Vai al contenuto

Sono attratto da una mia cara amica, ma...


Messaggi raccomandati

AlexMessi91

Salve ragazzi,

Volevo chiedervi alcuni consigli per quanto riguarda la mia situazione con questa mia amica.

Ha 20 anni, molto bella e ci siamo conosciuti all'università durante un'esercitazione di disegno (facciamo ingegneria ;) ).

E' da circa 8 mesi che ci conosciamo, e ho appreso che, nonostante la sua apparente disinvoltura nel rapportarsi con le persone, si mostra spesso timida e insicura.

Non ho proprio perso la testa per lei, ma diciamo che, considerando la mia deludente situazione sentimentale, lei è stata una delle poche ragazze (se non l'unica) a farmi sentire una persona utile (studiamo sempre insieme, mi tiene aggiornato sulla sua carriera universitaria, ogniqualvolta devo fare io un esame mi manda sempre il messaggino dell' "in bocca al lupo", ecc...) e questo ha fatto in modo che lei mi piacesse.

Una volta mi sono fatto coraggio e le ho chiesto di uscire, ma lei mi ha risposto dicendo che non pensa per il momento ad avere un ragazzo poichè afferma di stare bene con le sue amiche il sabato sera.

Qualche mese più tardi, ho confessato questa mia credo infatuazione alla sorella della mia amica, rispondendomi che lei non ha la testa per impegnarsi in una relazione seria, e che per il momento pensa solo agli studi universitari.

Dovrei lasciar perdere oppure insistere? O almeno tenermela stretta solo come amica?

Grazie in anticipo, Alessio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

Visto il tuo approccio incerto, e la sua reazione che lo descrive anche meglio, io ti consiglio di tenertela come amica. Non immagini quanti punti puoi guadagnare andando a spasso con lei. E non immagini quanti punti puoi perdere continuando a provarci goffamente. Le voci girano, sai.

Considera l'opzione relazione chiusa per sempre, e trattala come amica. Stai attento che lei potrebbe rimanere incuriosita dal tuo atteggiamento, e provare a farti cadere. Tu non ci cascare, perché per il momento non hai i numeri per farcela.

Quello che ti ha risposto la sorella sono chiacchiere, ovviamente. Se trovasse un uomo che l'affascina, le amiche le dimenticherebbe in un attimo. Ma questo non è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexMessi91

Visto il tuo approccio incerto, e la sua reazione che lo descrive anche meglio, io ti consiglio di tenertela come amica. Non immagini quanti punti puoi guadagnare andando a spasso con lei. E non immagini quanti punti puoi perdere continuando a provarci goffamente. Le voci girano, sai.

Considera l'opzione relazione chiusa per sempre, e trattala come amica. Stai attento che lei potrebbe rimanere incuriosita dal tuo atteggiamento, e provare a farti cadere. Tu non ci cascare, perché per il momento non hai i numeri per farcela.

Quello che ti ha risposto la sorella sono chiacchiere, ovviamente. Se trovasse un uomo che l'affascina, le amiche le dimenticherebbe in un attimo. Ma questo non è un altro discorso.

Wow, nn mi dai nessuna speranza :o

Cmq, beh, andare a spasso con lei, come se fosse facile...

Una volta l'ho invitata alla festa di laurea di mio fratello (Giurisprudenza 110 e lode :D :D :D ) e sembrava alquanto chiusa in se stessa e parlava un po' solo con me e con una sua amica che si era portata dietro. Come se fosse quasi scocciata. (però ne è valsa la pena perchè ho fatto ingelosire una mia amica!! XD)

Però per quanto riguarda lo studio in coppia dice di trovarsi molto bene con me e mi ha persino invitato a casa sua studiare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Alex , ma lei ti vede come un amico , e finchè ti vede come un amico non ci può essere assolutamente nulla - non so se qualcosa possa farle cambiare idea - dovresti provare a farti vedere con altre ragazze , oppure a dirle che ti vedi con altre ragazze e vedere se lei si ingelosisce - prova a raccontarle di questa tipa con cui sei uscito già varie sere ma che sul più bello proprio non ci stà ;)

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexMessi91

Alphabeta, veramente una sera a casa sua è stata proprio lei a farmi vedere su facebook alcune foto delle sue amiche più strette (di cui una era davvero carina, ma qst è un altro discorso), forse per "lasciar perdere" il mio interesse verso di lei, forse per vedere la mia reazione di fronte alle altre donne, non lo so...

