neof00 [Partecipante] 2 Inviato 6 Settembre 2011 Inviato 6 Settembre 2011 Salve a tutti! La mi situazione è questa: mollato 2 mesi fa perchè ero diventato BETA e la routine di tutti i giorni ci aveva ucciso. Lei non si è mai voltata indietro, ma non so se sia sola o abbia qualcuno. Lavoravamo insieme (io 32, lei 30 anni). Ora facciamo lo stesso lavoro in 2 uffici diversi e forse io dal prossimo mese andrò a lavorare nella sua azienda ma in una altra città. Io sto facendo l'indifferente (non la cerco attivamente da 1 mese) ma sono ovviamente in one-itis e sto tentando un recupero (ancora non palesato). Strategia attuale: mostrare indifferenza. Sto cercando di capire se alcune sue mosse siano possibili shit-test: 1) cambia la foto di FB e sceglie una di un nostro viaggio di 1 anno fa 2) mi manda una mail in cui mi chiede se avevo poi accettato quel lavoro... quando inizio.. e mi chiede di darle alcuni consigli relativi ad una roba che sta seguendo adesso (sempre di lavoro) ... DOPO 2 MESI CHE NON CI PARLIAMO. come lo interpretereste? come reagireste? grazie! f
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 7 Settembre 2011 Inviato 7 Settembre 2011 Non sono shit test, forse semplicemente le manchi e sta tentando di riagganciare i contatti no?
tizzone [Partecipante] 918 Inviato 7 Settembre 2011 Inviato 7 Settembre 2011 Sta cercando di rimettersi in contatto, sicuro....però in un certo senso potrebbe anche essere uno shit test. Mi spiego meglio. Tutte le ragazze (parlo per esperienza diretta e indiretta) quando lasciano, dopo un freeze prolungato, cercano l'ex per capire se hanno ancora il controllo. Di fronte a un freeze, la ragazza si chiede "perchè non mi chiama? Avrà un'altra?Allora forse non ci teneva tanto...." e tutte queste menate da donna. Il loro ego non accetta che noi uomini cacciamo le palle e ce ne fottiamo (apparentemente, perchè solo noi sappiamo quanto stiamo di merda). Tu, fino ad adesso, ti sei comportato benissimo. Il farsi sentire con messaggi neutri, dunque, potrebbe significare: 1) Le manchi e si è pentita; 2) Le manchi ma non si è pentita ma "rosica" perchè ti vede indifferente alla rottura; 3) Le sta andando male con l'altro (e fidati, nel 90% dei casi c'è un altro...magari solo desiderato, o addirittura "immaginario" - del tipo " sento che voglio innamorarmi veramente di un altro"). Ora, quando si tratta di ex, io ci andrei davvero con i piedi di piombo....nel tuo caso ancora di più, considerata la vostra età (non siete ragazzini). Se ti ha lasciato, è probabilissimo che lo faccia ancora....Ok, magari ti eri inzerbinito, ma questa è solo una giustificazione parziale per il suo comportamento....se valuti una LTR che possa sfociare in matrimonio, devi stare attentissimo!!!Per quanto tu possa diventare Alpha, ci saranno altri momenti in cui il rapporto si rilasserà. E potresti trovarti punto e a capo. Nella tua situazione (che è molto simile alla mia, anche se la mia ex è una specie di Psycho e la rottura è stata delle peggiori) cercherei di mantenere la calma, capire cosa ha in mente e valutare con attenzione se riprovare o no. Fossi in te, prima di iniziare di nuovo, cercherei di riprendermi dalla One -Itis, in modo da azzerare tutto. Ci vorranno mesi e tanta pazienza (e, chiaramente, dovresti sargiare altre), ma se lei davvero ci tiene a te tornerà, anche a distanza di tempo. In bocca al lupo! Brando ha reagito a questo 1
