utenti, mangia bene e un pò di tutto, puoi mangiare solo frutta ma sicuramente ciò non favorirà nulla del tuo aspetto fisico e anzi lo peggiorerà.

Tutti gli atleti a livello professionale seguono una dieta curata che integra molte proteine, quindi carne, molta frutta e verdura, a volte una buona dose di carboidrati e sempre pochi grassi. Andiamo l'uomo è onnivoro, è impossibile negarlo e non ho mai sentito parlare di una dieta vegetale per guadagnare massa muscolare o con un qualsiasi obbiettivo sportivo che non sia dimagrire.

PS. Non puoi allargare le spalle, quelle hai e quelle rimangono, ma puoi sviluppare i deltoidi con gli esercizi adeguati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Know_

Sei sicuro che sia sempre stato onnivoro?

Quindi tu vai uccidi una gallina e puoi mangiarla?( senza gravi conseguenze si intende )

Con la frutta lo puoi fare.

L'uomo prima della scoperta del fuoco come faceva a mangiare altro? Si nutriva solo di cibi crudi, frutta e alcuni ortaggi.

E considerato che è relativamnete poco che abbiamo imparato ad usare il fuoco è normale dedurre che il nostro organismo non sia fatto per altro che frutta.

Comunque per adesso non voglio diventare fruttariano assoluto, amo la carne... ma non voglio eccedere, anzi piano piano senza sentirne il peso voglio ridurla, ad esempio adesso una sera su due cena solo con la frutta... Ci vado giu' pesante è logico, e le calorie fidati che le assumo ;)

PS. Non puoi allargare le spalle, quelle hai e quelle rimangono, ma puoi sviluppare i deltoidi con gli esercizi adeguati.

Quello era il senso :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Carente in tutto tranne un pò gli addominali, ma cosa vuoi definire che non hai niente? è ovvio che se ti muovi sempre facendo boxe non hai massa. Se vuoi mettere massa devi fare una dieta iperproteica, mangiare bene e nel modo corretto ( le proteine se non vuoi mangiare carne, mangia legumi o simili ). Io ora non so il tuo obiettivo sarebbe buono dirlo però :p

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood
Sei sicuro che sia sempre stato onnivoro?

Quindi tu vai uccidi una gallina e puoi mangiarla?( senza gravi conseguenze si intende )

Con la frutta lo puoi fare.

L'uomo prima della scoperta del fuoco come faceva a mangiare altro? Si nutriva solo di cibi crudi, frutta e alcuni ortaggi.

E considerato che è relativamnete poco che abbiamo imparato ad usare il fuoco è normale dedurre che il nostro organismo non sia fatto per altro che frutta.

Comunque per adesso non voglio diventare fruttariano assoluto, amo la carne... ma non voglio eccedere, anzi piano piano senza sentirne il peso voglio ridurla, ad esempio adesso una sera su due cena solo con la frutta... Ci vado giu' pesante è logico, e le calorie fidati che le assumo ;)

Prima l'uomo mangiava carne cruda poi con il fuoco ha iniziato a cuocerla e il livello di vita si è alzato non abbassato perché l'organismo può assimilare qualsiasi tipo di alimento, o quasi. All'inizio l'uomo emettava versi, andava in giro nudo e camminava usando anche le mani ecc... quindi mi vuoi dire che vorresti fare lo stesso? l'organismo umano è uno dei più adattabili e tutto quello che può digerire non gli fa male, puoi digerire la carne senza problemi? sì, e tutto si conclude qui. Se non vuoi mangiare carne peggio per te, il mio era un consiglio che ti avrebbe dato chiunque non creda a queste correnti alternative, sarebbe come dire di far morire un paziente ospedaliero perché l'uomo non è fatto per usare antibiotici quindi gli prescriviamo una bella dieta a base di frutta e chissà che guarisca, senò amen la natura ha fatto il suo ciclo.

Ma soprattutto la cottura delle carni e dei vegetali potenziava l'assimilazione delle sostanze nutritive dei cibi da parte dell'uomo, rendendo più forti le strutture ossee, più semplice la masticazione, in una parola migliore la capacità del gusto e la qualità della vita.
Modificato da dr.feelgood
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tigreman

anch'io devo aggiungere massa e anche se sono convinto che con la buona volontà si può fare tutto, mi sono iscritto ad una palestra con un istruttore che mi segue.

