Vai al contenuto

Uscire da soli è da sfigati?


senonpuoidevi

Messaggi raccomandati

Simone23

Veramente io penso che, in certe situazioni, siano le donne ad essere in competizione tra loro che non gli uomini.

Ritengo, insomma, che non bisogna generalizzare su questo.

Forse non è tanto diffusa una cultura altruistica in nome del proprio ego.

Prima si citava "How I met your mother". Bene, anche se si tratta di una fiction, lì si vede come nelle relazioni di amicizia sia naturale che qualcuno faccia da wiong all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

La tua, scusa la sincerità, ma per me è una stronzata.

Questa è la mia risposta.

Perché l'uomo è più competitivo, possessivo e di donne ce ne sono meno che uomini in Italia. Inoltre se per genetica una donna con un uomo o massimo due è apposto, l'uomo ne può fecondare moltissime senza alcun problema quindi se gli uomini si aiutassero si creerebbe un conflitto di interessi.

non sono d'accordo, donne e uomini sono competitivi uguali, solo che ogni sesso lo è a modo suo.

L'essere umano è portatore di geni che lo portano a comportarsi tendenzialmente al fine di massimizzare le sue chanches di sopravvivenza e riproduzione, che nell'uomo significa spargere seme nelle donne, quante più donne possibili, scegliendole possibilmente tra quelle geneticamente più in salute, mentre nella donna significa rimanere in cinta da un uomo geneticamente superiore e avere accanto durante la gravidanza e fino allo svezzamento un uomo che la difenda, l'aiuti e la sostenga: non necessariamente il padre del suo bambino, anche se sovente è così.

Questo è detto in praticamente ogni libro di seduzione che abbia mai letto, immagino che tutti citino dawkins o qualche libro di psicologia evoluzionistica.

Quindi metti almeno due donne con un uomo che rappresenta il loro massimo in termini di survival value, e le osserverai scannarsi come galli da combattimento. Ad esempio due donne e un miliardario. Di certo non competeranno a chi scopa di più come facciamo noi uomini, di solito non competono per il successo, e di norma è più facile osservare comportamenti competitivi negli uomini, ma... la stronzata l'hai detta te.

Per lo stesso motivo di cui sopra, le donne sono socialmente una spanna più avanti, parlo ovviamente della donna media e dell'uomo medio, e te lo argomento: le donne hanno una maggior predisposizione all'empatia e alla comunicatività non verbale.

Conversazione telefonica tipo tra uomo e uomo "ciao" "ciao" "ti va di uscire?" "ok ci vediamo tra mezz'ora al blabla" "ok ciao".

Conversazione telefonica tipo tra donna e donna... ve la lascio immaginare.

Solo l'esistenza stessa di questo sito e analoghi dimostra che c'ho ragione e che i fatti mi cosano.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Le differenze non determinano i migliori.

Ho sbagliato completamente approccio, quello che volevo dire è che la donna media non è superiore all'uomo medio (io tutte queste donne che si fanno da wing in giro non le vedo, per gli uomini uguale). La donna è diversa dall'uomo e viceversa. Non è migliore, non è peggiore ma solo diversa e questo per me è inoppugnabile. Questo forum non dimostra quanto da te detto, dimostra solo che l'uomo è disposto a fare qualsiasi cosa per scoparsi una donna.

Non capisco perché vuoi metterti sotto il livello della donna o sopra il livello degli altri uomini, perché il tuo post mi sembra mirato a una di queste due cose e null'altro. Se sei un aspirante donna allora mi scuso ;)

Può sembrare che io stia svicolando perché geneticamente parlando potresti avere ragione tu. Solo non hai preso in considerazione che un uomo può fecondare entrambe le donne, quindi tu non stai parlando di selezione sessuale o ricerca dei geni migliori ma di trovare il disgraziato che ti mantenga (è un dato di fatto che 1 bambino su 10, se questo vi sembra assurdo pensate che per gli uccelli i dati sono molto ma molto più alti, non sia figlio del padre legittimo, infatti la donna cerca di avere allo stesso tempo il coglione che la mantenga e i geni migliori dall'amante).

Link al commento
Condividi su altri siti

senonpuoidevi

Non capisco dove sia il problema nella mia domanda.

Non trovo sensato uscire da soli, a meno che non si sta uscendo da lavoro, o ci si vuole giusto sgranchire le gambe al momento.

Ma se mi devo fare una lunga passeggiata preferisco farla con qualche amico.

Alla domanda se uscire da soli è da sfigati ho risposto con un "ma perchè è proprio necessario che tu esca da solo?"

