Vai al contenuto

Come si fa ad avere pancia PERFETTAMENTE piatta?

Ethan_Hunt

Messaggi raccomandati

Ethan_Hunt

come da titolo, vi chiedo come avere una pancia perfettamente (perfettamente piatta)

Durante l'età dell'adolescenza ero abbastanza chiatto, solo verso i 16 mi affinai tanto che ora sono magro normale. Come residuo della mia ciccia passata purtroppo ho un filo di pancia che non vuole scomparire...faccio sport (tennis) 3 volte a settimana e mi alleno con addominali a casa...ma ciò non basta, quando scendo di peso dimagrisco in altre parti, oltretutto non voglio dimagrire troppo se no poi sarei troppo piccolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

la massa grassa che ti porti dietro da una vita è davvero dura a morire. la più dura a morire!

devi seguire una dieta ipocalorica e fare attività aerobica in fascia LIPOLITICA

cioè devi correre per 30-35 minuti ad una determinata frequenza cardiaca ( 70% della FC Max )

per trovare la FC Max la formula più semplice è questa:

220-(la tua età)= FC Max

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan_Hunt

Emmertt abbastanza male, per fortuna sono dotato di un ottimo metabolismo, mangio come quelli di 10-15 cm più alti di me e rimango magro.

Shantaram ma quindi dici che nn basta l'attività sportiva che faccio? e in quanto tempo si vedrebbero i risultati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera anche una certa predisposizione fisica.

Ci sono persone che non potranno mai avere la linea del bacino perpendicolare al terreno perchè avendo la schiena più curva, il culo e la pancia sporgono di più e si mostrano rotonde (un po' come le donne)

Altri invece hanno il bacino leggermente ruotato e l'effetto del fisico alla pancia è più gradevole mostrando pancia piatta cioè pari con il petto anche con poca muscolatura.

Non te lo dico perchè sono un medico ma perchè basta guardarsi attorno.

Io sotto al petto e nella bassa schiena sono incavato e per questo la pancia sarà sempre un po' sporgente come lo sarà anche il culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anicestellato

Che io sappia, i culturisti quando lavorano alla "definizione", cioè alla riduzione del grasso, seguono una dieta low-carb (a bassi carboidrati). Dover estrarre energia dai grassi nell'alimentazione invece che dai carboidrati, innesca il metabolismo dei grassi che porta al consumo del grasso corporeo.

Fare addominali non influisce, perché il dimagrimento localizzato è una bufala.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ethan_Hunt

Se riducessi i carboidrati e prendessi energia dai grassi sono sicuro che mi rimpicciolirei ma il filo di pancia la rimarebbe a suo posto tranquillo...

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

allora...vediamo....l'attività fisica la fai già di tuo....io ti consiglio di recarti da un dietologo sportivo per farti una dieta su misura....comunque fondamentalmente per ridurre la pancia evita fritti, cibo spazzatura, alcool, bibite gassate, dolci e bevi tanta tanta tanta tanta tanta tanta acqua...ricordo ke i primi tempi io ne bevevo anche sei litri al giorno...ora credo di essere sui quattro...

ti consiglio inoltre di fare un esercizio per gli addominali...cerca online nozioni riguardanti il VACUUM, a me ha aiutato molto...è semplice da fare e si fa in pochi minuti...

Quoto in pieno quello che dice Batch riguardo le curve della schiena, anche io le ho molto accentuate, infatti sembra che abbia sempre un po' di pancia quando invece non ho quasi più un filo di grasso...

Modificato da Spugna89
Link al commento
Condividi su altri siti