Vai al contenuto

Adipe mammario?


ildottore

Messaggi raccomandati

ildottore

Ragazzi un vostro consiglio...

Del mio fisico, del mio volto, del mio portamento non mi sono mai lamentato...anzi...

c'è pero una cosa che proprio mi crea fastidio e disagio...la presenza credo di grasso a livello del capezzolo! quando metto una maglietta aderente si notano queste due piccole protuberanze! e mi crea disagio!

sono sicuro che non si tratti di ginecomastia! ho provato a fare piegamenti sulle braccia, ma cio mi fortifica il muscolo grande pettorale ma non la regione del capezzolo!

l'unica situazione in cui sparisce è dopo una doccia, meglio se fredda, in cui si appiattisce!

Non capisco se sia la costituzione della ghiandola o se sia come credo accumulo di grasso! perchè quando ingrasso aumentano maggiormente...pero non posso perdere altri kili per farle sparire anche perchè sono 1,85 per 78 kg.

Esercizi mirati per questo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

per escludere del tutto una ginecomastia vai comunque da un medico.

altrimenti se si tratta di lipomastia come nel mio caso beh, occhio che medici compiacenti ti consiglieranno sempre la liposuzione, cosa utile solo se vuoi risultati immediati, altrimenti si tratta di smaltire adipe localizzato e per quello già se ti fai un giro su internet trovi una mole di informazioni assurde.

Link al commento
Condividi su altri siti

ildottore

avendo ottime nozioni mediche e sopratutto di chirurgia plastica ho potuto escludere la ginecomastia...

io cercavo esercizi specifici per la regione del capezzolo....vedo un po in giro su internet....da oggi ho iniziato con serie da 20 di piegamenti sulle braccia (5x20)...vediamo di essere costanti..che succedera? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

i piegamenti sono ottimi, meglio però se li unisci alla panca e a qualche croce con manubri sulla panca inclinata a 45°.

per escludere che si tratta di ginecomastia hai palpato per sentire se ci fosse la ghiandola giusto?

Modificato da Emmett
Link al commento
Condividi su altri siti

ildottore

ho accompagnato il tutto con esami ormonali risultati assolutamente nella norma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

anche io ho fatto le analisi e sta tutto a posto. in più con la palpazione non ci sono grumi o ammassi, solo il capezzolo floscio e il muscolo floscio anch'esso. la vita sedentaria mi ha fatto diventare una larva informe, ho anche il ciambellone intorno alla vita. ho eliminato pane pasta e dolci ( gelati, zucchero ecc ecc ) l'unico piacere che mi concedo è bere una birra quando esco il pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ildottore

abbina pero ad attivita' il tutto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

saint

allena i pettorali bassi, i Dip sono un ottimo esercizio. E' un gruppo muscolare molto vasto, di conseguenza è necessario allenarlo in diversi angoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

pero non posso perdere altri kili per farle sparire anche perchè sono 1,85 per 78 kg.

Esercizi mirati per questo??

Io sono alto 5 centimetri più di te, e peso 70 kg.

Comunque su youtube, sul canale di p4pitalia, ci sono molti esercizi, te ne faccio vedere uno:

Li trovo interessanti, e mi sembrano ottimi, l'unica cosa è che all'inizio, a meno che non sei abituato, puoi andare molto più piano di come dice il video, e anche i tempi di recupero.. Però sono buoni

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...