Vai al contenuto

Uscire da soli è da sfigati?


senonpuoidevi

Messaggi raccomandati

senonpuoidevi

Ciao, io esco quasi sempre da solo, non per una scelta ben precisa ma perchè più semplicemente i miei amici hanno tutti famiglia e non conosco persone con i miei stessi interessi. Non ho mai visto questa cosa penalizzante nel conoscere ragazze ma noto nelle persone grande meraviglia nel sapere che sono uscito da solo. Leggendo i vari post mi stò chiedendo forse uscire da soli penalizza il mio frame?.......grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nathan

io se non ho nessuno con cui uscire esco da solo e aspetto di incontrare qualcuno che conosco (la mia città è piccola), di solito mi diverto perchè passo una serata diversa.

insomma, se a fine serata non sei rimasto tutto il tempo da solo non è affatto da sfigati ^^

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Diciamo che gli sfigati purtroppo per loro girano da soli , ma questo non significa che girare da soli basti per essere considerati sfigati.

Meglio uscire da soli che stare in casa, anche se spesso la domanda finisce per essere imbarazzante..

è una questione mentale.. ma se esci da solo buttati in locali o luoghi dove la socializzazione è obbligatoria..

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

senonpuoidevi

Ovviamente uscire da solo non significa rimanerci, io esco comunque con l'intento di conoscere qualche ragazza e il più delle volte ci riesco, passiamo la serata insieme ma poi la cosa non evolve, anche se ci scambiamo i numeri di telefono il giorno scompare tutta la magia. Mha sono quì apposta per migliorare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Timbero

Ciao a tutti. Io sono nella tua stessa situazione "senonpuoidevi", con l'aggiunta del fatto che abitando in un paesino piccolo devo sempre prendere la macchina e farmi almeno 20 min di strada. Questo spesso mi da una scusa per rimanere a casa, ancora più da sfigati. La soluzione penso sia di accettare l'ansia che si genera, pensare di andare solo a divertirsi e di sforzarsi di essere curiosi nel provare no? Almeno io cerco di pensarla così....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
ξรô†ïcø

Riuppo il thread in quanto questo sab probabilmente mi troverò ad esser solo in un posto. Il fatto è che senza circolo sociale, wing o anche solo un amico è facile passare il sabato sempre a casa, e quindi quando fare pratica?

oltre al fatto che il mio "circolo sociale" non ha interesse per il genere di posti dove andrei io (sarge-oriented), ma predilige cose tranquille come una birreria (coi social circles tutti chiusissimi: estremamente difficile per un neotfita aprire in questi posti).

Tanto tempo fa, nel giro dei locali "alternativi" era più facile per me andarci da solo, e nell'arco di breve ho conosciuto molti, nonostante la mia difficoltà relazionale.

In locali più generalisti finora non ho avuto così successo, ma ancora non conoscevo il PUing e questo cambia parecchio le cose.

Vedremo questo sab come va, ho intenzione di befriendarmi ogni essere umano che mi capita dinnanzi, è l'unico modo che mi viene in mente per emanciparsi dai social circle insoddisfacenti o inesistenti.... comunque vi confesso che ho un po' di paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Secondo me uscire da soli non solo non è da sfigati, ma a volte è l'unica soluzione. Se non possiedi amici che vogliono aprire, se nessuna HB è disposta ad uscire quella sera, che fai? Stai a casa e aspetti che qualcosa smuova la tua esistenza? E' chiaro che la cosa migliore è uscire comunque. Il problema sta poi nel frame, di cui alcuni accusano il ribassamento. Ma ci si abitua anche a quello.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

A me capita a volte di andare al cinema da solo o al ristorante da solo, e devo dire che mi diverte pure!!!

Infatti non è raro che attacchi bottone con sconosciute/i o comitive e vedo che anche loro gradiscono l'intrusione!!!

....Saro' sfigato??? po' esse':-)))!!!

Devo dire che le etichette, di qualsiasi tipo, le ho sempre trovate molto divertenti!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Anche sono il fatto che tu fino a questo momento non abbia mai pensato che fosse sfigto, significa che non lo è!

E' una cosa da sfigati solo se TU pensi sia da sfigati! Non fatti chiudere da schemi mentali ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Il vero problema non è se uscire da soli sia da sfigati, ma è non fare gli sfigati uscendo da soli. Tipo reggere la colonna/la parete, passare la serata sul cellulare o ubriacarsi tanto da non reggersi in piedi.

Facile a dirsi, ma in realtà è complicato. E' un discorso di frame, ha detto bene Amon.

Tutte le volte che sono uscito nel locale alternativo X o Y, ero solo, sapevo dell'eventualità di incontrare qualcuno che conoscevo ma anche di NON incontrare nessuno che conoscevo. Andavo nel posto principalmente per la musica, anzi no, balla, principalmente perché post-depressione sapevo che l'unico modo di non ricascarci era socialare quanto più possibile.

L'ultima volta che mi sono ritrovato invece ad andare da solo in un locale, era il mindset ad essere diverso: giù di morale per essere stato lasciato, spaventato dall'eventualità di essere sgamato -da solo, terribile ignominia!- da persone che conosco del mio paese, voglia di bere a manetta.

Ma soprattutto NON CONOSCEVO IL GAME. Non immaginavo che fosse possibile fermare un gruppo di persone/ragazze, parlarci, e talvolta senza ricevere un vaffanculo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...