Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Alphabeta!

Grazie della risposta ... intendi scrivere una lettera a lei e poi metterla nel cassetto senza mandarla? tanto per chiarirmi le idee e sfogarmi?

è tutto spiegato in questo post http://www.italianseduction.club/forum/t-11255-ho-pagato-io-adesso-devi-pagare-tu/

leggiti anche quest'altro , molto importante http://www.italianse...y-ivanilgrande/

se leggi ti ritroverai in molto di quello che c'è scritto in questi post

in bocca al lupo

Modificato da alphabeta
neof00
Inviato

Ciao ragazzi,

Oggi sono 2 mesi che la mia LTR è terminata. O almeno, 2 mesi che lei ha comunicato la sua volontà a chiudere la nostra storia, dopo una decina di giorni di "pausa".

Da allora ho fatto tanta strada, in tutti i sensi. Ho letto e riletto la nostra storia sotto tutte le prospettive. Mi sono guardato indietro rianalizzando i 2 anni della nostra relazione. Ho messo in fila uno sterminato elenco si SE e MA. Ho rimesso in discussione tante mie scelte, personali soprattutto. Compreso tanti errori. Ho deciso di cambiare alcune cose di me, per me e non per lei.

Ho cercato di superare questa situazione in tutti i modi, provando a convincermi che lei non fosse quella giusta, che lei avesse tanti difetti, che tutto sommato tra noi andasse male. Ho viaggiato. Ho condiviso le mie emozioni con tante persone. Ho riagganciato vecchie amicizie. Ho ripreso a fare sport. Ho cercato di trovare un modo per convincermi falsamente che lei non è quella giusta e tentare di scordarla ed accettare che c'è qualcuno al mondo in grado di renderla più felice di quanto sia stato in grado io. Ma non ci riesco.

Ho tentato. Sto tentando. Ma ogni passo avanti ne faccio 2 indietro. L'unica cosa che non è cambiata è la sua indifferenza. Dall'ultima volta che l'ho vista è passato tanto tempo e ci siamo sentiti qualche volta per lavoro. L'ultima le ho anche strappato una risata, ma è sempre super distaccata.

Come ho scritto più volte, non sono un ragazzino e credo di saper comprendere la differenza tra infatuazione ed amore. Non è la mia prima storia, nè la mia prima LTR. Sicuramente molte cose non andavano, ma non vuol dire che non potrebbero andare diversamente se riuscissimo a riavvicinarci. I miei amici, i miei parenti, voi tutti continuate a ripetermi che non vale la pena di rincorrere una persona che non ti vuole.

Ecco. Oggi sono in stallo. Nell'ultimo mese non ho fatto nulla, ma nulla, per riavvicinarmi a lei. Non una chiamata, non un sms, nessuna lettera, nessun regalo. Non un contatto, tranne quelli di lavoro. Nonostante tutto il male che mi abbia fatto, nonostante che mentre io mi scervello su di noi lei si stia serenamente godendo la sua nuova vita, il mio sentimento non è cambiato di una virgola. Rancore a parte, che però serve a contrastare, non certo a cancellare un sentimento così forte.

Lei non è l'unica donna al mondo, ma sento che devo fare qualcosa. Dopo le scenate patetiche ed i pianti non mi sono mai ripresentato a lei come uomo, convinto di me e dei miei sentimenti.

Mi si dice ... segui il tuo cuore e non lasciare nulla di "non detto" perché le ferite sporche non si rimarginano... fai quello che ti senti, fallo e poi starai più sereno. Si. io sento che c'è qualcosa di non detto, di non tentato ... forse non cambierà nulla, forse si. Ma se non provo non lo saprò mai.

In fondo le donne non vogliono essere conquistate? Non è vero che dicono A, pensano B, fanno C, vogliono D? E allora perché questo dovrebbe essere diverso quando ti dicono che non ti amano e che non c'è nulla che tu possa fare per farle cambiare idea?

Quindi le opzioni che mi immagino sono:

- agire sui sentimenti razionalmente provando a parlarle, convinto dei miei sentimenti, sereno e sorridente... ma poi? ... l'unica mossa che mi viene in mente sarebbe sparire di nuovo per darle tempo di metabolizzare ed eventualmente tornare. Questa mi permetterebbe di levarmi un peso dal petto. Ma da quello che ho letto e discusso con voi non è la più indicata ... anche se però le darebbe l'idea di un uomo forte che combatte per ciò che vuole, invece di rassegnarsi e scappare.

