Vai al contenuto

Esercizi a casa o palestra


kekko985

Messaggi raccomandati

kekko985

Premetto che ho perso una decina di kg ma ho ancora la pancia, la mia dietologa dice che ormai ho raggiunto il pesoforma ma devo fare esercizi sugli addominali per trasformare in massa muscolare la pancia che ho. Detto ciò è necessario andare in palestra o per esempio se eseguo esercizi del genere

posso ottenere lo stesso risultato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Idrax

L'allenamento degli addominali che hai postato andrebbe bene solo se associato ad attività aerobica e ad una buona dieta, ammazzandoti di addominali e basta la tartaruga non uscirà magicamente...

Suggerisco di iscriverti in palestra e di allenare tutto il corpo, fissandoti un obiettivo e seguendo una dieta in base a quest'ultimo.

Io ho iniziato circa un anno fa' a fare palestra per il tuo stesso motivo, infatti l'estate scorsa persi ben 16kg e volevo darmi una regolata, e dopo i primi mesi il Bodybuilding è diventato una delle mie passioni! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

kekko985

si ma io non voglio fare la tartaruga, semplicemente voglio fare un addome piatto visto che pur essendo in pesoforma ho ancora la pancia, cmq per ora penso mi faccio un paio di mesi di palestra con lavoro specifico sugli addominali e vedo un pò come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrax

Aspetta, quanti kg hai perso? E in quanto tempo?

Può anche essere che sia pelle in eccesso, quando si dimagrisce troppo in fretta o male succede.

E quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

kekko985

Aspetta, quanti kg hai perso? E in quanto tempo?

Può anche essere che sia pelle in eccesso, quando si dimagrisce troppo in fretta o male succede.

E quanti anni hai?

10kg in un paio di mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hesediel

Impara a mangiare bene e ad allenarti alla perfezione.

Anche se pochi lo sanno (evidentemente) l'addominale non si scolpisce per niente facendo esercizi per gli addominali.

Per avere una tartaruga in bella vista bisogna tenere conto che dipende al 90% da una dieta eccellente e solo al 10% dai crunches. Bisogna eliminare l'adipe che copre il retto dell'addome. E non è facile.

Poi bisogna tenere conto della genetica, perchè alcuni hanno il six-pack più evidente e altri meno.

Consiglio mio: fatti fare una scheda d'allenamento in cui alterni giorni di pesistica a giorni di puro allenamento aerobico, condisci il tutto con una dieta bilanciata (non sono un dietologo e non saprei darti consigli accurati su quest'aspetto, quindi vedi un medico o un dietologo) e aspettati i risultati sul lungo periodo, tipo 4-6 mesi. Non di meno.

Tirar fuori la tartaruga credo sia il lavoro più duro di tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

e invece esercizi specifici per gli addominali più bassi? Gli altri 4 mi si vedono quelli giu no :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

e invece esercizi specifici per gli addominali più bassi? Gli altri 4 mi si vedono quelli giu no :(

l'addome cresce tutto assieme, gli esercizi per l'addome son talmente globali che è impossibile non coinvolgere pure i tasselli in basso, e cmq non c'è modo di mettere maggior enfasi lì.

gli ultimi tasselli sono i più difficili da far uscire, perchè cmq sono quelli che rimangono per ultimi più coperti da acqua e grasso ( e vista la posizione ne basta davvero poco per coprirli).

l'unico modo per farli uscire è diminuire il bodyfat%, cioè bruciare altro grasso.

ma non so se ne vale la pena...tanto la gente comune, e ancor più le ragazze, non ci capiscono un cazzo e manco se ne accorgono se hai gli ultimi due tasselli svenati in vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

l'addome cresce tutto assieme, gli esercizi per l'addome son talmente globali che è impossibile non coinvolgere pure i tasselli in basso, e cmq non c'è modo di mettere maggior enfasi lì.

gli ultimi tasselli sono i più difficili da far uscire, perchè cmq sono quelli che rimangono per ultimi più coperti da acqua e grasso ( e vista la posizione ne basta davvero poco per coprirli).

l'unico modo per farli uscire è diminuire il bodyfat%, cioè bruciare altro grasso.

ma non so se ne vale la pena...tanto la gente comune, e ancor più le ragazze, non ci capiscono un cazzo e manco se ne accorgono se hai gli ultimi due tasselli svenati in vista.

Guarda io ho un fisico magro e asciutto di mio quindi non ho grasso da smaltire, ce n'è proprio un filetto di più sugli ultimi due tasselli, ma il problema è che li sento più morbidi, più debolucci rispetto a quelli superiori. Che ne dite di questi 5 esercizi?

Modificato da saimon
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...