Vai al contenuto

[ST] cioè? ti piaccio o ho capito male :P?


Messaggi raccomandati

Salve di nuovo,

torno con un nuovo ST del quale devo capire se sono stato troppo accondiscendente e needy.

questa è una HB9, ed è caratterialmente anni luce più intrigante e piacevole della HB8acida del post precedente.

premessa:

rapporto instaurato in completa sintonia, e composto da ripetuti punzecchiamenti reciprochi in puro stile c&f, un rapporto sempre positivo e senza tensioni.

sono vicino a stringere, dopo un primo rifiuto da parte sua ad uscire, l'ho pushata fino a quando non è stata lei a chiedermi di trovarsi per un aperitivo.

a questo punto ho iniziato a stringerla rapidamente per creare l'occasione di incontro.

il fatto:

ho avuto un breve scambio di sms in cui gli dico che sto andando a trovarla all'improvviso.

probabilmente non è stata una buona idea, visto che era tardi e non era uscita la sera, quindi era casa in piagiama... gli dico di lasciarsi andare, di cogliere l'attimo, però mi risponde che era stanca.

questa la sequenza saliente:

HB9: tu sei veramente pazzo :D e mi piace tantissimo l'idea ma ormai ho troppo sonno e in queste condizioni potrei farti paura....

HUGS: ma guarda che tanto passo x un saluto super rapido, poi tanto è buio, quindi non ti vedo, e soprattutto non ti preoccupare! meno di così non mi potresti piacere :p :p :p

HB9: Cioè? ti piaccio o ho capito male :p ? no tato ora non esco più di casa :<

questa è stata la mia risposta:

HUGS: ahhh ma che domande esplicite all'una di notte che mi fai :) :) io sono troppo stanco per rispondere.... notteeeeeee cara! :p :p :p :p

a parte il fatto che so benissimo che potevo risparmiarmi la battuta sul fatto che non mi piace, anche se era ironica. In mia giustificazione ho il fatto che ero abbastanza ubriaco mentre gliel'ho scritta :p

a mente lucida adesso penso che non sarei dovuto scappare, ma dirgli, senza troppi giri di parole una cosa del tipo: certo che mi piaci! io con le persone che non mi piacciono non ci esco davvero

quali altri modi più eleganti vi sarebbero venuti in mente per uscire dall'incresiosa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Anche qua, a me sembra che l'errore sia a monte.

Per quale motivo ti autoinviti a casa di una HB nel bel mezzo della notte???

e poi questa frase

ma guarda che tanto passo x un saluto super rapido, poi tanto è buio, quindi non ti vedo, e soprattutto non ti preoccupare! meno di così non mi potresti piacere

e' veramente TROPPO da SUPPLICATION.

Io qua leggo (e credo che anche la HB abbia letto) "Ti prego sono disperato dalla voglia di incontrarti"

Questo non e' game. Questo e' prendere le ragazze per sfinimento.

Probabilmente sei un ragazzo molto bello, e solo per questo la HB9 ancora non ti ha madato a quel paese...

Questi che posti NON SONO SHIT TEST.

Queste sono semplicemente difese naturali che HB adoperano, perche' altrimenti la darebbero a tutti.

Pensa se la HB9 dicesse si a tutti quelli che le fanno gli appostamenti nel cuore della notte sotto casa.

Ricorda: IL PUA E' L'ECCEZIONE

P.S. Se le tiri un pugno in faccia e lei ti denuncia NON E' UNO SHIT TEST

Modificato da robinbreak
Link al commento
Condividi su altri siti

sai che hai proprio ragione?

è tutto assolutamente vero, in quel contesto sono stato tremendamente needy!

però nel mio racconto forse ho omesso alcuni dettagli (che comunque non cambiano la sostanza):

non ho fatto appostamenti e soprattutto non mi sono presentato nel cuore nella notte come un maniaco e come se nulla fosse, il discorso che ho riassunto era la risultante di uno scambio di messaggio che era nato durante la cena ed è continuato tutta la sera fino a quando non gli ho detto che stavo tornando a casa.... quindi andavo a casa mia, non sua... alchè proprio nel viaggio di ritorno, che è durato quasi un'ora, è nata l'occasione di dirle che mi era venuta in mente la pazzia di fare un piccola deviazione per salutarla.

comunque tutto dipende dal frame in cui mi trovavo in quel momento.

