Vai al contenuto

Alla sera non ho tanta voglia


Kobol

Messaggi raccomandati

Ultimamente arrivo alla sera che mi sento apatico, anche se sono con gli amici non mi sento socievole quando invece lo vorrei. Mi chiedevo a sto punto se non fosse per via di un'alimentazione sbagliata: alla mattina una fetta o due di pane e caffé, metà mattina al lavoro un macchiato, a mezzogiorno molte volte sgranocchio qualcosa e al pomeriggio sempre un macchiato, alla sera ogni tanto un pò di pasta o quel che passa il convento. Io lavoro come impiegato e maneggio solo carte, ultimamente vado anche in palestra 2/3 volte al giorno ma questa situazione c'era anche prima. Voi dite che potrebbe essere un problema di alimentazione? Il caldo può anche centrare?

Mi pare che in farmacia vendono ben quelle pastiglie per bruciare meglio energia o cose simile, funzionano davvero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Kobol

    7

  • Splinter

    3

  • blero

    3

  • Kharma Kid

    2

Miglior contributo in questa discussione

Splinter

Ultimamente arrivo alla sera che mi sento apatico, anche se sono con gli amici non mi sento socievole quando invece lo vorrei. Mi chiedevo a sto punto se non fosse per via di un'alimentazione sbagliata: alla mattina una fetta o due di pane e caffé, metà mattina al lavoro un macchiato, a mezzogiorno molte volte sgranocchio qualcosa e al pomeriggio sempre un macchiato, alla sera ogni tanto un pò di pasta o quel che passa il convento. Io lavoro come impiegato e maneggio solo carte, ultimamente vado anche in palestra 2/3 volte al giorno ma questa situazione c'era anche prima. Voi dite che potrebbe essere un problema di alimentazione? Il caldo può anche centrare?

Mi pare che in farmacia vendono ben quelle pastiglie per bruciare meglio energia o cose simile, funzionano davvero?

Frutta, verdura ed un integratore di sali minerali ad alto dosaggio(meglio prenderne uno di magnesio ed uno potassio, li paghi molto meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

secondo me è il caldo anche a me lo stava facendo in questi ultimi periodi, o magari non ti piacciono del tutto i tuoi amici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

ma mangi solo carbo (senza frutta e verdura poi)?:unsure:

grassi,proteine?

equilibria la dieta tra i 3 macronutrienti + i cibi per i micro (frutta, verdura).

se non cambia si può pensare a integrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frutta, verdura ed un integratore di sali minerali ad alto dosaggio(meglio prenderne uno di magnesio ed uno potassio, li paghi molto meno).

Esattamente il magnesio e il potassio in che modo agiscono?

secondo me è il caldo anche a me lo stava facendo in questi ultimi periodi, o magari non ti piacciono del tutto i tuoi amici?

Nono con la mia compagnia ci sto bene ;)

ma mangi solo carbo (senza frutta e verdura poi)?:unsure:

grassi,proteine?

equilibria la dieta tra i 3 macronutrienti + i cibi per i micro (frutta, verdura).

se non cambia si può pensare a integrare.

Effettivamente ho perso il bel vizio di prendere frutta e verdura, è che alla mattina mi sveglio tardi e di conseguenza faccio tutto veloce e non ho tempo manco di prepararmi il pranzo. Adesso provo un pò a cambiare alimentazione e vedere se miglioro. A poi due cose: solo a me la Red Bull non fa nessuno effetto? Poi so che sembra strano ma a me la birra da sonnolenza, ha un senso secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso problema. Energia intensa fino alle 16... Poi a scendere.

Quanti anni hai?

Ps: anhe a me la rechino non fa effetto, come non lo fanno 1/3/5 caffè.

Per il caffè e' sempre stato così... anche dopo 5 caffè potrei dormire 12 ore appen tocco il letto.

Per la stanchezza alla sera vorrei trovare anche io una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso problema. Energia intensa fino alle 16... Poi a scendere.

Quanti anni hai?

Ps: anhe a me la rechino non fa effetto, come non lo fanno 1/3/5 caffè.

Per il caffè e' sempre stato così... anche dopo 5 caffè potrei dormire 12 ore appen tocco il letto.

Per la stanchezza alla sera vorrei trovare anche io una soluzione.

26 Anni...mi capita molto spesso di essere spossato alla mattina e poi pome un poco riprendo...ma la rechino che è?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

ti dico la mia, ma non so se vale per tutti.

se per infortunio,smetto di fare sport assiduamente, mi prende la fiacca, mangio male e il cervello mi va in pappa. altero tutte le forme di regolazione naturale.

Invece, come sempre, se il cuore la mattina ha lavorato ad alta frequenza per un'ora, la sera a mezzanotte sono ancora pimpante.

devo mantenere una certa "vitalità" altrimenti avvizzisco

Link al commento
Condividi su altri siti

26 Anni...mi capita molto spesso di essere spossato alla mattina e poi pome un poco riprendo...ma la rechino che è?

Scrivendo redbul sull'iphone lo ha trasformato in rechino e non me n'ero accorto

:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

boh kobol, prova a riequilibrare la dieta in un 30-30-40 a tua scelta, e vedi se migliora....pure perchè integratori, energizzanti, stimolanti etc..funzionano solo se la dieta in toto è ben fatta.

per il discorso caffè...la caffeina va ciclizzata.

se si prende in modo continuo e intenso (5 caffè al giorno ad esempio) dopo un pò i recettori delle surrenali si saturano e si diventa insensibili.

basta stoppare per 1-2 settimane ogni tanto per riacquistare la sensibilità...magari passando a decaffeinato per il periodo di scarico se uno lo fa per abitudine/sapore.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...