Vai al contenuto

Alimentazione e Addominali


loller69

Messaggi raccomandati

loller69

Principi dell'alimentazione:

  1. Numero Pasti: Sei al giorno, è importante fare spuntini due ore prima dei pasti principali. Non dimenticate lo sputino prima di andare a letto.
  2. Da preferire: Proteine (2g per KG al giorno), grassi polinsaturi e monosaturi, calcio e fibre.
  3. Da limitare: Carboidrati con alto indice glicemico, grassi saturi e parzialmente idrogenati, sciroppo di glucosio e amido modificato.
  4. Super alimenti: Frutta secca (sopratutto mandorle), legumi, verdura, latte scremato, yogurt (basso contenuto di grassi), carni bianche (petto di pollo e di tacchino), pane e cereali integrali (oppure pane di segale), frutti di bosco (specialmente lamponi).
  5. Alcolici: Da eliminare, oppure, per chi non può farne a meno, io consiglio in fine settimana 2-3 bicchieri.
  6. Attività fisica: Tre volte a settimana preceduti e seguiti da camminata veloce.

Altri Consigli:

Grassi da EVITARE: Cibi fritti, prodotti da forno confezionati, latte intero, parti grasse della carne rossa.

Grassi da PREFERIRE: Pesce in generale e frutta secca.

NON LIMITATE i carboidrati e non saltate la colazione, favorisce il sovrappeso.

Date importanza alle FIBRE.

ACQUA, circa 10 bicchieri al giorno!

Alimenti di cui non potete fare a meno: semi di zucca e di girasole, mandorle, lenticchie, piselli, spinaci, petto di pollo e di tacchino, pesce, pasta integrale, peperoncino, olio di oliva, lamponi, banane...

ADDOMINALI:

Il mio consiglio è di seguire questo video:

La respirazione è fondamentale, espirate l'aria quando contraete il muscolo, inspirate quando rilasciate.

Adesso devo uscire, più tardi scriverò ulteriori info.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

loller69
Inviato (modificato)

Dopo diversi mesi di esercizi ricodatevi di passare al livello 2:

La domanda più comune è: "In che ore della giornata conviene fare gli esercizi?"

A questa domanda io consiglio la mattina appena svegli.

Le riserve di glucosio presenti nelle zone epatiche vengono esaurite nell'arco di 12 ore, se si inizia attività fisica la mattina a digiuno, verrano adoperate le riserve di adipide sin da subito! :)

NB: Non dovete avere fretta, chi ha fretta rischia di aumentare la % di grassi in eccesso, dovete avere costanza e determinazione, immaginate di avere quell'addome scolpito sulla pancia... non è sorprendente? :) e tutte quelle HB che vi toglieranno la camicia e rimarranno sorprese!

Ah dimenticavo.. Molte HB dicono che l'uomo con gli addominali scolpiti sembra più dotato.. :)

Modificato da loller69
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrax

E mi raccomando, gli addominali vanno trattati come qualsiasi altro gruppo muscolare, quindi non ammazzateli in ogni seduta, allenateli al massimo due volte a settimana con il riposo adeguato.

@loller69: E' consigliato anche allenarsi alla sera perchè puoi riposarti subito dopo, e non aspettare un'intera giornata, così il muscolo recupera meglio.

Modificato da Idrax
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
loller69

E' sbagliato fare attività fisica prima di andare a letto. Che senso ha? I muscoli riposano lo stesso.

Molti dicono che favorisce il sonno ma non c'è stato mai nessuno che l'abbia confermato.

Se vuoi fare attività fisica prima di andare a letto, fai sesso, quello favorisce il sonno. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

and75rea19

Quegli esercizi su youtube sono tre mesi che li eseguo quasi tutte le mattine, se fossi riuscito a modificare anche la dieta adesso avrei degli addominali bellissimi.

Forse adesso dovrei passare alla fase tre, ma sarebbe meglio aggiustare la dieta.

Link al commento
Condividi su altri siti

loller69

Gli addominali vanno fatti massimo 3 volte a settimana. :)

Io li faccio 2 volte a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

and75rea19

Gli addominali vanno fatti massimo 3 volte a settimana. :)

Io li faccio 2 volte a settimana.

Io li ho fatti praticamente tutti i giorni! Non sempre come indicato ma quasi... ho ottenuto buoni risultati ma è la prova che senza una dieta adeguata gli addominali perfetti non ce li avrai mai solo con gli esercizi. Sono ottimi comunque. Adesso vedrò di cercare di mettermi a dieta e farò gli esercizi solo un paio di volte a settimana, dovrebbero bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...