Vai al contenuto

correre per predere peso


pollo

Messaggi raccomandati

no,studio ingegneria e per il momento non ho un lavoro

Allora a spanne mi sembra un'alimentazione eccessiva per una vita sedentaria. Cala, specialmente sulla pasta e sul pane.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Ciao Pollo, per la dieta devi andare da un bravo nutrizionista.

Per la corsa, fai bene a passeggiare o a fare piccole corsette per il momento, quando te la sentirai, cioè quando noterai di fare meno fatica nel fare questo lavoro fisico, ti consiglio quanto segue:

Compra un cardio frequenzimetro (30 euro) di quelli con la fascia toracica e l'orologio da polso che conteggia i battiti al minuto del tuo cuore, quindi calcola la tua frequenza cardiaca ottimale (220 - età x 70 : 100).

La mia è 135 battiti al minuto.

Indossi il cardiofrequenzimetro e corri mantenendo i tuoi battiti sulla F.C.O., in questo modo svolgerai un lavoro aerobico, non eccessivamente faticoso, ma che ti farà bruciare soprattutto i grassi accumulati intorno al giro vita.

Corri per 3 volte a settimana

Per ogni sessione passeggia per 15 minuti, in modo da riscaldarti, poi corri alla F.CO. per 15 minuti, fermati e fai streccing per 5 minuti, corri altri 15 minuti, poi passeggia per 15 minuti in modo da defaticare.

Questa preparazione di base và fatta per 4 mesi, poi si può passare a qualcosa di più impegnativo.

Prima di iniziare ti consiglio delle calzature adeguate e una visita da un medico dello sport.

Se iniziasse a piacerti la corsa e anche per rimanere motivato, cerca qualche associazione podistica dalle tue parti, troveresti nuovi amici e col tempo chisà potresti fare anche qualche gara.

In questo modo dovresti perdere peso gradualmente, ma in modo sano, anche perchè se da un lato perdi massa grassa, dall'altro metti massa magra, che fa comunque peso, ma vedresti cambiare il tuo corpo decisamente in meglio: più tonicità, più reattività, migliori prestazioni fisiche e maggiore benessere psicofisico.

Forse sono stato un pò esagerato.......comunque nulla ti vieta di fare le cose più alla buona.

Spero di esserti stato utile. In bocca al lupo :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Scorpione

a grandi linee:

colazione:

-1 pacchetto di craker

-1 yogurt

pranzo:

-pasta condita semplice ( pomodoro,pesto,cose così)

-carne o pesce

-una mela o una banana

-un panino

cena:

-qualche primo complicato (pasta alla carbonara e cose così)

-a volte salumi o uova

-un panino

-ogni tanto un dolce tipo gelato

CENA COSI' e ti meravigli di non dimagrire? Quando pensi di bruciare quella roba? La notte? Peccato che non la bruci ed accumuli invece di dimagrire. Le energie o si bruciano o diventano scorte, e di notte a meno di una vita sessuale alla Rocco Siffredi non penso tu possa bruciare poi tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

ma come vuoi dimagrire se mangi pasta due volte al giorno, dolci salumi e panini?????

hai voglia a camminareeee, magari cammina fino in cina e ritorna.

Link al commento
Condividi su altri siti

pollo

Ciao Pollo, per la dieta devi andare da un bravo nutrizionista.

Per la corsa, fai bene a passeggiare o a fare piccole corsette per il momento, quando te la sentirai, cioè quando noterai di fare meno fatica nel fare questo lavoro fisico, ti consiglio quanto segue:

Compra un cardio frequenzimetro (30 euro) di quelli con la fascia toracica e l'orologio da polso che conteggia i battiti al minuto del tuo cuore, quindi calcola la tua frequenza cardiaca ottimale (220 - età x 70 : 100).

La mia è 135 battiti al minuto.

Indossi il cardiofrequenzimetro e corri mantenendo i tuoi battiti sulla F.C.O., in questo modo svolgerai un lavoro aerobico, non eccessivamente faticoso, ma che ti farà bruciare soprattutto i grassi accumulati intorno al giro vita.

Corri per 3 volte a settimana

Per ogni sessione passeggia per 15 minuti, in modo da riscaldarti, poi corri alla F.CO. per 15 minuti, fermati e fai streccing per 5 minuti, corri altri 15 minuti, poi passeggia per 15 minuti in modo da defaticare.

Questa preparazione di base và fatta per 4 mesi, poi si può passare a qualcosa di più impegnativo.

Prima di iniziare ti consiglio delle calzature adeguate e una visita da un medico dello sport.

Se iniziasse a piacerti la corsa e anche per rimanere motivato, cerca qualche associazione podistica dalle tue parti, troveresti nuovi amici e col tempo chisà potresti fare anche qualche gara.

In questo modo dovresti perdere peso gradualmente, ma in modo sano, anche perchè se da un lato perdi massa grassa, dall'altro metti massa magra, che fa comunque peso, ma vedresti cambiare il tuo corpo decisamente in meglio: più tonicità, più reattività, migliori prestazioni fisiche e maggiore benessere psicofisico.

Forse sono stato un pò esagerato.......comunque nulla ti vieta di fare le cose più alla buona.

Spero di esserti stato utile. In bocca al lupo :p

grazie dei consigli,mi saranno molto utili.

io mangio così perchè pensavo fosse abbastanza equilibrato,poteine e carboidrati.potreste fornirmi voi un regime di alimentazione equilibrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
beccacorvo

anche io sto facendo la dieta. In pratica è una dieta dissociata, a pranzo carboidrati e alla sera proteine (sempre converdure che saziano se ti piacciono, a me fanno schifo). niente pane, dolci, bibite gassate o alcol. E due spuntini uno a meta mattina e uno a meta pomeriggio (io mangio quelle barrette ipocaloriche da 60-90Kcal). Il tutto in porzioni moderate, i primi tempi sono un pò faticosi ma poi il corpo si abitua.

p.s. niente cibi fritti ovviamente, se proprio a pranzo e che non siano annegati nell'olio

Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares

secondo me devi aumentare un'attimino l'attività fisica.... scommetterei che nel mentre corri ti fermi proprio quando hai la sensazione di non avere più fiato...io non ho mai usato marchingegni particolari per l'attività fisica,ma sarò io un tipo all'antica.... vedo moltissime persone fermarsi "perchè non hanno più fiato" quando c'è da iniziare a pompare col cervello assieme ai musculi... ergo nell'attività fisica ti devi fare un terzo del tempo che riesci a correre per defaticare i muscoli ma sopratutto ti devi fermare solo e solo quando ti senti le gambe a pezzi nel vero senso della parola....quando c'hai muscoli duri e sfoghi di calore dappertutto allora significa che hai fatto dare quasi il massimo al tuo cuore,al tuo fisico e alla tua testa...e tene accorgerai da solo... per l'alimentazione togli il pane,pasta si ma solo a pranzo e senza tanti sughi e cena dopo aver fatto attività fisica con carne e verdura... un frutto a meta mattina,metà pomeriggio ti tiene in moto "il motore brucia grassi" ma che sia un frutto...!!!! p.s. stretcing prima e dopo l'attività fisica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...