Vai al contenuto

Alla sera non ho tanta voglia


Kobol

Messaggi raccomandati

Ultimamente arrivo alla sera che mi sento apatico, anche se sono con gli amici non mi sento socievole quando invece lo vorrei. Mi chiedevo a sto punto se non fosse per via di un'alimentazione sbagliata: alla mattina una fetta o due di pane e caffé, metà mattina al lavoro un macchiato, a mezzogiorno molte volte sgranocchio qualcosa e al pomeriggio sempre un macchiato, alla sera ogni tanto un pò di pasta o quel che passa il convento. Io lavoro come impiegato e maneggio solo carte, ultimamente vado anche in palestra 2/3 volte al giorno ma questa situazione c'era anche prima. Voi dite che potrebbe essere un problema di alimentazione? Il caldo può anche centrare?

Mi pare che in farmacia vendono ben quelle pastiglie per bruciare meglio energia o cose simile, funzionano davvero?

Ci credo che ti senti stanco, ti alleni 2/3 volte al gg. devi dare il tempo al tuo corpo di recuperare.

La palestra non è solo tanto allenamento, ma è anche riposo. Segui la regola di dormire 8 ore, e cerca di allenarti 3 volte a settimana con i pesi e 3 volte a settimana ti fai la corsa per un 30/40 min.

La domenica invece fatti una bella passeggiata oppure vai al mare a prendere il sole e divertiti vedrai che l'apatia svanisce ed otterrai più risultati in palestra perchè il corpo recupera meglio ;)

Inoltre nella dieta privilegia carboidrati a basso IG(Riso, pane integrale o pasta integrale oppure tanta frutta(tranne il cocomero) eliminando brioche, cappuccini e compagnia bella, vedrai che ti sentirai ancora meglio

Modificato da Akak
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Kobol

    7

  • Splinter

    3

  • blero

    3

  • Kharma Kid

    2

Miglior contributo in questa discussione

Kobol

Ci credo che ti senti stanco, ti alleni 2/3 volte al gg. devi dare il tempo al tuo corpo di recuperare.

La palestra non è solo tanto allenamento, ma è anche riposo. Segui la regola di dormire 8 ore, e cerca di allenarti 3 volte a settimana con i pesi e 3 volte a settimana ti fai la corsa per un 30/40 min.

La domenica invece fatti una bella passeggiata oppure vai al mare a prendere il sole e divertiti vedrai che l'apatia svanisce ed otterrai più risultati in palestra perchè il corpo recupera meglio ;)

Inoltre nella dieta privilegia carboidrati a basso IG(Riso, pane integrale o pasta integrale oppure tanta frutta(tranne il cocomero) eliminando brioche, cappuccini e compagnia bella, vedrai che ti sentirai ancora meglio

Ehm ho sbagliato io, vado 2/3 volte alla settimana non al giorno, sorry :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...