Vai al contenuto

pettorali parte centrale


stanford

Messaggi raccomandati

Spugna89

nonostante io pompi finchè non riesco più a sollevarli agevolmente e il flusso di sangue nel muscolo mi rende fastidioso piegare il braccio, tant'è che dopo aver finito di allenarmi ho anche difficoltà a tenere le braccia ferme, quando bevo o cose così, ma il giorno dopo non sono insolensiti.

il fatto che tu li alleni fino allo sfinimento non vuol dire che tu sviluppi massa....su quello influiscono anche il numero di ripetizioni e di serie...può anche capitare che ti sembri che per te siano sempre leggeri e non arrivare mai allo sfinimento, ma sviluppare braccia da tagliaboschi :D

comunque le trazioni sono uno degli esercizi multiarticolari per eccellenza, oltre ad allenare massicciamente i dorsai sviluppano in maniera secondaria anche addominali, bicipiti e spalle...per i biciiti ti consiglio soprattutto quelle a presa inversa che oltretutto sono più facili da fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

non puoi allenarlain modo specifico la parte centrale.

le fibre del petto sono orizzontali, e quindi lo sviluppo è già su tutta la fibra.

si può porre più enfasi sulla parte superiore, media o inferiore (enfasi, no isolamento assoluto) poichè si tratta di fasci paralleli di fibre, con varie altezze (dalla spinta verticale in alto, a quella inclintata, a quella orizzontale fino a quella verticale in basso).

la conformazione del petto non si cambia, forse può cambiare naturalmente dal momento in cui metti più carne in generale.

variando le larghezze delle mani nei push ups vari soltato le % di lavoro distribuite tra i muscoli di spinta (sempre coopresenti e collaboranti.....spalle, pettorali, tricipiti, dentato etc..), ma non le porzioni di fibra coinvolte in essi.

allena in egual volume/intensità anche il dorso...se si ha una sproporzione tra avnti e dietro, si può avere uno stop di sviluppo nella parte avanti conc onseguente stallo, o se non si presenta lo stallo, problemi di postura e/o di forma muscolare.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

stanford

in realtà io mi alleno così

trazioni presa larga prone 4*8

push up braccia stretta 3*10

trazioni presa strettissima prone 4*8

frog stand 3*max

dip 4*8

addominali alla sbarra 3*10

5' di saltelli sulle punte

1' di pausa tra le varie serie (non faccio gambe perchè vado a correre)

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Non è granché come allenamento.

Se vuoi forza dinamica, resistenza e definizione possono bastare esercizi a corpo libero ma comunque quelli che fai sono insufficienti. Ad esempio adominali di solito si superano le 500 ripetizioni fra un esercizio e l'altro.

Un buon allenamento è quello di 300:

  • Pullups - 25 reps
  • Barbell Deadlift with 135 lbs. - 50 reps
  • Pushups - 50 reps
  • 24-inch Box Jumps - 50 reps
  • Floor Wipers - 50 reps
  • Single-Arm Clean-and-Press with 36 lbs Kettlebell - 50 reps
  • Pullups - 25 reps

Coinvolge tutto il corpo, è molto pesante io ad esempio non sono in grado farlo e un culturista nemmeno perché è un allenamento che è il contrario di quello tipico per massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...