Ciao volevo rispondere a Rarox.....del perchè non esco con un'amico....

Perchè sono sempre stato una persona sicura di me e gli amici li ho sempre selezionati, considero i miei amici due persone che ci conosciamo dalle elementari, ora ho 43 anni, ma loro sono sposati mentre io separato. Da sposato uscivo con la mia famiglia (anche numerosa 4 figli) o con altri amici ma anche loro con famiglia. Separarsi è stato come essere buttato in mezzo ad una strada, da solo e rialzarsi non è facile, quando vai in discoteca e vedi un uomo sopra i 40 da solo cosa pensi? A volte mi sembra più facile trovare una donna che un amico con cui uscire :).... L'ultima volta che sono andato in discoteca (sempre da solo) c'era una squadra di basket che dava una festa e ovviamente tutte le tipe gli facevano le fusa. Io sono andato a conoscere i ragazzi della squadra, abbiamo parlato un pò e alla fine mi hanno salutato con un Ciao vecchio ci rivediamo..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

@Senonpuoidevi,

il tuo discorso non fà una piega...l'unica cosa che mi fa pensare è che vedere uno di 40 anni in discoteca non mi sembra molto appropriato!!!

Io anche se sono piu' giovane di te, in discoteca non ci andrei nè in compagnia nè da solo....a parte che ho sempre odiato la discoteca, lo vedo un luogo adatto a ragazzini ventenni.....almeno chè tu non sia un patito di quel genere di musica!!!

Per il resto, hai 40 anni non sei mica un cadavere......pero' credo che ogni età abbia i suoi luoghi, pensa quelle tardone 40 enni che giocano a flirtare con i ragazzini......tristissime e la stessa cosa, anche se in misura diversa potrebbe dirsi per gli uomini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

senonpuoidevi

non stiamo parlando della stessa cosa, dai.

Anche io per lavoro mi trovo spesso a mangiare al ristorante da solo, e un paio di volte è capitato di socialare col vicino di tavolo (purtroppo a pranzo noto che sono per lo più gli uomini ad essere soli, dannazione!), il ché è un'ottima cosa, ma uscire per il motivo X e poi socializzare è diverso dall'uscire allo scopo di socializzare.

Uno non va al cinema o al ristorante per socializzare, e di conseguenza essere soli in certi posti... non dico che è automaticamente da sfigati... ma senza una buona motivazione, sì.

ps: approfittando dell'influenza mi sto sparando una serie tv, "how i met your mother", e noto l'ennesima riproposizione -confermata da decine di aneddoti di amici- di come i pub all'estero vadano alla grande per socializzare, com'è che in questo paese sfigato non esista niente di simile? Trovo che le discoteche siano sopravvalutate allo scopo, e se lo dice uno a cui piacciono, figuriamoci chi le odia....

Ma dai abiti a Milano o nei dintorni, se non ci sono posti da andare li dove sono allora?
Link al commento
Condividi su altri siti

senonpuoidevi

@Senonpuoidevi,

il tuo discorso non fà una piega...l'unica cosa che mi fa pensare è che vedere uno di 40 anni in discoteca non mi sembra molto appropriato!!!

Io anche se sono piu' giovane di te, in discoteca non ci andrei nè in compagnia nè da solo....a parte che ho sempre odiato la discoteca, lo vedo un luogo adatto a ragazzini ventenni.....almeno chè tu non sia un patito di quel genere di musica!!!

Per il resto, hai 40 anni non sei mica un cadavere......pero' credo che ogni età abbia i suoi luoghi, pensa quelle tardone 40 enni che giocano a flirtare con i ragazzini......tristissime e la stessa cosa, anche se in misura diversa potrebbe dirsi per gli uomini!!!

Ci sono discoteche che fanno le serate dedicate ad un certo target di età, ovviamente quel poco che vado è in quelle serate. Andare in un pub (sono anche astemio ma non ditelo) da soli è più complicato, non puoi mica attaccar bottone con chiunque entri!!! devi scegliere con chi provare e se va male cambio locale. Per prima cosa cerco sempre di sedurre il cameriere e chi stà dietro al banco così almeno ho un momentaneo amico e posso sempre dire la seconda volta che vado li che conosco il proprietario :).
Link al commento
Condividi su altri siti

Bigbang

Uscire da soli è da sfigati? Secondo me assolutamente no!

Da circa 2 mesi sono obbligato a uscire da solo perchè i miei 2 "amici" sono spariti e non si sono più fatti sentire dopo che hanno trovato una tipa (la loro prima tra l'altro),all'inizio lo presa abbastanza male ma poi col passare dei giorni mi sono reso conto che uscendo con loro mi sentivo più sfigato che uscire da solo.