Cmq ho risposto che la più bella è lei (cioè la mia amica :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Cmq ho risposto che la più bella è lei (cioè la mia amica :D )

bravo !! secondo me la peggiore delle risposte che potevi dare :D

lo capisci che le stai sbavando dietro si ?? dietro un' amica puoi sbatterci la testa anche per tre anni , uscirici varie volte insieme (quando lei litiga con il tipo con cui si sente/vede) e poi non ci concludi nulla - scusa se le mie parole ti sembrano dure ma voglio evitarti questa fregatura - oltre lei e le sue amiche ci sono all'incirca un altro miliardo di donne in giro 8)

sei in friend zone - studiati il post su come uscirne e in bocca al lupo http://www.italianseduction.club/forum/t-17061-divest-disarmare-oneitis-e-friendshipzone-e-risponder-x-le-rime-ai-ljbf-by-ivanilgrande/

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexMessi91

oltre lei e le sue amiche ci sono all'incirca un altro miliardo di donne in giro 8)

Eh si... per prendere un miliardo di rifiuti poichè tutte le ragazze con cui ci ho provato seriamente (ben 5) mi hanno risposto picche.

Il problema è che non riesco a capire dove sbaglio, se lo sapessi magari cercherei di non ripetere gli stessi errori...

(la cosa che poi mi fa più rabbia è che ci sono ragazzi meno "validi" di me che con uno schiocco di dita riescono a portarsi dietro ragazze che sembrano delle modelle!! :@ ma questo è un altro discorso)

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Eh si... per prendere un miliardo di rifiuti poichè tutte le ragazze con cui ci ho provato seriamente (ben 5) mi hanno risposto picche.

ben 5 ? qui c'è gente che ha preso pali in fronte da 1000 ragazze e oltre :D

magari questi ragazzi " meno validi " conoscono qualche tecnica di seduzione , ed è lì che ti fregano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

alfabeta ti ha detto tutto quello che dovevi sapere...

io ti consiglio di leggerti badboy lifestyle e franco

forse per scaricarli devi arrivare a 20 post, ora non so, pero' sono due manuali che ti aiuteranno tantissimo.

devi lavorare sul tuo modo di essere, devi cambiare... segui la sezione inner game...

il forum e' pieno di discussioni per farti diventare un abile seduttore, sta a te la scelta nel voler cambiare ed ottenere cio' che vuoi

un'ultima cosa... una ragazza che ti scopi, ti rimarra solo il ricordo di una ragazza che ti sei scopato... un'amica che ti fa conoscere altre ragazze le quali puoi scoparti, ti fara' scopare altre ragazze ;)

in piu' puoi usarla come pivot e far si che ti dia una mano nel trovare altre donne ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

alfabeta ti ha detto tutto quello che dovevi sapere...

io ti consiglio di leggerti badboy lifestyle e franco

forse per scaricarli devi arrivare a 20 post, ora non so, pero' sono due manuali che ti aiuteranno tantissimo.

devi lavorare sul tuo modo di essere, devi cambiare... segui la sezione inner game...

il forum e' pieno di discussioni per farti diventare un abile seduttore, sta a te la scelta nel voler cambiare ed ottenere cio' che vuoi

un'ultima cosa... una ragazza che ti scopi, ti rimarra solo il ricordo di una ragazza che ti sei scopato... un'amica che ti fa conoscere altre ragazze le quali puoi scoparti, ti fara' scopare altre ragazze ;)

in piu' puoi usarla come pivot e far si che ti dia una mano nel trovare altre donne ;)

Condivido tutto, e il grassetto evidenzia quello che volevo dire consigliandoti di tenertela come amica.

Aggiungo: dici di aver preso già cinque pali. Dove sono i tuoi field-report? Invece di fallire e chiederti perché, lasciati che qualcuno ti dica il perché. Come hai visto dai commenti, i tuoi errori sono lampanti e fatali. Quindi: posta il resoconto delle tue spedizioni.

Te lo ripeto: lei ora e nel prossimo futuro è un'amica, ficcatelo bene in testa. È molto più facile sedurre una donna partendo da zero che partendo da amico. Non metterti in testa di sedurla, e non cascarci se lei dovesse cominciare da subito a mandarti dei segnali. Considerato il livello al quale sei adesso, se lo farà sarà di certo per verificare il tuo frame, e basta. Dopo che avrai collezionato qualche tacca sul tuo pistolotto, allora potrai tornare da lei.

Dici che non ti ho dato speranza? Tutt'altro: la speranza io te la dò. Devi aver pazienza e perseveranza, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...