Vai al contenuto

Uscire da soli è da sfigati?


senonpuoidevi

Messaggi raccomandati

dr.feelgood

Non si è mai soli, dovunque si vada, c'è sempre un mare interminabile di persone.

In realtà sei solo quando rimani a casa, e la casa è vuota, o mentre guidi solo nella tua macchina.

Il semplice fatto di uscire fà sì che non siate più soli, cosa che sareste se rimaneste a casa.

Se vi sentite soli in città, in mezzo a tante persone, allora è qualcosa nella vostra personalità che dovete cambiare. Nella vostra mente come vedete gli sconosciuti? come degli uomini-oggetto incomprensibili, dei paria o come persone con sentimenti, impegni e desideri condividibili o meno?

Ogni tanto esco anch'io da solo, non troppo spesso ma succede. Se qualcuno mi chiede:"Ma come esci da solo?" oppure mi dice che uscire da soli è da sfigati io gli rispondo che non sono da solo. In centro città, al cinema, al bar, in qualsiasi posto io stia andando, ci sono sempre un sacco di persone. A volte è addirittura meglio che uscire in gruppo perché si ha molta più libertà.

Però state attenti a non uscire da soli perché vi dà fastidio farlo in gruppo o perché non siete capaci di organizzare un'uscita o perché non avete nessuno con cui farlo.

Uscire da soli deve sempre essere una cosa che capita di rado oppure una scelta e non una costrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

fredmer

È da sfigati uscire da soli e passare la serta da soli, ma lo è anche pasare tutti i sabati sera con le stesse persone senza mai conoscere qualcun'altro.

Per uscire da soli bisogna andare nei locali giusti, infatti non ha senso andare in un pub dove ci sono i soliti cicoli di amici chiusi con cui è difficile attaccare bottone. È molto meglio andare in una discoteca dove in mezzo alla calca nessuno nota che sei solo, e dove è normale importunare sconosciuti e sconosciute.

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

Fredmer mi ha tolto le parole di bocca... dipende dal locale. In un pub/ristorante, mi sà tanto di sfigato/alcolizzato/problemi mentali

In questo periodo, ho proprio questo problema... mi sono lasciato dopo 5 anni di fidanzamento, o non ho una "spalla" per poter andare in giro a iniziare il game (o almeno a provarci)

Avrei un gruppo di amici, che mi conosco da sempre, con cui potrei uscire, ma avrei difficoltà, poichè mi conoscono come beta

Quindi sto valutando di uscire qualche volta da solo in quei posti dove lo si può fare.

Cambia tutto di giorno. Un centro commerciale secondo me, è un buon posto dove conoscere hb anche da soli

Modificato da Noncisofare
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jason Bourne

Trovo centro commerciale e biblioteca (quelle grandi, non quelle di paese) degli ottimi posti dove trovare hb veramente carine

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Fredmer mi ha tolto le parole di bocca... dipende dal locale. In un pub/ristorante, mi sà tanto di sfigato/alcolizzato/problemi mentali

La penso diversamente. Dopo gli esami all'uni (andati bene) me ne andavo in trattoria, spesso da solo, a festeggiare con tagliatelle e vino rosso (in vista del festeggiamento serale con gli amici): non di rado socializzavo con vicini di tavolo. Dipende da come sei, in che posti vai e da altre cose.

Se sei nel giusto frame, uscire da soli non è mai da sfigati. Anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

La penso diversamente. Dopo gli esami all'uni (andati bene) me ne andavo in trattoria, spesso da solo, a festeggiare con tagliatelle e vino rosso (in vista del festeggiamento serale con gli amici): non di rado socializzavo con vicini di tavolo. Dipende da come sei, in che posti vai e da altre cose.

Se sei nel giusto frame, uscire da soli non è mai da sfigati. Anzi.

non stiamo parlando della stessa cosa, dai.

Anche io per lavoro mi trovo spesso a mangiare al ristorante da solo, e un paio di volte è capitato di socialare col vicino di tavolo (purtroppo a pranzo noto che sono per lo più gli uomini ad essere soli, dannazione!), il ché è un'ottima cosa, ma uscire per il motivo X e poi socializzare è diverso dall'uscire allo scopo di socializzare.

Uno non va al cinema o al ristorante per socializzare, e di conseguenza essere soli in certi posti... non dico che è automaticamente da sfigati... ma senza una buona motivazione, sì.

ps: approfittando dell'influenza mi sto sparando una serie tv, "how i met your mother", e noto l'ennesima riproposizione -confermata da decine di aneddoti di amici- di come i pub all'estero vadano alla grande per socializzare, com'è che in questo paese sfigato non esista niente di simile? Trovo che le discoteche siano sopravvalutate allo scopo, e se lo dice uno a cui piacciono, figuriamoci chi le odia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Il punto che volevo porre in evidenza era il frame, non il motivo per cui esci da solo. Non è importante il fatto che prima di andare in trattoria avessi sostenuto l'esame, ma il fatto che fossi felice con me stesso (che poi la felicità derivasse dall'esame è in secondo piano, la cosa principale è la sensazione di positività stessa io credo).

Anche sulla questione discoteche non sono d'accordo. Dipende da quelle che frequenti, ma in genere li trovo come ottimi luoghi per close veloci o comunque per approcci non troppo impegnativi. E poi, come è stato detto, se ci vai da solo, nessuno lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Ma perchè uscire da soli? Possibile che non si abbia un amico?

Ora, sinceramente, credi davvero di aver scritto una cosa sensata e intelligente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Junkhed

Sinceramente preferisco avere al mio fianco un buon wing.

La cosa peggiore da fare è uscire insieme... a troppi maschi! Non c'è nulla di più repellente per una coppia di HB o un gruppetto di 3 vedersi arrivare sei maschioni arrapati davanti.

Due è il numero perfetto, l'ho sempre pensato.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...