Vai al contenuto

Seduto in riva al fosso!


Messaggi raccomandati

_Maverick_

Salve ragazzi, mi sono registrato da poco, ma vi seguo da un po'...

Eccomi al dunque... con la mia ragazza con cui sono stato quasi un anno, è finita verso metà agosto! mi sono reso conto che ci siamo voluti bene e vorrei riconquistarla! ora vi spiego la situazione:

Siamo due studenti universitari fuori sede... io carino, simpatico, leader, conosciuto da tutti in università!

CI conosciamo tramite amici e ci iniziamo a vedere!

Sboccia l'amore... abitiamo nello stesso palazzo e quindi iniziamo a stare notte e giorno insieme... tutto perfetto per 6 mesi! mai un litigio o discussione! una coppia affiatatissima!

Arriva il momento della sua laurea... paura della nuova vita e lei mi dice che non mi ama più come l'inizio! le spiego che sia normale dopo sei mesi e dopo una convivenza... un po' cala l'amore!

Il rapporto va avanti, il giorno della laurea ci fu una discussione tra me e la sorella, e il giorno dopo tra lei e mia sorella! tutti e due orgogliosi, non chiariamo e facciamo finta di niente, ma da quel momento il rapporto si incrina!

Lei inizia a lavorare e farsi nuove amicizie sul posto di lavoro... ma stiamo ancora insieme e sembra che sia superata, ma solo in apparenza!

Arriviamo a giugno, un po' per problemi personali, un po' per lo studio, non riesco ad essere più me stesso con lei... mi accorgo sempre più che mi comporto come amico!

Luglio, ci vediamo, iniziano solo discussioni... una sera le disse perfino che preferivo stare con le altre ragazze universitarie che me la danno con poco sforzo e non stare dietro a lei... che pretendeva solo e non dava niente al rapporto!

Da quel momento cambia radicalmente!

Mi inizia a dire che le sono scaduto, cambia è anche lei fredda... io lascio correre, sperando che con una vacanza passi tutto!

Ma mi comporto da amico... niente sesso da un mese!

Sto per organizzare la vacanza e lei mi dice che non vuole venire, ha bisogno di tempo per farsi passare l'incazzatura di un mese fa, chiede una pausa insomma, e siamo inizi agosto!

Io organizzo con gli amici una vacanza a Rimini, torno e le parlo, fine agosto...

Lei mi dice che ormai non mi ama più... non c'è più attrazione! le solite cose! Le dico se vogliamo continuarci a vedere, in fondo è cambiato tutto solo per delle discussioni sceme, con parole forti dette in un momento di rabbia! Vabbè mi promette di continuare a sentirci e vederci, ma poco alla volta e senza alcuna garanzia! Ci salutiamo ma senza nessun contatto fisico... male molto male!

Dopo una settimana la chiamo per uscire e lei mi dice che non crede che sono cambiato, che pensa che sono il ragazzo pesante dell'ultimo periodo e che è inutile rivederci! e io mi mostro sempre più needdy...

La convinco ad uscire, ci vediamo, ma la vedo meno freghista... tento di baciarla ma lei scende dalla macchina e se ne va... le vado vicino e le dico che non si ci comporta così dopo quasi un anno insieme! che avevo bisogno di lei e la mando a fanculo! dicendole che era una persona ignobile! Needdyyyyyyyy!

Dopo un paio di giorni le mando un sms, dicendo che avevamo esagerato entrambi, era solo rabbia, che per me era sempre una persona speciale! e la saluto! lei non mi risponde, ma anzi mi blocca da facebook!!!

Dopo 10 giorni che non la sento, vengo a sapere che si vedeva dal momento della pausa, ovvero dopo la fatidica discussione con un suo collega di lavoro, il classico palestrato e lampadato!

Vado su tutte le furie, ma non la chiamo, contatto una sua amica e le dico che si è comportata davvero male, me l'ha fatta davanti!

Voglio precisare che fino a quella discussione, mi ha sempre detto chi ci provava e mi faceva vedere ogni sms ricevuto da altri!!!

Ora non mi sono fatto vivo da una settimana da quando si è saputo tutto! anche se devo dire che già qualche avvisaglia l'avevo avuta! ma non c'avevo dato peso, ormai per me non era più importante!

Adesso invece mi accorgo che vorrei tornare a quel rapporto che avevamo fino a giugno... che un po' per i miei problemi personali e un po' per le discussioni mai risolte, si è inclinato!

Ora che posso fare?

Avevo pensato staccare un'altro po'... così finisco di fare la tesi per la laurea! fino al 4 ottobre, per farle gli auguri di onomastico, dicendole che il mio comportamento dell'ultimo periodo non era da me e della mia lucidità, insomma che ci abbiamo sbagliato entrambi e che il passato e passato, di metterci una pietra sopra sui comportamenti di entrambi... ora mi aspettavano grandi cambiamenti nella mia vita e che un giorno gliene avrei voluto parlare!

