Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

re-born
Inviato

Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum, non sono mai stato un asso nella seduzione :afc: e per di più ho alle spalle una storia importante finita male che mi ha portato a diversi anni di inattività. Ok, sto guardando avanti, sto cercando di imparare nuovamente come si fa, e per questo scrivo su IS! :clapping:

Allora, veniamo alla mia situazione: conosco una ragazza, figlia di amici dei miei, HB8 direi, fidanzata da circa più di un anno. Preciso che l'avevo vista solo una volta al mare ma in pratica non ci conoscevamo. Poi, per motivi che non spiego per brevità, passiamo un bel pomeriggio insieme, sento che c'è filing, parliamo molto, lei mi guarda sempre negli occhi, insomma, ho sensazioni positive... però non le chiedo il numero (pirla!) :testone2:. Ci salutiamo.

Ieri sera andiamo a cena fuori, in una situazione direi "difficile", ovvero: miei genitori, suoi genitori, lei ed io :shok:. Lo so, imbarazzante, ma era l'unico modo disponibile a breve per riagganciarla! Ovviamente mi siedo accanto a lei ed alla prima occasione utile la porto via dal tavolo con la scusa di fumare una sigaretta. Lei non fuma ma viene con me, stiamo a parlare vicini, lei sorride, mi guarda sempre e sta sempre rivolta verso di me, finisco la sigaretta ma continuiamo a parlare e lei non da segnali di volersene andare, anzi, tira fuori sempre argomenti nuovi di conversazione. Questa storiella si ripete un'altra volta ed in pratica seduti al tavolo ci saremo stati per un terzo del tempo. Per fortuna stavolta ci siamo scambiati il numero di telefono :-). Ci salutiamo, gioco di sguardi. La tentazione di chiederle un appuntamento era fortissima, però ho preferito non farlo dato che lei è fidanzata ...

Il problema di fondo è che lei mi piace molto e non vorrei fare caxxate!!!

Ecco che quindi sono a chiedervi aiuto! Come proseguire? Ho pensato di mandarle un sms, però mi sembra di dare un messaggio troppo needy e troppo presto. D'altro canto chiederle un appuntamento sapendo che è fidanzata mi sembra troppo brusco... insomma, non so che fare ma penso di dover agire nei prossimi giorni per non far freezare troppo la cosa ... Lei lavora in un negozio, ho anche pensato di presentarmi lì verso chiusura ed invitarla ad un aperitivo... Insomma: che devo fare??? Help!

Grazie a chiunque voglia darmi una mano!:grazie:

Federicobain
Inviato

Sicuramente devi aspettare un po' di giorni..ovvio, non troppi.

Poi IMHO, se non vuoi sembrare un needy, non devi farti vedere troppo interessato (praticamente non fare lo zerbino). Cerca una scusa, un aperitivo, oppure gioca un po' con i suoi gusti, digli che ti serve un consiglio per fare un acquito\ per qualsiasi cosa, e pensi che lei ti può dare una mano.

A prescindere, non è corretto soffiare la girl ad un altro ragazzo, ma se questa, da come hai descitto, ci sta, non devi assolutamente tirarti indietro: se la vuoi, la vuoi (e la devi avere)! ;)

Cerca di essere rilassato, giocaci scherzando, soprattutto di kino..!

re-born
Inviato

Grazie Federicobain. In effetti non voglio sembrare needy ... in passato lo sono stato troppo e ho sperimentato che non funziona affatto! Quindi devo cercare di mascherare quanto più possibile il mio interesse.

Potrei passare "casualmente" dal negozio e poi da lì ... beh, da cosa nasce cosa.

Lo so, non è corretto soffiare le ragazze ad altri ... Ma come giustamente dicevi la scelta dipende solo da lei. Ad ogni modo io voglio giocare corretto.

Ragazzi, altre opinioni / suggerimenti?

re-born
Inviato

Ciao a tutti!

vi volevo aggiornare sulla situazione.