E' vero uscivo in compagnia ma puntualmente mi trovavo seduto su un divanetto della discoteca o al tavolo di un pub ad annoiarmi e a chiedermi perchè quella sera non me ne fossi stato a casa che era meglio.

Adesso che esco da solo mi diverto molto di più,esempio lo scorso sabato sono andato in discoteca e non mi sono fermato un attimo,ho ballato cosi tanto che mi è venuto male alle gambe ahaha.

E poi uscire da solo a i suoi vantaggi esempio non devi portare nessuno in macchina,cosi sei libero di andare dove vuoi e tornare anche alle 8 di mattina :)

Alla fine se si ci sente a proprio agio uscendo da soli non si crea il problema dello sfigato o no. Le prime volte ad andare in discoteca da solo ero un pò sconfortato dicendomi; "vado la da solo e cosa faccio? sembrero un coglione :/" ma poi dopo che ci fai l'abitudine impari a divertirti e questo pensiero non ti sfiora più e uscendo ti casa ti dirai; "sta sera mi diveritirò un sacco :D"

E per rimettervi nel giusto frame,basta un pò di musica :)

Modificato da Bigbang
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

giova88

alcune volte mi è capitato di uscire da solo..è da sfigati??secondo me assolutamente no..se anche lo fosse???chi se ne frega??fregatene delle opinioni degli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPianista

Io sono uscito tantissime volte da solo e se devo essere sincero mi sono trovato benissimo...

Quando sono solo faccio quello che voglio, non devo stare dietro a nessuno... se un posto mi fa schifo me ne vado, se voglio andare a vedere cosa c'è in un altro ci vado, se vedo un gruppo di ragazze carine vado senza dover preoccuparmi di " dove sono gli altri " e del non doverli lasciare soli.

Alla fine non preferisco nè uscire solo, nè uscire in compagnia, sono due cose totalmente differenti che mi piacciono entrambe; fatto stà che molte volte che sono uscito con gli amici il mio frame si è abbassato perchè la compagnia aveva un'energia bassissima e per questo ne risentivo, cosa che da solo non mi accade.

Il discorso del frame quando si esce soli è verissimo, molte volte potrebbe capitare di sentirsi spenti ma alla fine nel mio caso questo derivava dalle aspettative che mi facevo, ovvero: se prima di uscire pensi che devi conoscere gente, approcciare qualcuna, magari rimorchiarti un'altra alla fine rovini sempre tutto... parti con delle aspettative che se non si realizzano in un tempo breve ti portano alla caduta del frame.

Io ogni volta che esco in solitaria esco per " meditare ", vedere cosa c'è a giro, fare una passeggiata, assaporare e vivere la serata e sinceramente me ne frego degli altri... poi ovvio, quando sono in un locale mi metto a parlare con tutti, riesco ad aprire facilmente e dopo per inerzia la serata vien da sè. :)

Ogni volta che esco e vado a giro mi piace guardarmi intorno, guardare cosa fà la gente, come si muove, come parla, come si veste... li studio e imparo da tutto; penso a ciò che ho fatto, al futuro, a chi sono e sono felice.

Ripeto, partire con l'obiettivo di socializzare e divertirsi e sperare di farcela visto che si è da soli è controproducente...se uscite, fatelo per voi.

Poi non so, sarà il carattere mio che ogni tanto ha bisogno della sua solitudine per pensare, ma cose come i viaggi in treno, le vacanze da solo con me stesso le amo... penso, penso, elaboro...BELLISSIMO :) con questo non dico che sono asociale, anzi...sono espansivo ed egocentrico ma ogni tanto quel momento in cui rimango con me stesso lo sento necessario...

Poi non preoccupatevi della gente cosa pensa, se siete persone interessanti ma da sole non cambia un cazzo, ti reputeranno interessante lo stesso e lo dico perchè ho conosciuto un sacco di gente e chiuso diverse ragazze quando ero in solitaria :)

Ogni volta che mi chiedono " ma sei solo? " io rispondo sicuro di me e senza problemi " sì, stasera avevo voglia di stare un pò con me stesso e fare qualcosa di diverso e quindi ho lasciato gli altri al pub ".

Dipende tutto da te...se per te è un problema essere solo e ti senti sfigato, anche per gli altri sarà la stessa cosa... se invece ti fai vedere rilassato, felice e fai capire che sei solo per scelta e non per obbligo allora no problem.

Modificato da IlPianista
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...