E poi farmi sentire dopo la laurea, verso inizi novembre per un semplice caffè, seguendo le vostre guide, tutto nuovo e sicuro di me... dopo laureato sarei più rilassato e sicuro di me, come ero l'anno scorso, quando la feci innamorare!

Come posso gestire la situazione al meglio, sapendo che c'è un altro? devo evitare di farmi sentire per gli auguri e la chiamo direttamente dopo la laurea per un caffè?

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Lascia giocare le carte alla new entry, te intanto tranquillizzati: esci con amici, frequenta bei posti, viziati e conosci altre donne.

Evita di andare dalle sue amiche a dirgli che lei si è comportata male. Sono sue amiche, stanno dalla sua parte e che abbia torto o ragione prenderanno sempre la sua parte (a loro gliene frega che stia bene: con te o con un'altra non fa differenza).

Fai passare del tempo e chiarisciti le idee. Se dopo un bel po' di mesi ti accorgi di volerla ancora, sei nello stato mentale giusto (ci sono un paio di discussioni al riguardo) puoi tentare di rientrare in gioco con una mano nuova. Ti siedi al tavolo e fai la tua partita.

Ora non sei nelle condizioni mentali giuste per fare delle mosse. Si gioca a scacchi o a poker a mente lucida, mai in stati mentali che possano influenzare la partita.

Ah ha palesemente usato delle scuse, credo ti abbia fatto anche qualche test. Il mese senza sesso era un grandissimo campanello d'allarme. Poi come hai detto hai fatto l'amico, insomma mi sembra di vedere che hai capito dove hai sbagliato.

Tutte lezioni che entrano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

_Maverick_

Eh si... mi sono reso conto che il rapporto cambiava, ma ho lasciato correre...

Avevo altri problemi per la testa, mia madre in ospedale per un mese e io che preparavo gli esami! Mi sono cullato sulla situazione!

Il problema è che lei è incazzata per il fatto che le dissi che avrei preferito andare con le altre! e mi da la colpa a me della fine del rapporto! ma lei non è stata certo una santa!!!

Ora volevo chiamarla tra una 20ina di giorni per distendere la situazione, abbiamo sbagliato entrambi e facciamo finta di nulla!

Con successivo allontanamento di un'altro mese!

Oppure stacco direttamente per due mesi? e poi la chiamo per un caffè, quando mi sono ripreso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Allora prendi tutto quello che ti dico come mia opinione personale. Io è da un po' di mesi che leggo roba sull'argomento ma non mi ritengo un esperto (anche se con le donne me la son sempre cavata discretamente). Arriveranno i commenti dei veterani.

Le Donne tenderanno sempre a farti sentire in colpa. Non ci sarà mai l'occasione che ti diranno è colpa mia, sono io, bla bla ma tenderanno sempre a farti vedere dove hai sbagliato te.

Ora non sentirti in colpa, perchè quello che dici è vero gli errori in una coppia capitano sia da una parte che dall'altra. Ti consiglio di fare delle letture sull'argomento, ci sono delle discussioni interessanti al riguardo e come libri ti consiglio Mistery e Franco (poi se altri vorranno ti consiglieranno altre letture).

Ora da quanto ho capito io dalle mie letture le Donne sono un continuo test, anche durante una relazione. Push and Pull e altri sistemi per valutare se sei sempre quel maschio alpha di cui si sono invaghite. La situazione è andata male? Ergo hai fallito i suoi vari test e quindi è entrata in gioco la novità. Che sia bello, palestrato, sfigato, alto, basso, intelligente, stupido a te non te ne deve fregare nulla. Al momento lui è la novità ed è più interessante di te.

Io per mia esperienza personale, poi gli altri se vorranno potranno benissimo portare delle correzioni, ho notato questo:

-L'indifferenza è la più grande arma contro le Donne. Vedere che te sei tornato a fare i cazzi tuoi, l'hai dimenticata, sostituita con altre, non te ne frega un cazzo di quello che fa e pensa è una lama che gli si va a conficcare diritto in testa (e probabilmente nel cuore)

-Non mostrarsi gelosi verso le new entry, mostrarsi nuovamente indifferente e magari anche educati (li becchi insieme, saluti entrambi e ti presenti al nuovo giocattolo). Abbassa il suo valore ai suoi occhi. Secondo me trasmetti un senso di: sono meglio io di lui. Non sono geloso ne ho paura.