neof00 [Partecipante] 2 Inviato 7 Settembre 2011 Autore Inviato 7 Settembre 2011 Grazie ragazzi. Si, io cerco una LTR vera. Con lei mi ero sognato un futuro. Però forse ora che conosco la teoria (cosa che prima ignoravo) sarà più facile mantenere gli equilibri... Apprezzo i vostri consigli ed i "piedi di piombo". Anche se tutto quello che vorrei è abbracciarla ORA, so che qualsiasi cosa verrà fuori da questa storia avverrà con tempi lunghi. Continuerò a non reagire ed a fare l'indifferente. Ma vorrei spaccare la faccia al tipo che me l'ha soffiata. Sargiare??? si forse potrei arrivare a stuzzicare, intrattenere, giocare ... ma non credo che riuscirei mai ad andare con un'altra. Almeno fintanto che provo sentimenti. Mantengo la calma. Ma mi sento impotente. E questo non mi piace. Quindi ho risposto ad i suoi messaggi freddi con altrettanti messaggi freddi. Muro contro muro. Conoscendo quanto è testarda finiremo per farci malissimo!!! Grazie ancora
tizzone [Partecipante] 918 Inviato 7 Settembre 2011 Inviato 7 Settembre 2011 Ma vorrei spaccare la faccia al tipo che me l'ha soffiata. Cosa comprensibile, anche se la faccia andrebbe, nel caso, spaccata a lei...non fissarti sull'altro, fa come se non ci fosse... Sargiare??? si forse potrei arrivare a stuzzicare, intrattenere, giocare ... ma non credo che riuscirei mai ad andare con un'altra. Almeno fintanto che provo sentimenti. Mantengo la calma. Ma mi sento impotente. E questo non mi piace. Ti consiglio di sargiare perchè aiuta a staccarti dalla OneItis...conosci altre ragazze, non devi per forza andarci a letto....vedrai che ti aiuterà perchè ti distrarrai e vedrai anche lei sotto una luce diversa (il mare è pieno di pesci)....chi ti dice che non ne trovi una meglio? Ad ogni modo, analizza bene quello che è successo e ricostruisci la tua vita come se lei non dovesse mai tornare...non metto in dubbio i tuoi sentimenti, però fai un esame di coscienza e vedi quanto questo volerla riavere abbia a che fare con il tuo orgoglio ferito. Siamo coetanei....se fossi più giovane ti direi di giocartela per riaverla, ma tieni presente che non siamo più ragazzini. Se torni con lei e questa ti rilascia dopo sarà molto più dura riprenderti. Ti ha lasciato e non si è voltata indietro, l'hai detto tu....sei così sicuro di poterti fidare ancora?Se fosse stata davvero presa, beta o alpha, non ti avrebbe mollato. Quando si legge il forum e si inizia a studiare c'è sempre la tentazione di tornare dalle ex, perchè ci si rende conto degli errori commessi. Però io dico che ne deve DAVVERO valere la pena.Deve essere la DONNA, non una qualsiasi. Altrimenti meglio prendere il meglio dall'esperienza fatta senza mai guardarsi indietro e cercare di dare il meglio nella prossima relazione. Ricorda che il più grande amore è quello che deve ancora arrivare... Un abbraccio!
neof00 [Partecipante] 2 Inviato 7 Settembre 2011 Autore Inviato 7 Settembre 2011 grazie tizzone. è vero, non era presa. è proprio qui il problema. se siamo coetanei sai cosa voglia dire la routine e la conseguenza di una convivenza affrettata e mal gestita. ho passato settimane a chiedermi se il mio fosse ego ferito o sentimento. la mia conclusione è che lei potrebbe essere davvero LA mia donna. io l'ho lasciata in passato per un'altra. ci ho messo 6 mesi per capire l'errore fatto e sono tornato molto più convinto e determinato di prima. oggi non ho dubbi. quello che vorrei è facilitare questo processo di ripensamento, esattamente come lei fece con me in passato. se funziona bene, altrimenti voleva dire che non era cosa. sinceramente il RIMANERE insieme non lo vedo così difficile. è il TORNARE insieme che è un processo pressocché impossibile. è per questo che volevo sapere dello shit test. non posso permettermi neanche un errore. cmq per la cronaca, alla mia email in cui le davo le informazioni di lavoro (inviata il giorno dopo di quando me la aveva chiesta), ha risposto con un misero "grazie!!!". Dal blackberry, 4 ore dopo il mio invio. mi farò male. lo so. ma 1 tentativo lo devo fare, lei per me è veramente importante. grazie. apprezzo molto.
Messaggi raccomandati