Vai al contenuto

Potenziare le braccia


Brando

Messaggi raccomandati

Brando

Salve avrei bisogno di un piccolo consiglio. Sono alto 184 cm e peso 56 kg, sono di fisico asciutto e soprattutto ho un'ossatura molto sottile. Di conseguenza sembro Jack Skeleton e anche quando arrivo a pesare 60 kg sembra che abbia la pancia da alcolizzato <_< . Non vado in palestra (causa università, residenza molto fuori mano e mancanza di pecunia :D) però conduco una dieta molto equilibrata, faccio 30 flessioni appena sveglio, addominali bassi alti ed obliqui tutti i giorni e corsa 3 volte alla settimana (ultimamento ho dovuto diminuire per via degli esami). Il mio problema è questo: ho le braccia davvero sottilissime ! Vorrei sapere se c'è un esercizio (che naturalmente possa fare a casa) per poter ingrossare un po' le braccia...Non voglio diventare modello Schwarznegger ! Ma in questo momento sono davvero troppo sottili :D !! Grazie a tutti !! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

curiosità prima di consigliarti,quando ha di circonferenza polso?

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

ok,io sono a 17 cm e sono 185cm 80 kg,quindi un hp -5,braccia over 40cm.

Nel tuo caso,sei un hp-28,il problema è anche l'alimentazione;se dici che arrivato a 60kg avevi la panza è perchè non mangiavi la roba giusta e non facevi gli esercizi giusti.

Non puoi pretendere di mettere massa muscolare solo mangiando(possibilmente in maniera corretta)e non facendo attività fisica.

Le flessioni hanno il difetto che all'inizio ne fai poche,dopo un po' ne cominci a fare una marea e diventano inutili,sviluppi resistenza ma non volume.

Di comprare 2 manubri e 40 kg di ghisa non se ne può proprio parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

loller69

Ti consiglio la palestra per il tuo fisico.

Sicuramente per genetica fai molta fatica a mettere su massa.

Il tuo programma di allenamento è completamente sbagliato, non dai tempo ai muscoli per crescere, non li fai riposare.

Molto probabilmente fai addominali e pettorali a muscolo freddo, è controproducente!!

Se vuoi fare esercizi a casa devi fare prima riscaldamento.

Ti do una soluzione:

Attività fisica 3 volte a settimana seguiti e preceduti da almeno 20 minuti di corsa;

Gli addominali basta farli 2 volte a settimana possibilmente il lunedì e il venerdì, espira quando contrai, inspira quando ti rilassi;

I pettorali puoi farli 3 volte a settimana, devi fare 3 serie per ogni parte del muscolo, espira quando scendi, inspira quando sali, in questo modo sviluppi anche bicipiti e tricipiti.

Se vuoi sviluppare i deltoidi dovrai comprare i manubri, non molto pensati, inizierai con 4, poi 6, fra diversi mesi riuscirai ad alzarne 8 quindi non ti servono tanti pesi, gli esercizi che dovrai fare sono: Alzate frontali, laterali e chiusure su testa.

Per sviluppare gli avambracci ti servirà il bilanciere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

Le flessioni hanno il difetto che all'inizio ne fai poche,dopo un po' ne cominci a fare una marea e diventano inutili,sviluppi resistenza ma non volume.

ma per il tono vanno bene o ad un certo punto diventano inutili anche per quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

aLa corsa come riscaldamento non serve a nulla, per riscaldamento è consigliato fare esercizi con pesi leggeri, giusto una serie per riscaldare il gruppo muscolare ed evitare spiacevoli inconvenienti ma questo è il caso dei culturisti che usano carichi molto pesanti, nel tuo caso, flessioni, adiminali ecc... non dovresti averne bisogno dato che pesi poco di tuo e sollevi proprio il tuo peso.

Ci sono moltissimi esercizi per sviluppare ogni gruppo muscolare senza l'utilizzo di pesi se non quello corporeo, se fai una ricerca su google o anche su youtube puoi farti un'idea più precisa. In ogni caso è necessaria almeno una barra per le trazioni e questo risponde in parte al tuo quesito sull'aumentare il volume muscolare dei bicipiti, devi però ricordare che i 2/3 del volume del braccio è dato dal tricipite. Utilizzando i tricipiti a peso corporeo raggiungerai bassi risultati quindi ti consiglio, come dice trb, di comprare ghisa e manubri (il bilancere non è strettamente necessario). Se non puoi comprare subito molta ghisa comprala un pò alla volta.

Se pesi poco di tuo e in più vai pure a correre diventi magro come un keniano, piuttosto fai nuoto o non fare nulla. La cosa migliore sarebbe utilizzare grossi carichi, potresti farti una piccola palestra casalinga se non vuoi andare in palestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

aLa corsa come riscaldamento non serve a nulla, per riscaldamento è consigliato fare esercizi con pesi leggeri, giusto una serie per riscaldare il gruppo muscolare ed evitare spiacevoli inconvenienti ma questo è il caso dei culturisti che usano carichi molto pesanti, nel tuo caso, flessioni, adiminali ecc... non dovresti averne bisogno dato che pesi poco di tuo e sollevi proprio il tuo peso.

