Vai al contenuto

Cosa mangiate a colazione?


GTC

Messaggi raccomandati

Kharma Kid

beh ragazzi io faccio schifo!

mezzo litro di latte e tanti biscotti!circa 100/150 grammi credo forse piu..forse meno,in alternativa 5-6 plumcake

dopo un 10 minuti un bicchiere d'acqua :D!

Ho un metabolismo ottimo e non ingrasso

:yourock::yourock::yourock:

anche io come te, ho un supermetabolismo, ma mi sto rendendo conto che portarlo al limite non è una cosa buona, e che forse è meglio riassestarlo a ribasso.

vuoi per il passato da obeso, vuoi per genetica, vuoi per attività, quando conteggiavo con tabelle in excell e bilancino ciò che mangiavo, vidi che a seconda del periodo stando tra le 3000 e le 4000 kcal al giorno mi mantenevo...quando sforavo ingrassavo, e quando stavo sotto perdevo grasso velocemente. (per fortuna da un anno e più non conteggio più nulla, roba da malattia mentale :()

ma questa non è una cosa positiva, è solo un caso che in alcune persone il metabolismo si adegui e raggiunga l'equilibrio a livelli più alti anzichè far ingrassare, ma ciò che conta realmente (nei limiti del normale) è il consumo relativo e non assoluto.

ci sono persone che hanno più massa muscolare di me e fanno più attività fisica di me, e si assestano sulle 2000-2500 kcal giornaliere, poichè la serie di eventi della loro vita li ha portati a settare il loro equilibrio a quella quota.

io personalmente sto cercando di abbassare notevolmente i consumi di cibo e il mio metabolismo...tenerlo al massimo porta solo svantaggi....è come tenere il riscaldamento sempre acceso al massimo, o la luce accesa, quando c'è il sole che illumina la casa attraverso le finestre.

aumenta la pigrizia, diminuisce la concentrazione, l'energia, si incrementa l'invecchiamento, si fanno danni ingenti al sistema digerente, si creano scompensi e problemi psico fisici,si favorisce l'acne e peggiora la qualità della pelle etc etc....

spero sia uno spunto di riflessione

ciao KK

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei

anche io come te, ho un supermetabolismo, ma mi sto rendendo conto che portarlo al limite non è una cosa buona, e che forse è meglio riassestarlo a ribasso.

vuoi per il passato da obeso, vuoi per genetica, vuoi per attività, quando conteggiavo con tabelle in excell e bilancino ciò che mangiavo, vidi che a seconda del periodo stando tra le 3000 e le 4000 kcal al giorno mi mantenevo...quando sforavo ingrassavo, e quando stavo sotto perdevo grasso velocemente. (per fortuna da un anno e più non conteggio più nulla, roba da malattia mentale :()

ma questa non è una cosa positiva, è solo un caso che in alcune persone il metabolismo si adegui e raggiunga l'equilibrio a livelli più alti anzichè far ingrassare, ma ciò che conta realmente (nei limiti del normale) è il consumo relativo e non assoluto.

ci sono persone che hanno più massa muscolare di me e fanno più attività fisica di me, e si assestano sulle 2000-2500 kcal giornaliere, poichè la serie di eventi della loro vita li ha portati a settare il loro equilibrio a quella quota.

io personalmente sto cercando di abbassare notevolmente i consumi di cibo e il mio metabolismo...tenerlo al massimo porta solo svantaggi....è come tenere il riscaldamento sempre acceso al massimo, o la luce accesa, quando c'è il sole che illumina la casa attraverso le finestre.

aumenta la pigrizia, diminuisce la concentrazione, l'energia, si incrementa l'invecchiamento, si fanno danni ingenti al sistema digerente, si creano scompensi e problemi psico fisici,si favorisce l'acne e peggiora la qualità della pelle etc etc....

spero sia uno spunto di riflessione

ciao KK

Si karma me ne rendo conto!

infatti capite che a volte mi sveglio alle 12 e faccio una colazione standard senza esagerare!

Buon spunto di riflessione,grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Faccio abbastanza schifo direi:

- 350ml di latte parzialmente scremato con cereali e Ovomaltina;

- 1 banana

- 1 cornetto alla marmellata

- caffè con un paio di biscotti

Riesco così ad arrivare dalla mattina fino a ora di pranzo abbastanza affamato ma non troppo.

A metà pomeriggio, per arrivar fino a sera, uno yogurt, qualche biscotto ed un succo di frutta, buona abitudine lasciatami dalla ex LTR :)

Durante la giornata bevo comunque tanta, tantissima acqua, uso integratori soltanto nel periodo estivo perché di solito, faccio molta più attività fisica (nuoto, corsa, ciclismo).