Perchè ero motivato dal contesto che si era creato il giorno stesso, e che mi ha portato a reimpostare il mio game con lei in un contesto del tipo: facciamo una pazzia, carpe diem.

in passato sono stato molto apprezzato per la mia indole decisamente carpe diem, però non è una regola universale, e me ne rendo conto sempre più spesso, non tutte sono disposte a buttarsi insieme a me.

il mio frame ed il messaggio che faccio arrivare è: se sei abbastanza pazza come me mi avrai, altrimenti non sei alla mia altezza

colpa della mia fottuta vena romantica dei grandi gesti, che fanno tutto tranne essere proficui al fine della seduzione... ci lavorerò.

detto questo, comunque sia, a mio avviso questi sono comunque degli shit test, visto che la natura stessa degli shit test è di fare il refarming del proprio stato emotivo della HB, e quindi evitare di darla a tutti :) (come hai detto te).

un vero PUA, salvo casi particolari, non viene sottoposto a shit test, proprio perchè in primo luogo non commette errori di seduzione. Gli shit test sono la risultanza degli errori commessi, ed io ne sono qui a parlare proprio perchè ne ho commessi molti e cerco di capire/migliorarmi.

tu come gli avresti risposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Un vero pua non viene sottoposto a shittest? Gli st non sono la conseguenza di errori di seduzione, mi sa che ti stai sbagliando rileggiti meglio la teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

si che è uno shit test, avresti potuto risponderle: "certo, ho sempre avuto un debole per le ragazze [NEG]"

esempio: "certo, ho sempre avuto un debole per le ragazze [con la r moscia]

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vero pua non viene sottoposto a shittest? Gli st non sono la conseguenza di errori di seduzione, mi sa che ti stai sbagliando rileggiti meglio la teoria.

un vero PUA controlla la situazione in tutte le sue sfacciettature, l'HB è talmente ammaliata dal "VERO" PUA che non ha bisogno di shit testarlo per essere sicura della sua coerenza/congruenza, punto.

tutto il resto è frutto di errori di seduzione.

quando faccio dei game fast, dove tutto va liscio ed è rapido, è raro che mi shit testano. il problema nasce nei game a lunga durata, vuoi per mancanza di interesse iniziale, vuoi perchè mi piace giocare e scoprire quanto l'HB riesce ad intrigarmi, è li che iniziano gli shit test pesanti, sicuramente dovuti alla mancanza di coerenza del game troppo lungo, per non parlare dei vari push&pull che variano in continuazione il frame a mio svantaggio.

infatti il difficile sono proprio i game che durano settimane e/o mesi, ed è qui che voglio capire come evitare errori madornali che possono compromettere completamente il taggiungimento del traguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

A capo.Nessuno è perfetto perchè tutti facciamo degli errori (piccoli o grandi questo dipende dalla persona e dalla sua esperienza ) quindi la figura del vero pua non esiste.Non bisogna essere delle macchine perfette per conquistare le donne :). Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

August

un vero PUA controlla la situazione in tutte le sue sfacciettature, l'HB è talmente ammaliata dal "VERO" PUA che non ha bisogno di shit testarlo per essere sicura della sua coerenza/congruenza, punto.

tutto il resto è frutto di errori di seduzione.

quando faccio dei game fast, dove tutto va liscio ed è rapido, è raro che mi shit testano. il problema nasce nei game a lunga durata, vuoi per mancanza di interesse iniziale, vuoi perchè mi piace giocare e scoprire quanto l'HB riesce ad intrigarmi, è li che iniziano gli shit test pesanti, sicuramente dovuti alla mancanza di coerenza del game troppo lungo, per non parlare dei vari push&pull che variano in continuazione il frame a mio svantaggio.

infatti il difficile sono proprio i game che durano settimane e/o mesi, ed è qui che voglio capire come evitare errori madornali che possono compromettere completamente il taggiungimento del traguardo.

Bah, per tua informazione, le donne testano sempre gli uomini, sempre, sempre, sempre, quando lo conoscono e quando ci stanno assieme. La seduzione finisce quando finisce la relazione, non in camera da letto!

E' nella loro natura testare, altro che essere vero PUA, cazzo c'entra?!

A sentir parlare alcuni di voi sembra che la seduzione sia un gioco fatto di meccanismi complessissimi misurati al dettaglio per cui bisogna avere una mente brillante ahahahaahah

e la verità è tutt'altra, ma proprio tutt'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, per tua informazione, le donne testano sempre gli uomini, sempre, sempre, sempre, quando lo conoscono e quando ci stanno assieme. La seduzione finisce quando finisce la relazione, non in camera da letto!

E' nella loro natura testare, altro che essere vero PUA, cazzo c'entra?!