Ci sono moltissimi esercizi per sviluppare ogni gruppo muscolare senza l'utilizzo di pesi se non quello corporeo, se fai una ricerca su google o anche su youtube puoi farti un'idea più precisa. In ogni caso è necessaria almeno una barra per le trazioni e questo risponde in parte al tuo quesito sull'aumentare il volume muscolare dei bicipiti, devi però ricordare che i 2/3 del volume del braccio è dato dal tricipite. Utilizzando i tricipiti a peso corporeo raggiungerai bassi risultati quindi ti consiglio, come dice trb, di comprare ghisa e manubri (il bilancere non è strettamente necessario). Se non puoi comprare subito molta ghisa comprala un pò alla volta.

Se pesi poco di tuo e in più vai pure a correre diventi magro come un keniano, piuttosto fai nuoto o non fare nulla. La cosa migliore sarebbe utilizzare grossi carichi, potresti farti una piccola palestra casalinga se non vuoi andare in palestra.

Infatti stavo cercando di mettermi su una piccola palestra casalinga...Al livello da "keniano" ancora non ci sono arrivato...Diciamo che come peso vorrei mantenere i 55-56 kg...insomma oltre i 60 comincia ad essere davvero un problema <_< !! Alla fine se non riesco a comprare proprio i manubri a casa sono pieno di ferro (con cui lavora mio padre)...magari potrei crearne uno per poi comprarlo in futuro. Quanto dovrebbe pesare ogni manubrio per raggiungere il mio obiettivo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

rolani

il peso del manubrio te lo devi sentire tu... ovviamente all'inizio un 7-8 kg potrebbero essere sufficienti, ma dipende dal tuo fisico... magari son troppi, magari troppo pochi.

Io eviterei assolutamente di farmi i pesi in casa col ferro, perchè devono essere perfettamente bilanciati se parliamo di manubri perchè creeresti uno scompenso non indifferente, per i bilanceri stessa cosa.

Comunque se fai un salto al decathlon o altro centro dove vendono materiale per lo sport un paio di manubri con una 20ina di kg di ghisa li trovi a 30-40 euro (io ho 2 manubri da 12.5kg cad e gli ho dato 45euro circa) e con quelli puoi allenare tranquillamente braccia, petto, addominali (alti e obliqui), le spalle. oltre alla ghisa io ti consiglio di prendere anche una panca con lo schienale regolabile =)

Ma soprattutto, se vuoi mettere su massa il solo allenamento non basta, devi mangiare come si deve cioè:

- niente alcolici (superalcolici in primis, birra e simili)

- niente merda tipo mc donald

- niente cibi preconfezionati di nessun tipo (in particolar modo le merendine, che contengono una marea di zuccheri)

- niente bevande gasate (coca, fanta ecc... )

Modificato da rolani
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Ti consiglio la palestra per il tuo fisico.

Sicuramente per genetica fai molta fatica a mettere su massa.

Il tuo programma di allenamento è completamente sbagliato, non dai tempo ai muscoli per crescere, non li fai riposare.

Molto probabilmente fai addominali e pettorali a muscolo freddo, è controproducente!!

Se vuoi fare esercizi a casa devi fare prima riscaldamento.

Ti do una soluzione:

Attività fisica 3 volte a settimana seguiti e preceduti da almeno 20 minuti di corsa;

Gli addominali basta farli 2 volte a settimana possibilmente il lunedì e il venerdì, espira quando contrai, inspira quando ti rilassi;

I pettorali puoi farli 3 volte a settimana, devi fare 3 serie per ogni parte del muscolo, espira quando scendi, inspira quando sali, in questo modo sviluppi anche bicipiti e tricipiti.

Se vuoi sviluppare i deltoidi dovrai comprare i manubri, non molto pensati, inizierai con 4, poi 6, fra diversi mesi riuscirai ad alzarne 8 quindi non ti servono tanti pesi, gli esercizi che dovrai fare sono: Alzate frontali, laterali e chiusure su testa.

Per sviluppare gli avambracci ti servirà il bilanciere.

I muscoli grandi si allenano una volta a settimana,massimo massimo 2...tu dici 3 volte a settimana i pettorali,forse sotto steroidi e bcaa a manetta.

Bicipiti con i pettorali non lavorano proprio.

Infatti stavo cercando di mettermi su una piccola palestra casalinga...Al livello da "keniano" ancora non ci sono arrivato...Diciamo che come peso vorrei mantenere i 55-56 kg...insomma oltre i 60 comincia ad essere davvero un problema <_< !! Alla fine se non riesco a comprare proprio i manubri a casa sono pieno di ferro (con cui lavora mio padre)...magari potrei crearne uno per poi comprarlo in futuro. Quanto dovrebbe pesare ogni manubrio per raggiungere il mio obiettivo ?

Aumenterai i pesi dei manubri molto velocemente,se vuoi farti una piccola palestra a casa comprati 2 manubri e 40 kg di ghisa,se devi cambiare peso da un esercizio all'altro che fai?attacchi la saldatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...