Vai al contenuto

pettorali parte centrale


stanford

Messaggi raccomandati

stanford

come faccio a sviluppare la parte centrale dei pettorali, sono abbastanza sviluppati ma non in mezzo. faccio esercizi a corpo libero e running

Link al commento
Condividi su altri siti

tailerdarden

Ognuno ha la propria conformazione...continua ad allenarti ma sappi che non tutti ad esempio hanno i pettorali uniti per quanto possano essere allenati..

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Guarda ho appena letto che quando fai le flessioni, se diminuisci la distanza tra le mani, stimoli maggiormanete la parte interna del petto, viceversa se allarghi "la presa" stimoli maggiormente quella esterna.

Non ho idea se questa cosa sia vera, perchè come ti ho già detto, l'ho letta oggi e bisogna provarla, ma te la scrivo per informazione.

Comunque quando chiedevo al mio istruttore esercizi per rinvigorire la parte centrale del petto mi suggeriva le croci piane.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Sì le croci con manubri utilizzano la piena estensione muscolare del pettorale e riescono a dare uno sviluppo più completo anche centrale.

E' giusto anche quello che dici sulle flessioni però non ti dà grande crescita muscolare inoltre, mani vicine uguale grande coinvolgimento sopratutto di tricipiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

infatti faccio i piegamenti a presa stretta con i piedi alzati e sento che lavorano principalmente i tricipiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Si ma quello è inevitabile, infatti i tricipiti io non li sto allenando, eppure sono il gruppo muscolare più cresciuto.

Ciò che ho molta difficioltà ad allenare sono i bicipiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

i piegamenti (NON SI CHIAMANO FLESSIONI!!) a mani strette sviluppano i tricipiti....io ho trovato giovamento facendo le dip alle parallele, ti posto il link:

Dip alle parallele per pettoralii

comunque sappi che la genetica in questo caso ha un'importanza fondamentale, quindi se non hai muscolo sullo sterno ci si può fare ben poco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

ok grazie spugna, per i dip cerco di farli sbilanciati in avanti per far lavorare maggiormente la schiena

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Si ma quello è inevitabile, infatti i tricipiti io non li sto allenando, eppure sono il gruppo muscolare più cresciuto.

Ciò che ho molta difficioltà ad allenare sono i bicipiti.

Per allenare i bicipiti a corpo libero hai bisogno almeno di una barra per fare trazioni o degli anelli da acrobata, ma fra i due trovi più facilmente la prima. Con le trazioni sviluppi bicipiti e i muscoli laterali della schiena, non sò il nome in italiano, in inglese li chiamano lats.

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Si si lo so che non si chiamano flessioni in realtà, ma si conoscono così ormai.

Dr penso tu ti riferisca ai dorsali, la sbarra non ce l'ho, ora mi sto allenando a casa, non so se tornerò ad allenarmi in palestra causa lavoro, studio, ma soprattutto amicizie rotte, più che altro ora ho dei manubi da 10kg e mi stavo allenando con quelli, solo che non riesco a stimolarli a dovere, nonostante io pompi finchè non riesco più a sollevarli agevolmente e il flusso di sangue nel muscolo mi rende fastidioso piegare il braccio, tant'è che dopo aver finito di allenarmi ho anche difficoltà a tenere le braccia ferme, quando bevo o cose così, ma il giorno dopo non sono insolensiti.

Modificato da El Mak
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...