A sentir parlare alcuni di voi sembra che la seduzione sia un gioco fatto di meccanismi complessissimi misurati al dettaglio per cui bisogna avere una mente brillante ahahahaahah

e la verità è tutt'altra, ma proprio tutt'altra

veniamo testati perchè fondamentalmente manchiamo di coerenza e congruenza.

facciamo due esempi:

esempio 1)

- un bel ragazzo (non lo identifico ne come un AFC ne come un PUA) va da una HB e la apre con un opener qualsiasi

- l'hb vede subito che è un bel ragazzo, lo aveva visto già prima che lui la aprisse

- inizia l'interazione, lei è interessata, lui però a livello BL e Verbale non dimostra completa coerenza, commette alcuni errori

- l'hb inizia a provare i primi sentimenti negativi, c'è qualcosa che non gli torna, automaticamente deve verificare se lui è chi vuol dimostrare di essere. A livello inconscio fondamentalmente percepisce le vere intenzioni del ragazzo, e così inizia l'interminabile sequela di shit test che lui necessariamente dovrà superare.

esempio 2)

- un bel ragazzo va da una HB e la apre con un opener qualsiasi

- l'hb vede subito che è un bel ragazzo, lo aveva visto già prima che lui la aprisse

- inizia l'interazione, lei è interessata, lui si dimostra perfettamente coerente sia a livello BL che Verbale.

- l'hb inizia a percepire il ragazzo come una persona davvero speciale, l'immagine che trasmette lui è di essere una persona unica, e che la situazione che sta facendo vivere all'hb è davvero magica e unica.

- l'hb inizia a vivere un'esperienza totalmente coinvolgente, inizia a credere di avere di fronte a lei l'uomo della sua vita, l'uomo perfetto, è talmente presa da lui a tal punto da non aver bisogno di conferme sul suo conto.

- l'hb non lo shit testerà per il semplice motivo che non ha alcuna intenzione di interrompere il momento magico che sta vivendo

considerazioni:

l'esempio che ho riportato è banale, ma al contempo lampante sul concetto che sto cercando di trasmettere.

l'essere shit testati è una conseguenza del nostro frame, del fatto che sappiamo benissimo cosa stiamo cercando di fare e cosa vogliamo ottenere. le hb non sono stupide, lo percepiscono all'istante, e soprattutto motivate dalla nostra continua incapacità di mantenere coerenza e congruenza dell'immagine di noi stessi proiettata su di lei, per questo iniziano a giocare con noi mettendoci alla prova.

inoltre, l'esempio numero 2 è da considerarsi lo stereotipo di rimorchio perfetto, e può avvenire solo in determinate condizioni, dove l'anello più importante, oltre alla capacità del PUA, è il frame che sta vivendo l'HB prima dell'opener.

quindi giusto per fare un esempio, se si apre un'HB che è stata lasciata il giorno prima dall'ex, sarà quasi impossibile sfuggire agli ST che ne deriveranno, proprio perchè sarà difficilissimo migrare il SUO frame all'interno del nostro. Semplicemente perchè lei sta vivendo un frame in cui vede gli uomini come dei mostri e la causa della propria sofferenza. Ciò ovviamente non vuol dire che sia impossibile.

prima di concludere volevo soffermarmi su questa affermazione:

> A sentir parlare alcuni di voi sembra che la seduzione sia un gioco fatto di meccanismi complessissimi misurati al dettaglio per cui bisogna avere una mente brillante ahahahaahah

il punto invece non è affatto questo, complesso è ciò che non si comprende e non si capisce affondo, semplice, al contrario, è ciò che invece conosciamo nel minimo dettaglio.

essere un chirurgo è complesso?

la risposta è: dipende

dipende se hai studiato medicina o se hai studiato meccanica.

qui stiamo studiando i meccanismi che fanno funzionare la seduzione.

e per necessità, se vogliamo comprendere quei meccanismi, dobbiamo necessariamente razionalizzarli. nulla può essere lasciato al caso, vige la regola causa/effetto.

dire che veniamo shit testati perchè "è inevitabile" e non ci possiamo fare nulla, nasconde una lacuna di fondo relativa alla mancata conoscenza dei meccanismi ed i processi mentali che muovo gli istinti umani.

tutto è decifrabile, va solo trovata la strada giusta e non dato nulla per imprescindibile, immutabile ed insuperabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shok

Io credevo che gli shit test fossero una cosa positiva dal momento che, se la ragazza ti mette alla prova, è perché forse pensa che ne valga la pena e un pensierino su di te lo sta facendo...e cosa più appagante è superarli brillantemente e farla rimanere a bocca aperta ;) giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...