- agire sulle emozioni/gelosie, tentando di farle ricordare "indirettamente" che io e la mia vita siamo tutto sommato interessanti e che lei sta perdendo un'occasione... sperando che venga da lei la mossa di riavvicinarsi

o provando a riavvicinarla dopo mesi ... questa è quella che ho capito essere la più efficace ma anche la più complessa e lunga... e tutto sommato mi sono fatto l'idea che il suo vero fine è darci tempo di conoscere altre persone e quindi perdere interesse verso di lei.

- fare quello che vuole lei, sparire e non cercarla più. Cioè in fondo confermarle che sono un totale BETA. lasciarla andare senza fare nulla e rinunciare a quello che so essere non una ONE-ITIS da scarsità ma da sentimento vero.

sarò patetico ma sono sincero.... Aiutoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

The Stig
Inviato

Mah, il ragionare razionalmente dell'uomo non è mai andato d'accordo con il pensiero emotivo della donna, faresti flop! Io ti consiglio la scelta n 2°

Rifai un pò di freeze ( anche se già lo hai fatto ) e contattala tra un paio di giorni al cell, gli chiedi come va e quando lei lo chiederà a te gli dirai che ci sono tante novità e che un giorno quando vi incontrerete gliele racconterai! Dopo questo attacchi e fai un altro pò di freeze, per un paio di giorni! Da lì dovresti creare un appuntamento! La richiami ci fai una chiacchierata veloce e poi spari l'appuntamento ( in maniera alpha e sorridi quando lo dici )! Se vuoi sapere meglio vai a vedere la strategia di nonscordarmi o theitalianbull, sono fatte veramente bene e ti seguono passo passo!

Comunque ti capisco, e spero che la tua faccenda si risolva al meglio, ma ricorda, quando dovrai fare il game con la tua EX, se non ci crederai te a quello che stai facendo, allora perchè dovrebbe crederci lei... ;)

frk
Inviato

Ciao neofoo

non ho letto i tuoi post precedenti quindi non so di preciso come è andata, ne consegue che non so se quel che ti dirò ti sarà utile oppure no, comunque ci provo.

Credo che il dolore e soprattutto la mancanza di una persona siano direttamente proporzionali al tempo in cui si è vissuta una storia d'amore.

non mi stupisco che dopo 2 mesi tu sia ancora in una fase di dubbi e di incertezze anzi mi stupirebbe il contrario. 2 anni d'amore non si scordano in soli 2 mesi!!! troppi legami, troppi ricordi, troppe abitudini.... insomma troppi "troppi".

i momenti di sconforti arrivano e continueranno ad arrivare, anche perché a questa età le decisioni sembrano più definitive rispetto a quando si hanno venti anni, con conseguente impatto emotivo di "lutto" irrimediabile.... e forse è così è davvero tutto irrimediabile!

Credo che la cosa migliore in questi casi è di continuare a dedicarsi a se stessi senza altri fini che il miglioramento di se. In fin dei conti lo dici proprio tu in questa bellissima frase:

"...Ho rimesso in discussione tante mie scelte, personali soprattutto. Compreso tanti errori. Ho deciso di cambiare alcune cose di me, per me e non per lei."

è proprio questo il senso di tutto, non perderlo di vista!!! è li il segreto di ogni tua vittoria, sia se questa è una riconquista sia è questa un dimenticare per andare avanti.

il tuo obbiettivo ora non è riconquistare (questo sarebbe un grave errore). il tuo obbiettivo è ricostruirti a livello emotivo, riconquistare fiducia in te e gioia di vivere.

solo allora sarai in grado di fare ciò che vuoi.

ora sei ferito e vuoi andare ad un duello..... hai molte probabilità di perdere.

sono d'accordo quando dici di non arrendersi e di cercare di fare di tutto per ottenere ciò che si vuole.

ma qui c'è anche un'altra volontà di cui devi tener conto. Mi spiego meglio quel che dici va fatto e sarebbe un errore non farlo se e solo se lei ti ha dato, direttamente o indirettamente, un messaggio di ipotetica riuscita, di suo grande dubbio ecc. ecc. Ti trovi in questa situazione? se si allora puoi pensare di adottare una tecnica di riconquista, come dici tu, a livello razionale o a livello emotivo.

ma se in lei vedi solo indifferenza, allora no. Allora devi solo andare avanti per la tua strada.

e non sarà come dici tu:"

