Vai al contenuto

Sacco!


CR7

Messaggi raccomandati

CR7

Sacco per tirare pugni e calci !

il livello è amatoriale...

di quanti kg conviene prenderlo per evitare che oscilli a ogni minimo colpo? mi avevan detto 40! possibile ?

sono 1.86 per 80 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

mah senti, io non sono un professionista, anzi, sono un amatore come te.

Io sono 174cm e 68k g e il mio sacco è da 50kg, e lo ritengo appena sufficiente.

Considera questo: se lo usi per tirarci delle legnate assurde (magari sei già forte di tuo) 40kg son pochini, però se lo usi per allenare agilità e tonicità e il sacco "lo sfiori" appena, non dovresti aver bisogno di un sacco troppo peso.

Personalmente cerco di alternare colpi leggeri e veloci a colpi un pò più pesanti (soprattutto per sfogare lo stress :-D )

Ricorda anche che se lo appendi troppo in alto rispetto alle tue braccia, e lo colpisci nella parte inferiore, oscillerà di più, comportandosi come una sorta di pendolo.

Se lo prendi già peso adesso, non dovrai sostituirlo quando diventerai più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankie Kelevra

mah senti, io non sono un professionista, anzi, sono un amatore come te.

Io sono 174cm e 68k g e il mio sacco è da 50kg, e lo ritengo appena sufficiente.

Considera questo: se lo usi per tirarci delle legnate assurde (magari sei già forte di tuo) 40kg son pochini, però se lo usi per allenare agilità e tonicità e il sacco "lo sfiori" appena, non dovresti aver bisogno di un sacco troppo peso.

Personalmente cerco di alternare colpi leggeri e veloci a colpi un pò più pesanti (soprattutto per sfogare lo stress :-D )

Ricorda anche che se lo appendi troppo in alto rispetto alle tue braccia, e lo colpisci nella parte inferiore, oscillerà di più, comportandosi come una sorta di pendolo.

Se lo prendi già peso adesso, non dovrai sostituirlo quando diventerai più forte.