Mi ha modificato la dieta diminuendo pasta e pane e aumentando proteine con carne e legumi e frutta, poi penso che ognuno è diverso.

Prima mangiavo pasta a mezzogiorno e sera, anche con il pane ...peggio di così..eppure non sono mai stato minimamente sovrappeso, però i muscoli non sono un granchè..:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Know_

Carente in tutto tranne un pò gli addominali, ma cosa vuoi definire che non hai niente? è ovvio che se ti muovi sempre facendo boxe non hai massa. Se vuoi mettere massa devi fare una dieta iperproteica, mangiare bene e nel modo corretto ( le proteine se non vuoi mangiare carne, mangia legumi o simili ). Io ora non so il tuo obiettivo sarebbe buono dirlo però :p

Io voglio metter su un fisico tonico, anzi sexy :DD. Oltre a questo vorrei mettere un po' di forza... che oltre per kick, nella vita non guasta mai.

Ah è da considerare che kick ho intenzione di continuarlo senza se e senza ma. E' utile, mi piace, ti confronti con gli avversari, ti da una maggiore sicurezza di te, impari l'auto difesa.. insomma è una passione!:DD

Prima l'uomo mangiava carne cruda poi con il fuoco ha iniziato a cuocerla e il livello di vita si è alzato non abbassato perché l'organismo può assimilare qualsiasi tipo di alimento, o quasi. All'inizio l'uomo emettava versi, andava in giro nudo e camminava usando anche le mani ecc... quindi mi vuoi dire che vorresti fare lo stesso? l'organismo umano è uno dei più adattabili e tutto quello che può digerire non gli fa male, puoi digerire la carne senza problemi? sì, e tutto si conclude qui. Se non vuoi mangiare carne peggio per te, il mio era un consiglio che ti avrebbe dato chiunque non creda a queste correnti alternative, sarebbe come dire di far morire un paziente ospedaliero perché l'uomo non è fatto per usare antibiotici quindi gli prescriviamo una bella dieta a base di frutta e chissà che guarisca, senò amen la natura ha fatto il suo ciclo.

Premettendo che oguno ha le sue idee.

Come faceva il genre umano a mangiare carne cruda e sopravvivere ?... Salmonella, Tenia, e altra malattie specialmente in quell'epoca senza medicine lo avrebbero fatto estinguere!

L'uomo ha sempre mangiato frutta. Ha iniziato a nutrirsi di carne quando, durante una glaciazione la frutta scarseggiava, così dovette introdurre la carne nella propria dieta.

L'uomo è fatto per ADATTARSI a tutto... ma non senza conseguenze. Quindi perche' adattarsi?

Gli animali più simili a noi le scimmie ANTROPOMORFE indovina di cosa si nutrono? Ah e un altra cosa. L'uomo d'istinto è attratto dalla frutta. I bambini piccoli, fino a 3 anni, ( fino a quest'età sono ancora abbastanza istintivi ) per cosa non fanno stroie per mangiare? Per la FRUTTA . Invece come è noto per la classica " fettina", almeno ai primi tempi, devi lottare per fargliela mangiare.

Per quanto riguarda gli antibiotici, di certo l'uomo non è fatto per usarli. Con il progresso scientifico si è visto che questi, riuscivano a contrastare le batteriosi, quindi se pur hanno dei danni collaterali, in caso di necessità, il bilancio fra rischi e benefici è positivo.

Ripeto pero' che non ho nessuna intenzione di diventare fruttariano. Amo la carne e mi piace cucinarla. Voglio solo diminuire la carne, e mangiare più frutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una foto del mio fisico:

http://img841.images...01106162231.jpg

Sono alto 1,81 e peso 72/73

Consigli?

A livello evolutivo non ha nessun vantaggio essere troppo muscolosi, il tuo fisico va bene secondo me smile.gif, anche come "peluria" ci siamo.

Ps: espandi il petto, quello si

Modificato da Berto
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...