Vai al contenuto

One Hundred pushups


ξรô†ïcø

Messaggi raccomandati

ξรô†ïcø

Ho giusto sfogliato il sito, ma attenzione, non fate dei piegamenti la vostra unica attività. E' bello, può far ipertrofizzare alcuni muscoli, ma crea squilibri posturali fare SOLAMENTE piegamenti sulle braccia. (Ricordate che il petto sviluppato senza una buona controparte della schiena alta, trapezi, romboidi, piccolo e grande rotondo...) comporta la classica postura da bodybuilder con braccia intraruotate, che poi da molto l'effetto di ipercifosi).

Se non volete per motivi ideologici/economici/vari pagare un abbonamento in palestra, prendete dei pesi (seri) o iniziate a praticare qualche sport. Il fai da te è buono, ma necessita di un minimo di conoscenza teorica dietro.

Strange Days ;-)

ovviamente la cosa andava abbinata ad altri esercizi, farla così da soli sarebbe stata un po' sbilanciata.

chissà quando si imparerà che le flessioni non servono a niente,10,50,100,è sbagliato il concetto.

questo mi sembra un tantino più estremo del concetto precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

"carne attorno alle ossa"

Con 100 piegamenti (fatti normalmente e perciò, per arrivare a 100, chiunque li farà con: piedi livello mani, bloccaggio gomiti per riposare, mani altezza spalle o poco più aperte, tutta tranquillità, ecc..) si lavora troppo settorialmente dal mio punto di vista.

Preferisco a dir poco a non puntare al "100" ma farne anche 100 ma divisi in serie, così ad esempio:

20 normali (vedere sopra, senza bloccaggio gomiti), 20 strette, 20 larghe con piedi su rialzo, 10 diamante, 20 coi pugni (fisse mie :good:), 10 diamante o esplosive (dipende dai giorni!).

Comunque specifico che se volete puramente farlo per divertimento va tutto bene, però se in alternativa volete mettere su massa io evitere di "buttare" 4 o 5 settimane per fare solo e unicamente piegamenti.. già ho buttato via così un estate completa 2 o 3 anni fa.

Se in tutto quel tempo avessi fatto 3xmax di piegamenti, 3xmax di trazioni, abs, obliqui, ghr, ecc.. con la stessa frequenza e dedizione messa soltanto sui push ups a quest'ora starei messo molto ma molto meglio (soprattutto sul dorso che mi sta iniziando a dare soddisfazioni sulle trazioni, specialmente come numero dato che sono partito da quasi zero!!)

Scusate l'interruzione ma adoro dire la mia su questi argomenti!! :DD

Buona serata :cool2:

___

ops, scusate non volevo ripetere il concetto già esposto sopra dagli altri :testone2:

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...