Il fratello di un mio amico è andato con la mia ex. Io una volta parlando con questo amico, vedendolo agitato nei miei confronti gli ho detto "Guarda stai tranquillo, non ce l'ho con tuo fratello perchè ci eravamo già lasciati. Quindi tutto questo non cambia nulla tra noi". Poi ho scoperto che era preso male per sue storiacce con le donne ma questo ha portato ad un risultato particolare: La mia ex, parlandole si è giustificata dicendo che quella sera aveva bevuto. Ora, non so se ti è capitato di andare con dei cessi incredibili in discoteca quando avevi bevuto come i cani. A me è capitato e poi dicevo agli amici: "Ragazzi ero in condizioni imbarazzanti, se no non ci sarei mai andato". Ti giustifichi, cerchi di levarti da un certo imbarazzo agli occhi degli altri perchè quella con cui sei andato faceva schifo. Ora, se una donna si giustifica dicendo che era ubriaca vuol dire che non ne va fierissima della cosa. E perchè? Perchè molto probabilmente il mio atteggiamento ha abbassato il valore di quel tipo ai suoi occhi.

Comunque come ti ho detto non sei nello stato mentale giusto. Evita di cercarla per un po', fai la tua vita e intanto lascia che si goda il nuovo giocattolo. Lui si dovrà confrontare anche con i tuoi lati positivi. Intanto frequenta altre donne, perchè è così bello conoscere nuove ragazze. Non è noioso guardare sempre lo stesso film? Anche perchè la maggior parte delle persone non cambia, tende a fossilizzarsi e ad essere monotona. Poche persone "evolvono" negli anni. Cerca di essere una persona in "movimento", accresciti sia a livello culturale che a livello di esperienze. Viaggia, apprezza la vita e quello che offre.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

_Maverick_

Ti ringrazio di cuore per i consigli, perchè voi dal lato esterno sarete più razionali e cauti rispetto a me, oltre che più esperti!

Le guide sul forum parlavano di un mese, un paio di mesi... secondo te sono troppo pochi?

Alla fine, io a novembre sarò un'altra persona, sarò laureato, inizierò anch'io a lavorare! Ho ripreso a fare sport, rafting! Già sono cambiato rispetto ad un mese fa!

Secondo te novembre è troppo presto quindi?

volevo seguire la tecniche del forum...

oppure devo proprio aspettare che si faccia viva lei? ma conoscendola, quando chiude con gli ex, non torna indietro!

secondo voi mi chiamerà per spiegarmi la situazione con l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maltese

Possono passare giorni, mesi, anni. Devi essere tranquillo quando la vedi, non entrare in stato confusionale con le emozioni.

Non ti chiamerà. Perchè deve giustificarti la sua nuova relazione? Poi è iniziata durante la pausa, quindi mossa lecita (e prevedibile).

Presto avrai un lavoro, quindi soldi. Con i soldi ti compri dei bei vestiti, ti vizi, fai serate e porti figa a cena. Meglio di così!

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

La devi freezare fino a quando capirai che non ha più mordente su di te...ci vogliono mesi (nella mia esperienza, almeno 6). Vedrai che si farà viva prima o poi...potranno passare mesi, forse anche anni, ma se sparisci totalmente si chiederà che fine hai fatto. In altre parole, non è detto che si metta in contatto per tornare da te o perchè ci tiene, ma semplicemente per capire se ha ancora il controllo, se, nel caso in cui le cose vadano male, ci sei. In questo caso, se ti chiama o ti manda sms, evita di rispondere. Rosicherà da morire, fidati.

Quando avrai superato la botta potrai valutare se sedurla nuovamente. Ma a meno che non sia Monica Bellucci con il cervello di Rita Levi Montalcini, vedrai che ti renderai conto che non ne vale la pena...ti ha inculato una volta, potrebbe rifarlo....le minestre riscaldate sono sempre stantìe...ricostruisci la tua vita e frequenta altre ragazze. Troverai quella giusta...

Ti ringrazio di cuore per i consigli, perchè voi dal lato esterno sarete più razionali e cauti rispetto a me, oltre che più esperti!

Le guide sul forum parlavano di un mese, un paio di mesi... secondo te sono troppo pochi?

Alla fine, io a novembre sarò un'altra persona, sarò laureato, inizierò anch'io a lavorare! Ho ripreso a fare sport, rafting! Già sono cambiato rispetto ad un mese fa!

Secondo te novembre è troppo presto quindi?

volevo seguire la tecniche del forum...

oppure devo proprio aspettare che si faccia viva lei? ma conoscendola, quando chiude con gli ex, non torna indietro!

secondo voi mi chiamerà per spiegarmi la situazione con l'altro?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

_Maverick_

E' dura da digerire ma devo resistere!

Sintetizzando i vostri interventi:

Non la devo più cercare, per nessun motivo...

se un giorno capiterà, lo farà lei...

Non applico nessuna tecnica per riconquistarla da qui a un paio di mesi, troppo presto? anche se comunque in due mesi la mia vita avrà grossi cambiamenti e l'effetto novità del tizio dovrebbe essere sparito... sarei io a quel punto il "nuovo"... la voglia di riprovarci è tanta!

Link al commento
Condividi su altri siti

_Maverick_

piccola correzione: Sono comunque 20 giorni che non mi sente e non mi vede! anzi alle sue amiche le ho detto che non devono più parlare di me! dopo tutto quello che è successo!

Modificato da _Maverick_
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...