loller69 [Partecipante] 26 Inviato 19 Giugno 2011 Inviato 19 Giugno 2011 Principi dell'alimentazione: Numero Pasti: Sei al giorno, è importante fare spuntini due ore prima dei pasti principali. Non dimenticate lo sputino prima di andare a letto. Da preferire: Proteine (2g per KG al giorno), grassi polinsaturi e monosaturi, calcio e fibre. Da limitare: Carboidrati con alto indice glicemico, grassi saturi e parzialmente idrogenati, sciroppo di glucosio e amido modificato. Super alimenti: Frutta secca (sopratutto mandorle), legumi, verdura, latte scremato, yogurt (basso contenuto di grassi), carni bianche (petto di pollo e di tacchino), pane e cereali integrali (oppure pane di segale), frutti di bosco (specialmente lamponi). Alcolici: Da eliminare, oppure, per chi non può farne a meno, io consiglio in fine settimana 2-3 bicchieri. Attività fisica: Tre volte a settimana preceduti e seguiti da camminata veloce. Altri Consigli: Grassi da EVITARE: Cibi fritti, prodotti da forno confezionati, latte intero, parti grasse della carne rossa. Grassi da PREFERIRE: Pesce in generale e frutta secca. NON LIMITATE i carboidrati e non saltate la colazione, favorisce il sovrappeso. Date importanza alle FIBRE. ACQUA, circa 10 bicchieri al giorno! Alimenti di cui non potete fare a meno: semi di zucca e di girasole, mandorle, lenticchie, piselli, spinaci, petto di pollo e di tacchino, pesce, pasta integrale, peperoncino, olio di oliva, lamponi, banane... ADDOMINALI: Il mio consiglio è di seguire questo video: La respirazione è fondamentale, espirate l'aria quando contraete il muscolo, inspirate quando rilasciate. Adesso devo uscire, più tardi scriverò ulteriori info. King84, AudaceApprendista e and75rea19 ha reagito a questo 3
loller69 [Partecipante] 26 Inviato 20 Giugno 2011 Autore Inviato 20 Giugno 2011 (modificato) Dopo diversi mesi di esercizi ricodatevi di passare al livello 2: La domanda più comune è: "In che ore della giornata conviene fare gli esercizi?" A questa domanda io consiglio la mattina appena svegli. Le riserve di glucosio presenti nelle zone epatiche vengono esaurite nell'arco di 12 ore, se si inizia attività fisica la mattina a digiuno, verrano adoperate le riserve di adipide sin da subito! NB: Non dovete avere fretta, chi ha fretta rischia di aumentare la % di grassi in eccesso, dovete avere costanza e determinazione, immaginate di avere quell'addome scolpito sulla pancia... non è sorprendente? e tutte quelle HB che vi toglieranno la camicia e rimarranno sorprese! Ah dimenticavo.. Molte HB dicono che l'uomo con gli addominali scolpiti sembra più dotato.. Modificato 20 Giugno 2011 da loller69
Idrax [Partecipante] 3 Inviato 21 Giugno 2011 Inviato 21 Giugno 2011 (modificato) E mi raccomando, gli addominali vanno trattati come qualsiasi altro gruppo muscolare, quindi non ammazzateli in ogni seduta, allenateli al massimo due volte a settimana con il riposo adeguato. @loller69: E' consigliato anche allenarsi alla sera perchè puoi riposarti subito dopo, e non aspettare un'intera giornata, così il muscolo recupera meglio. Modificato 21 Giugno 2011 da Idrax
loller69 [Partecipante] 26 Inviato 7 Luglio 2011 Autore Inviato 7 Luglio 2011 E' sbagliato fare attività fisica prima di andare a letto. Che senso ha? I muscoli riposano lo stesso. Molti dicono che favorisce il sonno ma non c'è stato mai nessuno che l'abbia confermato. Se vuoi fare attività fisica prima di andare a letto, fai sesso, quello favorisce il sonno.
and75rea19 [Partecipante] 19 Inviato 7 Luglio 2011 Inviato 7 Luglio 2011 Quegli esercizi su youtube sono tre mesi che li eseguo quasi tutte le mattine, se fossi riuscito a modificare anche la dieta adesso avrei degli addominali bellissimi. Forse adesso dovrei passare alla fase tre, ma sarebbe meglio aggiustare la dieta.
loller69 [Partecipante] 26 Inviato 7 Luglio 2011 Autore Inviato 7 Luglio 2011 Gli addominali vanno fatti massimo 3 volte a settimana. Io li faccio 2 volte a settimana.
and75rea19 [Partecipante] 19 Inviato 7 Luglio 2011 Inviato 7 Luglio 2011 Gli addominali vanno fatti massimo 3 volte a settimana. Io li faccio 2 volte a settimana. Io li ho fatti praticamente tutti i giorni! Non sempre come indicato ma quasi... ho ottenuto buoni risultati ma è la prova che senza una dieta adeguata gli addominali perfetti non ce li avrai mai solo con gli esercizi. Sono ottimi comunque. Adesso vedrò di cercare di mettermi a dieta e farò gli esercizi solo un paio di volte a settimana, dovrebbero bastare.
Messaggi raccomandati