Gianluca-20 [Élite] 371 Inviato 28 Agosto 2011 Inviato 28 Agosto 2011 Salve a tutti, mi consigliate qualche training a corpo libero quindi da eseguire senza pesi o con pesi non elevati (1-5 kg). Avevo notato un video di un certo pitbull il video si chiama proprio pitbull training se non sbaglio ma vorrei qualcosa di diverso, questo tipo di training mi sembra per gente che già ha un fisico di un certo livello. Ogni tanto mi piace cambiare il tipo di allenamento che faccio ,quindi vorrei optare per questi training a corpo libero che sono anche divertenti tra l' altro. Mi postate qualche video o mi passate dei link di qualche sito, grazie mille in anticipo.
stanford [Partecipante] 167 Inviato 29 Agosto 2011 Inviato 29 Agosto 2011 ciao! io ho iniziato da poco il pitbull con le schede del coach miletto. Non essendo ancora in grado di fare tutto tutto con l'aiuto di mio fratello che è più avanti abbiamo stilato un programma mini propedeutico. io faccio così trazioni presa larga 4*8 propedeutica planche 3*10 trazioni presa stretta prone 4*8 frog stand 3*max dip sbilanciati in avanti 4*8 addominali 3*10 5 minuti di saltelli sul posto e 1 minuto di pausa tra le varie rep. Prova così per tre volte settimana. (io purtroppo non sono costante e lo infilo in mezzo al running quindi vado solo una o due volte la settimana)
Gianluca-20 [Élite] 371 Inviato 29 Agosto 2011 Autore Inviato 29 Agosto 2011 ciao! io ho iniziato da poco il pitbull con le schede del coach miletto. Non essendo ancora in grado di fare tutto tutto con l'aiuto di mio fratello che è più avanti abbiamo stilato un programma mini propedeutico. io faccio così trazioni presa larga 4*8 propedeutica planche 3*10 trazioni presa stretta prone 4*8 frog stand 3*max dip sbilanciati in avanti 4*8 addominali 3*10 5 minuti di saltelli sul posto e 1 minuto di pausa tra le varie rep. Prova così per tre volte settimana. (io purtroppo non sono costante e lo infilo in mezzo al running quindi vado solo una o due volte la settimana) Gli esercizi li trovo su internet? Comunque grazie mille.
stanford [Partecipante] 167 Inviato 29 Agosto 2011 Inviato 29 Agosto 2011 http://pitbull-training.it/ ci sono anche i video e tante risorse utili
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 Sul sito del Pitbull Training ci sono molti esercizi propedeutici ai fondamentali ma essenzialmente basta allenarsi (come in qualsiasi sport) per poi riuscirci. L'ho spulciato un po' è sempre davvero interessante, se vuoi fare un ciclo solo sul corpo libero direi che quello sembra il più completo (visto finora da me, non lo considero "the best" solo perchè non conosco magari tante altre proposte). Se vuoi fare corpo libero le "varianti" non sono poi molte. petto: dip tricipiti: piegamenti (con infinite varianti) e un altro (1) spalle: piegamenti (gli hindu ad esempio) o i piegamenti con verticale abs: come sempre trapezio-dorso: trazioni con tutte le sue varianti glutei-quadricipiti: squat (a una gamba o con sovraccarico perchè squat normale è troppo facile), affondi, ghr (1) immagina di stare con le gambe appoggiate (stese) su una sedia e le mani appoggiate ad una sedia (in modo che il corpo sia teso e che il tuo asse passante per la schiena Esca dall'area della sedia) ora scendi fino a far formare al gomito un angolo di 90° e poi risali (bacia l'amico tricipite che ti ha fatto risalire) Se mi vengono in mente altri esercizi edito. ps. in linea generale dopo un po' (se non volessi usare sovraccarichi) l'intensità andrà a diminuire (soprattutto se non sei in sovrappeso) però potresti crearti dei circuiti in modo tale da avere meno tempi di recupero e perciò una maggiore intensità
dr.feelgood [Partecipante] 510 Inviato 6 Settembre 2011 Inviato 6 Settembre 2011 Ci sono centinaia di esercizi che puoi fare a corpo libero, questo tipo di allenamento si chiama calistenia e assomiglia un pò a quelli circensi ed è il metodo utilizzato da i soldati della marina americana. Puoi scoprire molti esercizi semplicemente cercando su youtube o google "Calisthenics". Questo dovrebbe essere il vertice per questa categora di atleti.
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 6 Settembre 2011 Inviato 6 Settembre 2011 (modificato) Non sembra faccia qualcosa di molto diverso da Miletto nel Pitbull Training sinceramente. Planche, muscles up, ecc.. Ti consiglio di dare uno sguardo anche al canale su youtube di questo ragazzo: http://www.youtube.com/user/polymet78 Modificato 6 Settembre 2011 da White Lion
Idrax [Partecipante] 3 Inviato 8 Settembre 2011 Inviato 8 Settembre 2011 Ritengo davvero difficile l'approccio al Pitbull Training per una persona che non si è mai allenata seriamente, forse sarebbe meglio iscriverti in palestra, avrai più stimolo e potrai fare gli esercizi con tutta l'attrezzatura che ti serve
Gianluca-20 [Élite] 371 Inviato 9 Settembre 2011 Autore Inviato 9 Settembre 2011 Sembra davvero interessante il training dei marines dr.feelgood appena ho un pò di tempo lo provo però sembra abbastanza difficile, white lion l' esercizio che intendi tu sono le normali distensione per i tricipiti o mi sbaglio?
White Lion [Partecipante] 182 Inviato 9 Settembre 2011 Inviato 9 Settembre 2011 (modificato) Ritengo davvero difficile l'approccio al Pitbull Training per una persona che non si è mai allenata seriamente, forse sarebbe meglio iscriverti in palestra, avrai più stimolo e potrai fare gli esercizi con tutta l'attrezzatura che ti serve Ragazzi, nulla è difficile! Basta iniziare!! Non dico che se inizierete stasera domani mattina riuscirete a fare una planche corretta e completa però il mondo è pieno di approcci più soft (giustamente!!!) per arrivare agli esercizi impegnativi proposti dal Pitbull Training o altri esercizi a corpo libero. Buon allenamento e ricordate che in ogni caso: "resisti e insisti, raggiungi e conquisti" Sembra davvero interessante il training dei marines dr.feelgood appena ho un pò di tempo lo provo però sembra abbastanza difficile, white lion l' esercizio che intendi tu sono le normali distensione per i tricipiti o mi sbaglio? sìsì, hai ragione.. Eccole! Scusa la poca precisione del mio intervento ma non mi veniva proprio in mente il nome... ps. hai visto i video di youtube del ragazzo che lavora di corpo libero? Modificato 9 Settembre 2011 da White Lion
Messaggi raccomandati