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

caffe' e sigaretta.....

ogni tanto faccio colazione al bar, con cappuccio, cornetto e sigaretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Io sono uno di quelli HarcCore !

  • 100g Avena bagnata appena nel latte + 1 cucchiaino di miele
  • 250ml Albumi + 1 uovo intero ( omelette su piastra poco unta : 1 cucchiaino di olio steso con lo scottex )
  • 2 Cucchiai piccoli di Burro di arachidi ( 10/20 g )
  • Caffè
  • 1 Multivitaminico ( integratore )
  • 1 Prugna / 1 mela piccola

Questa è la mia colazione. E' il pasto più importante della giornata.

Questo è il cibo migliore ( cristallo ) che puoi dare al tuo corpo per cominciare la giornata.

In un pasto simile hai tutto : proteine , carboidrati , grassi , fibbre a volontà e zuccheri lenti ( fruttosio ).

Può sembrarti strano mangiar così , anche a me faceva questo effetto , ma dopo 5 anni ormai per me è routine ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nowyes

Frullatone con 200 gr di albumi d'uovo, 1 banana, 50 grammi di fiocchi d'avena, 13 gc di dolcificante TIC, 1,5 bicchieri d'acqua;

1 tazza di the verde; 2 multivitaminici; 1 caffè. Niente grassi la mattina per dare la possibilità al corpo di assimilare al massimo tutto ciò che ingerisco.

Gli effetti benefici li traggo anche dalla colazione (a mio avviso fondamentale) ma sopratutto seguo un regime alimentare molto ben definito e mangio ogni 3 ore per un totale di 6 pasti al giorno. Nel complesso, questo regime mi tiene in forma a 360°, il tutto accompagnato da regolare attività fisica, 3 work out + 1 cardio/settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurius

Uno o due bicchieri di succo di frutta (arancia rossa o ananas) + una fetta di crostata

Dopo circa un ora caffè al bar

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Frullatone con 200 gr di albumi d'uovo, 1 banana, 50 grammi di fiocchi d'avena, 13 gc di dolcificante TIC, 1,5 bicchieri d'acqua;

1 tazza di the verde; 2 multivitaminici; 1 caffè. Niente grassi la mattina per dare la possibilità al corpo di assimilare al massimo tutto ciò che ingerisco.

Gli effetti benefici li traggo anche dalla colazione (a mio avviso fondamentale) ma sopratutto seguo un regime alimentare molto ben definito e mangio ogni 3 ore per un totale di 6 pasti al giorno. Nel complesso, questo regime mi tiene in forma a 360°, il tutto accompagnato da regolare attività fisica, 3 work out + 1 cardio/settimana.

Usi albumi a crudo oppure li cuoci prima ?

A mio parere nella colazione ci vogliono anche i grassi... E' il pasto più importante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nowyes

Usi albumi a crudo oppure li cuoci prima ?

A mio parere nella colazione ci vogliono anche i grassi... E' il pasto più importante ;)

avevo notato la tua colazione, è molto chiaro che una buona cultura alimentare, che sai cosa mangi. Io non metto i grassi la mattina perchè il corpo è assetato di energia, carburante, e sai che i grassi rallentano l'asimilazione. Faccio un altro pasto senza grassi ed è il post wo, unico pasto dove uso polvere di proteine a rapida assimilazione e maltodestrine oppure gallette di riso al posto delle malto. Per il resto sempre tutti i macronutrienti e il prenanna con fiocchi di latte rigorosamente exquisa o se non li trovo solo unìaltra marca perchè gli hanno un saporaccio...

Gli albumi gli do 1 minuto di microwave il giorno prima e metto in frigo (uova mai a crudo anche se pastorizzate meglio non fidarsi).

Tornando ai grassi la mattina, direi che comunque possono andar bene ma se mettessi i grassi ci metterei anche zuccheri elaborati più che il fruttosio, che so, miele, cioccolato all'80%, la mattina tanto si brucia tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Ti straquoto ;) Vedo che te ne intendi !

La mattina ( sono pazzo ) sai che faccio ora ?

Ore 6:00 10g di Creatina con 45 di Vitargo

Ore 7:00 Colazione abbondante ;)

Con il microonde come ti trovi ? Dove sto ora non ho spazio per metterlo ma vorrei tanto prenderlo...

E' comodo per chi come noi fà diete da palestra ?

Magari ci apro un topic...

Per chiedere...

Anzi mò lo apro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...