Allora, qualche pomeriggio fa mi reco al negozio dove lei lavora. La HB mi accoglie contenta e stiamo a parlare per un'ora senza problemi. La cosa che mi ha colpito è che si è dedicata a me al 100% (intendo dire che poteva mentre parlavamo fare altre cose, svincolarsi da me senza problemi, ed invece è rimasta lì a parlare con me, anche perchè fortunatamente in negozio non è entrato nessuno).

Vista l'impressione positiva ho deciso di fare un ulteriore passo avanti: con fare molto easy le ho chiesto se le andava di prenderci un aperitivo insieme dopo il lavoro ... E lei mi ha risposto subito di sì.

La serata stava proseguento molto bene (ovviamente secondo me), se nonchè ad un certo punto ha iniziato a tirar fuori il suo ragazzo, quello che facevano insieme, cosa piaceva loro fare ecc... E lì il mio frame è sceso di brutto ... Tant'è che non sono riuscito a fare molto di più che parlare, niente kino, niente altro...

Arrivati a fine serata poi, non sapendo come uscirne (e forse avendo anche perso un po' di speranza ...) le ho chiesto se era innamorata del suo boyfriend, così, in maniera diretta, senza tanti fronzoli. Lei mi ha risposto di sì :( e mi ha detto che se volevamo continuare a vederci per lei va bene ma solo come amici! AMICI??????? Mi sa che me la sono bruciata ... Voi che ne dite?

La cosa che mi disturba è: com'è possibile che una HB fidanzata dia spago ad uno poco conosciuto per poi concludere tutto così? Ho sbagliato io qualcosa?

Attendo vostri feedback!

Francesco_R
Inviato

Ciao re-born, aldilà di tutto.. lei è fidanzata.. ma vieni a prendere un aperitivo con te da sola.. quindi non mi sembra che lei si faccia il problema.. Non vedo perchè devi fartelo TU. Ora non è bruciata (almeno non del tutto) ma agisci come se il fidanzato non esistesse..

Hole
Inviato

Secondo me quando ti ha iniziato a parlare del suo ragazzo, dovevi provare a cambiare discorso. Non sei la sua amica a cui racconta del suo tipo ecc ecc.

Oppure potevi attuare la tecnica boyfriend destruction :)

re-born
Inviato

Ciao re-born, aldilà di tutto.. lei è fidanzata.. ma vieni a prendere un aperitivo con te da sola.. quindi non mi sembra che lei si faccia il problema.. Non vedo perchè devi fartelo TU. Ora non è bruciata (almeno non del tutto) ma agisci come se il fidanzato non esistesse..

Il problema è che non so come procedere ... Intanto ho freezato da qualche giorno (e lei, però, non si è fatta viva ...). Qualche suggerimento? Sono un po' a corto di idee ...

Ci tengo a precisare che ci siamo scambiati i numeri e l'amicizia su FB ma da parte sua zero segnali ...

Secondo me quando ti ha iniziato a parlare del suo ragazzo, dovevi provare a cambiare discorso. Non sei la sua amica a cui racconta del suo tipo ecc ecc.

Oppure potevi attuare la tecnica boyfriend destruction :)

Hole, hai ragione, però mi ha colto di sorpresa e poi probabilente ho sbagliato nel lasciarmi abbattere il frame ... Boyfriend destruction ? Mmm, interessante, sai dove posso studiami questa tecnica?

Frankso
Inviato

ciao Re-born. dai retta a francesco, il suo lui per te non esiste. Potrà sembrati "cattivo" ma deve essre così, se vuoi giocartela.

non essere troppo needy e fin qui ci siamo. cerca di non reagire male se lei parla del suo lui, ma piuttosto fermala e dille che non ti interessa più di tanto. o cambia discorso.

devi fare in modo che in te veda "una possibilità interessante" dimostrale il tuo valore, fai capire che ci sei ma forse no... che vali, che non elemosini il suo tempo. Lo so, da dire è facile, in pratica un po' di meno, ma la situazione è particolare, e io ti capisco...

ma ricorda, nessuna ragazza seriamente innamorata del suo lui esce con tanta leggerezza con un altro, o perlomeno, è una cosa moolto strana. L' interesse c'è. bisogna alimentarlo...

yo

leo4567
Inviato

Occhio a non andare in One-Itis, è sempre doloroso uscirci...