Vai al contenuto

Uscire dalla crisi finanziaria personale.

NirName

Messaggi raccomandati

NirName

Posto qua questa mia richiesta di opinioni in merito alla mia situazione, l'ho allegata alla mia presentazione, ma non ho ricevuto risposta, magari era troppo OT, quindi la ripropongo in questo forum, sperando di non vìolare nessuna regola.

Ciao a tutti!

Ho passato i 30 anni e sono tornato single da poco dopo una storia di 1 anno e più.

Conosco la comunità dei PUA da qualche anno, ma in realtà non ho mai praticato il game.

Ho sempre usato qualche accorgimento e qualche insegnamento dei maestri per giungere alle mie storie passate, che in qualche modo sono finite tutte in LTR.

Ora mi sento di dire che è giunto il momento di fare il grande passo e trasformarmi in un PUA!!!

Credo di avere tutte le carte in regola, ho un aspetto curato tale da dimostrare qualche anno di meno di quelli che ho.

Mi so vestire e fisicamente non sono messo male.

Il problema che attualmente mi blocca è la mia situazione economica.

Nonostante stia facendo di tutto per migliorarla, mi sto portando appresso gli strascichi di un'avventura imprenditoriale passata che è finita, oserei dire, in maniera "disastrosa".

Adesso ho un lavoro che mi permette dei buoni guadagni ma, visti i debiti accumulati, il denaro continua ad essere un problema.

A 32 anni ho un'auto di 12 anni non certo all'ultima moda e vivo ancora con i miei.

Sto facendo tutto il possibile per accumulare i soldi per uscire di casa (lavoro 250+ ore al mese), ma nel frattempo?

Come gestisco la cosa? Un po' mi vergogno di presentarmi alle HB con la mia macchina... E poi una volta chiuso il game? Dove la porto?

A casa dai miei? Ok, lo so che potrei andare in motel, ma tante HB reputano i motel luoghi da zoccole....

Per favore datemi qualche buon consiglio su come risolvere questo mio "blocco", o almeno come aggirarlo, grazie.

P.S. a livello psicologico il blocco si è accentuato da quando mi sono mollato con la mia LTR principalmente perché lei vedeva un "futuro incerto" accanto a me, tutto dovuto alla mia situazione economica :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett
Un po' mi vergogno di presentarmi alle HB con la mia macchina...

potresti fare come molti immigrati che a casa mangiano cipolle crude perchè hanno speso tutti i soldi per un bmw che finiranno di pagare nel 2040. Comunque sto fatto dell'auto mi sa tanto di nord-nord est, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

NirName

potresti fare come molti immigrati che a casa mangiano cipolle crude perchè hanno speso tutti i soldi per un bmw che finiranno di pagare nel 2040. Comunque sto fatto dell'auto mi sa tanto di nord-nord est, sbaglio?

:yourock:

Sbagli di poco... Nord-Ovest...

Effettivamente dell'auto non me ne è mai fregato un ca**o ma sono reduce da mesi di pressioni della mia ex e di sua madre che continuava ad indicarmi come un "cattivo partito".

Poi forse sarà che ho una calamita per le HB con la puzza sotto il naso...

Non ho nessuna intenzione di cambiare macchina per rendermi più attraente... ;-)

La mia priorità in questo momento è uscire di casa e crearmi un'indipendenza fisica, quella psicologica c'è già visto i problemi familiari che ho dovuto affrontare...

Poi se, dopo essere uscito di casa, riuscirò a racimolare qualche euro mi prenderò una bella utilitaria, ne ho già sperperati abbastanza di soldi nel passato, non voglio ripetere l'errore.

Quello che chiedo a voi è, se possibile, una strategia che mi aiuti a superare questo "blocco" psicologico. È possibile convincermi che il mio status non sia un grosso DLV?! Oppure devo aspettare di essermi rimesso in sesto e nel frattempo... :wanker::testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

non è un DLV perchè primo non sei un morto di fame e secondo se hai debiti è perchè hai avuto le palle di rischiare.

da quello che leggo sei incappato nei soliti provincialotti come ce ne sono tanti in italia. riguardo la strategia aspettiamo che arrivi qualcuno con più esperienza di me che saprà sicuramente consigliarti meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Mica la devi far salire per forza nella tua macchina, dove sta scritto? :cool2: Fatti venire a prendere dall' HB.

Poi per la location del sesso, c'è ne sono migliaia di posti dove farlo decenti a partire dall'auto dell'HB. Un mio amico si è scopato un'HB sulla tettoia di casa sua dato che c'erano i genitori in casa e sotto la tettoia mentre scopavano c'erano i genitori con zii,nonni,cugini e tutti i gradi di parentela che cenavano, se ti può servire come spunto di creatività :DD

se poi sei un motociclista...motociclismo

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Dici di volerti trasformare in PUA e poi ti vergogni dell'auto e della situazione domestica. Ti domandi cosa penserà una donna quando scoprirà che sei un poveraccio in bolletta. Cosa credi penserà? Penserà effettivamente che sei uno squattrinato. Se la faccenda ti preoccupa e ti stuzzica l'idea di millantare ricchezze che non possiedi, parti già col piede sbagliato.

Modificato da Hank Chinaski
Link al commento
Condividi su altri siti

NirName

Dici di volerti trasformare in PUA e poi ti vergogni dell'auto e della situazione domestica. Ti domandi cosa penserà una donna quando scoprirà che sei un poveraccio in bolletta. Cosa credi penserà? Penserà effettivamente che sei uno squattrinato.

Partendo dal fatto che non sono uno squattrinato, visto che ora ho un buon lavoro che mi permette guadagni sopra la media.

Personalmente non me ne frega un benemerito della macchina e delle ricchezze in generale. Sono sempre stato un tipo easy, ho sempre vissuto alla giornata.