- fare quello che vuole lei, sparire e non cercarla più. Cioè in fondo confermarle che sono un totale BETA. lasciarla andare senza fare nulla e rinunciare a quello che so essere non una ONE-ITIS da scarsità ma da sentimento vero. "

Ti assicuro che se farai una vita di miglioramento reale, quando la rincontrerai non ti considererà "un beta" ma anzi vedrai nei suoi occhi una piccola luce di rimpianto!!!

in bocca al lupo e stringi i denti ancora un po’

Francesco_R
Inviato

Il mio consiglio sfrutta questo tempo per te e non per lei. E' molto probabile che la tua ragazza questa scelta l'ha fatta molto tempo fà, ha trovato solo l'occasione adatta. Non voglio mettere in dubbio i tuoi sentimenti ma ricorda una cosa, spesso l'uomo quando viene lasciato e si mette in testa di riconquistare la sua ex non lo fà perchè è innamorato ma il motivo più frequente è quello di recuperare la propria preda. Riflettici.

• Mi piace! 1
BackToLife
Inviato

Il mio consiglio sfrutta questo tempo per te e non per lei. E' molto probabile che la tua ragazza questa scelta l'ha fatta molto tempo fà, ha trovato solo l'occasione adatta. Non voglio mettere in dubbio i tuoi sentimenti ma ricorda una cosa, spesso l'uomo quando viene lasciato e si mette in testa di riconquistare la sua ex non lo fà perchè è innamorato ma il motivo più frequente è quello di recuperare la propria preda. Riflettici.

e mettere a tacere l'orgoglio ferito, a nessuno piace il rifiuto, a nessuno piace l'abbandono.. da qui il desiderio di riscatto, di riconquista.

neof00
Inviato

Ragazzi, aggiornamento!

Ieri mi ha scritto un sms in cui dice di aver trovato a casa delle mie cose e dei regali che mi aveva fatto (sono passati 2 mesi da quando mi ha messo alla porta).

Dice che i regali li aveva fatti "con il cuore" e che ci tiene che li tenga io

A suo tempo le avevo già detto che non ne volevo sapere di quella roba e quindi non capisco perchè se ne esca così... dopo tanto tempo...

forse sta traslocando e quindi semplicemente non sa che farsene di quella roba... ma perché rifarsi viva!???

Come lo interpretereste?

E soprattutto come gestire l'eventuale incontro?

Grazie!

Francesco_R
Inviato

Ragazzi, aggiornamento!

Ieri mi ha scritto un sms in cui dice di aver trovato a casa delle mie cose e dei regali che mi aveva fatto (sono passati 2 mesi da quando mi ha messo alla porta).

Dice che i regali li aveva fatti "con il cuore" e che ci tiene che li tenga io

A suo tempo le avevo già detto che non ne volevo sapere di quella roba e quindi non capisco perchè se ne esca così... dopo tanto tempo...

forse sta traslocando e quindi semplicemente non sa che farsene di quella roba... ma perché rifarsi viva!???

Come lo interpretereste?

E soprattutto come gestire l'eventuale incontro?

Grazie!

C'è poco da interpretare, credimi ti fai solo del male.

4daemon
Inviato

la sua coscienza gli parla: si vede con altri e vedere quegli oggetti, la fa pensare, e quindi se ne vuole liberare.

non leggerci nulla.

ragazzo, fattene una ragione, come ognuno di noi se l'è fatta a suo tempo: è finita.

un eventuale incontro lo gestisci in maniera molto semplice: vai: la guardi dritta negli occhi, con sguardo sprezzante: prendi le tue cose, e le tiri nel primo cassonetto vicino a voi: dimostri due cose, a te e a lei: per te, aumenti il tuo valore ai suoi occhi, per lei, le fai capire che tagli i ponti, che ti fai una nuova vita, che sei già passato oltre, il che fa bene anche a te.

La vita, è come la scaletta del pollaio: corta e piena di merda.

è un consiglio personale, ma diversamente, sarebbe solo un fottuto strazio, lungo e doloroso.

Migliora te stesso, sia fisicamente che a livello di innergame.

se hai bisogno di una mano o di fare due chiacchiere, sono qui.

capitansomaro
Inviato (modificato)

In fondo le donne non vogliono essere conquistate? Non è vero che dicono A, pensano B, fanno C, vogliono D? E allora perché questo dovrebbe essere diverso quando ti dicono che non ti amano e che non c'è nulla che tu possa fare per farle cambiare idea?

