Vai al contenuto

Muscolo del braccio destro più grande del sinistro?

Messaggi raccomandati

American Psycho
Inviato (modificato)

Dopo l'allenamento l'esaurimento muscolare lo percepisco sempre nel muscolo del braccio destro e non quello sul sinistro. Oltretutto allo specchio vedo che il destro è più grosso del sinistro. E' normale (non alleno più il destro, faccio le stesse cose)?

Modificato da American Psycho
Inviato

Purtroppo si.

Volente o nolente si tende in modo naturale a sviluppare di più il muscolo di una delle 2 parti del corpo.

the_max
Inviato

anch'io ho notato questa cosa, ad esempio quando salto la corda,

ma non potrebbero insorgere problemi nel caso di differenze visibili?

e non potrebbe incidere sulle funzionalità motorie?

Inviato

32112_397910191025_64822581025_4297526_4714426_n.jpg

se ultilizzi molto un muscolo può capitare emot-angel.gif

Inviato

come mai ancora nessuno ha fatto la battuta su......wanker.gifwanker.gifwanker.gifwanker.gifwanker.gifwanker.gifwanker.gif:D

• Mi piace! 1
Idrax
Inviato

E' normalissimo.

Tu continua ad allenarli entrambi, al massimo se vuoi pareggiarli aumenta il carico sul sinistro, ma non so quanto ti convenga

trb
Inviato

pensa che io ho il problema inverso,non sono mancino ha il braccio sinistro è più grande...

Non capivo il perchè,poi ho riflettuto sul fatto che ho la macchina senza servosterzo e giro il volante sempre e solo col sinistro.

Cmq è una cosa che puoi pareggiare senza troppe difficoltà.

DarKnight
Inviato

Ma dai lasciamo stare Nadal :)

Come dice trb puoi pareggiare senza troppi sforzi, usa i manubri e mantieni lo stesso peso fino a che il sinistro non raggiunge il destro e poi aumenta entrambi.

Strange Days
Inviato

Ciao, credo sia normale una leggera asimmetria. Quello che ti posso consigliare e di inserire nella tua scheda esercizi con manubri o cavi (monolaterali insomma), in cui ogni arto lavora per conto proprio. In quelli con bilancieri o macchine isotoniche invece, migliora la propriocezione, cioè concentrati mentalmente sull'arto carente (anche guardarlo è un buon modo).

• 1 anno dopo...
LBJ92
Inviato

Una leggera asimmetria nel corpo è comune alla stra-grande maggioranza della gente (il più delle volte è impercettibile ad un occhio esterno).

Una leggera differenza dimensionale tra le braccia pure. Anche io ho il braccio sinistro leggermente più piccolo (una cosa millimetrica). Il braccio destro lo usi molto di più del sinistro, a parte in palestra, è anche quello. Certo se col destro sollevi 16 kg e col sinistro 13 kg c'è qualcosa che non va....