Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

American Psycho
Inviato (modificato)

le flessioni dopo un po' di tempo non servono a granchè perchè i muscoli si abituano sempre allo stesso peso corporeo, e durante la rigenerazione dello stesso non diventa più grosso. è come se usassi sempre gli stessi manubri e non cambieresti mai il carico, sempre a 50..inutile. prova con una cartella, metti qualcosa di pesante dentro e mettila sulle spalle e fai le flessioni (trazioni) lì. poi compra due manubri come ti ha consigliato trb.

Modificato da American Psycho
w00z
Inviato

prova a fare le flessioni con una mano e poi ne riparliamo.

xGiGix
Inviato

Anche io avevo questo problema, ora sto risolvendo dato che di avere le braccia come dei grissini proprio non mi piaceva.

Sono alto 1.76 e peso quanto te.

Piu o meno anche io facevo gli stessi esercizi tuoi (io vado pure a nuoto tutti i giorni dato che lo pratico a livello agonistico, il peccato è che non facciamo palestra) ed allora ho deciso di iniziare a frequentare nel momento libero una palestra vicino casa.

E devo dire che i risultati adesso stanno iniziando a vedersi.

Faccio 3 serie da 15 kg con i bilancieri, poi altre 3 serie da 15 kg con il manubrio, questo è quello che faccio solitamente per potenziare le braccia, poi solitamente faccio anche altri esercizi per completare il tutto.

Naturalmente prima di questo faccio anche 15 minuti di corsa :)

Così sto ottenendo risultati :p

Quando poi proprio non posso andare in palestra mi sono comprato dei bilancieri da 10 kg e ogni tanto li uso seguiti da altri esercizi tipo flessioni ecc.

DarKnight
Inviato

IMO le braccia crescono con il resto e con il principio del sovraccarico. In soldoni come ti hanno detto con le flessioni non ci fai nulla, per un hp-28 come te io consiglierei solo esercizi base, quindi squat, piana, trazioni, military, rematore, dip. Lo stacco andrebbe fatto, ma è difficile da fare bene, quindi se nessuno può insegnarlo nulla. Occhio, la tecnica è la prima cosa, il carico viene dopo.