Quindi le opzioni che mi immagino sono:

- agire sui sentimenti razionalmente provando a parlarle, convinto dei miei sentimenti, sereno e sorridente... ma poi? ... l'unica mossa che mi viene in mente sarebbe sparire di nuovo per darle tempo di metabolizzare ed eventualmente tornare. Questa mi permetterebbe di levarmi un peso dal petto. Ma da quello che ho letto e discusso con voi non è la più indicata ... anche se però le darebbe l'idea di un uomo forte che combatte per ciò che vuole, invece di rassegnarsi e scappare.

- agire sulle emozioni/gelosie, tentando di farle ricordare "indirettamente" che io e la mia vita siamo tutto sommato interessanti e che lei sta perdendo un'occasione... sperando che venga da lei la mossa di riavvicinarsi

o provando a riavvicinarla dopo mesi ... questa è quella che ho capito essere la più efficace ma anche la più complessa e lunga... e tutto sommato mi sono fatto l'idea che il suo vero fine è darci tempo di conoscere altre persone e quindi perdere interesse verso di lei.

- fare quello che vuole lei, sparire e non cercarla più. Cioè in fondo confermarle che sono un totale BETA. lasciarla andare senza fare nulla e rinunciare a quello che so essere non una ONE-ITIS da scarsità ma da sentimento vero.

se ti prendessi a schiaffi, non cambieresti idea; se ti tirassi un secchio d'acqua gelato neanche.

sei in preda ad un incantesimo; il tuo cervello non ti appartiene più, i tuoi pensieri sono schiavi e tu non sei in grado di segare le catene. non c'è niente da fare, qualsiasi cosa ti venga detta, con il tuo attuale stato d'animo, non vorresti mai capirla.

oggi, intendo oggi, non hai speranze.

ti serve tempo. forse guadagnerai un minuto al giorno di non-pensiero, da conquistare con le unghie, una lotta in trincea per guadagnari 60 secondi di non-pensiero verso la tua ex e via via così, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana. per arrivare magari fra un anno al saper accettare l'abbandono; ma ora è lontano il tempo in cui il pensiero sarà più lieve.

ma anche se il tempo ora sembra eterno, e i fatti che vivi sembrano immutabili, ci sono delle cose che hai scritto che sono delle cazzate ed è adesso che te ne devi rendere conto.

le donne sono razionali al pari tuo. se parli per generalizzazioni, non capirai mai. se parli di cose che non esistono:

"In fondo le donne non vogliono essere conquistate? Non è vero che dicono A, pensano B, fanno C, vogliono D? E allora perché questo dovrebbe essere diverso quando ti dicono che non ti amano e che non c'è nulla che tu possa fare per farle cambiare idea?"

come puoi trovare la soluzione?

qua dentro girano interminabili resoconti sulla speranza di riprendere una ex, fai così, fai colà. agisci in questo modo, aspetta, poi agisci...etc etc...quei consigli sono la paralisi emozionale per persone che soffrono. le donne non sono dei robot e tu non pensare di risolvere con un telecomando. anzi, perdonami, ma sperare che sia proprio così, mette nelle mani delle donne il telecomando per il controllo di chi come te si robotizza.

seconda cazzata. non puoi agire sui sentimenti razionalmente. ti faccio osservare che tutta la psicoterapia impiega mesi e mesi, se non addirittura anni, per risolvere le emozioni negative. Le cose sono due: o tu, e tutti quelli che la pensano come te, siete dei geni e tutti gli psicologi partendo da freud non hanno capito nulla, oppure siete voi che vi ostinate a sbagliare.

terza cazzata. agire sulle emozioni/gelosia. d'accordo agire sulle emozioni, per sedurre, inducendo stati d'animo positivi ed elettrizzanti, ma tu stai parlando di gelosia e ti auguro di non riuscire mai a realizzare un legame morboso, appiccicoso, intimamente vischioso, un legame basato sulla gelosia, perchè è troppo infelice per la coppia. meglio è mollare tutto subito, se la speranza è riposta nella gelosia.

quarta ed ultima cazzata: la cazzatona. te la stai raccontando come sentimento vero e non come scarsità..... è sempre sentimento vero! nessuno lo può mettere in dubbio, ma è un sentimento di amore vicendevole sbagliato. mi dispiace farti osservare che ti ha mollato e che tale sentimento, che tu senti eterno ed immutabile, per lei, NON ESISTE.

Modificato da capitansomaro