Purtroppo però, la quasi totalità dei target che mi sono capitati ,non so se sia questione di età (si vogliono sistemare al più presto) o di estrazione sociale (provincialotte alle quali interessa più l'apparire che l'essere), da importanza a queste cose.

Lo so che è triste, ma è la realtà dei nostri tempi, o almeno dalle mie parti funziona così...

Se la faccenda ti preoccupa e ti stuzzica l'idea di millantare ricchezze che non possiedi, parti già col piede sbagliato.

Non mi stuzzica assolutamente l'idea di millantare cose che non possiedo, forse sono stato frainteso... NON voglio apparire più di quello che sono.

Il mio problema è riuscire a convincermi di essere un tipo appetibile anche in queste condizioni...

Non vorrei sembrarvi patetico, ma la LTR dalla quale sono uscito non ha fatto altro che smontare la mia autostima.

Quello che chiedo è un'iniezione di self-confidence...

In questo periodo sto affrontando anche problemi familiari non indifferenti e faccio fatica a trovare dentro di me tutta questa forza. :unsure:

Per questo vorrei ringraziare Emmet che con le sue parole mi ha già tirato su il morale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Libertines

Partendo dal fatto che non sono uno squattrinato, visto che ora ho un buon lavoro che mi permette guadagni sopra la media.

Personalmente non me ne frega un benemerito della macchina e delle ricchezze in generale. Sono sempre stato un tipo easy, ho sempre vissuto alla giornata.

Purtroppo però, la quasi totalità dei target che mi sono capitati ,non so se sia questione di età (si vogliono sistemare al più presto) o di estrazione sociale (provincialotte alle quali interessa più l'apparire che l'essere), da importanza a queste cose.

Lo so che è triste, ma è la realtà dei nostri tempi, o almeno dalle mie parti funziona così...

Non mi stuzzica assolutamente l'idea di millantare cose che non possiedo, forse sono stato frainteso... NON voglio apparire più di quello che sono.

Il mio problema è riuscire a convincermi di essere un tipo appetibile anche in queste condizioni...

Non vorrei sembrarvi patetico, ma la LTR dalla quale sono uscito non ha fatto altro che smontare la mia autostima.

Quello che chiedo è un'iniezione di self-confidence...

In questo periodo sto affrontando anche problemi familiari non indifferenti e faccio fatica a trovare dentro di me tutta questa forza. :unsure:

Per questo vorrei ringraziare Emmet che con le sue parole mi ha già tirato su il morale.

Per quanto possa sembrare banale (e sono stato io il primo sostenitore al contrario di questa idea) già l'assunto che la tua autostima venga inficiata da pareri o azioni di terzi, va a cozzare contro il principio stesso su cui psicologicamente e teoreticamente si fonda l'autostima. Non lo dico perchè sono un convinto assertore che l'autostima sia un muro indistruttibile e insensibile ai rapporti con gli altri, ma perchè proprio scientificamente il principio da cui parti è errato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

quando una ragazza in ltr ti smonta l'autostima è perchè vuole controllarti e assoggettarti, questo copione lo vedo in moltissime coppie che conosco. una arrivò a far credere al suo ragazzo che era un cesso e se lei lo avesse lasciato non avrebbe più trovato nessuna disposta a stare con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Posto qua questa mia richiesta di opinioni in merito alla mia situazione, l'ho allegata alla mia presentazione, ma non ho ricevuto risposta, magari era troppo OT, quindi la ripropongo in questo forum, sperando di non vìolare nessuna regola.

Ciao a tutti!

Ho passato i 30 anni e sono tornato single da poco dopo una storia di 1 anno e più.

Conosco la comunità dei PUA da qualche anno, ma in realtà non ho mai praticato il game.

Ho sempre usato qualche accorgimento e qualche insegnamento dei maestri per giungere alle mie storie passate, che in qualche modo sono finite tutte in LTR.

Ora mi sento di dire che è giunto il momento di fare il grande passo e trasformarmi in un PUA!!!

Credo di avere tutte le carte in regola, ho un aspetto curato tale da dimostrare qualche anno di meno di quelli che ho.

Mi so vestire e fisicamente non sono messo male.

Il problema che attualmente mi blocca è la mia situazione economica.

Nonostante stia facendo di tutto per migliorarla, mi sto portando appresso gli strascichi di un'avventura imprenditoriale passata che è finita, oserei dire, in maniera "disastrosa".

Adesso ho un lavoro che mi permette dei buoni guadagni ma, visti i debiti accumulati, il denaro continua ad essere un problema.

A 32 anni ho un'auto di 12 anni non certo all'ultima moda e vivo ancora con i miei.

Sto facendo tutto il possibile per accumulare i soldi per uscire di casa (lavoro 250+ ore al mese), ma nel frattempo?

Come gestisco la cosa? Un po' mi vergogno di presentarmi alle HB con la mia macchina... E poi una volta chiuso il game? Dove la porto?

A casa dai miei? Ok, lo so che potrei andare in motel, ma tante HB reputano i motel luoghi da zoccole....

Per favore datemi qualche buon consiglio su come risolvere questo mio "blocco", o almeno come aggirarlo, grazie.

P.S. a livello psicologico il blocco si è accentuato da quando mi sono mollato con la mia LTR principalmente perché lei vedeva un "futuro incerto" accanto a me, tutto dovuto alla mia situazione economica :-(

non so che consigli darti.

giro in motorino per scelta e non ho neanche una macchina di dodici anni; sempre per scelta vivo modestamente; per una mia regola non "ricevo" in casa mia. l'unico lusso che mi concedo è un minimo di vestiti ricercati.

trombo più di quel che vorrei.

Link al commento
Condividi su altri siti