Vai al contenuto

Cosa mangiate a colazione?


GTC

Messaggi raccomandati

nowyes

We Ciao !

Si , 30/40g sono tanti , anche troppi a voler vedere , ma io le cose le faccio bene quando le faccio ;)

Al massimo carico un pò il fegato ma questo non si rovina con un pò di creatina in qualche settimana all'anno ;)

Di solito faccio 1 ciclo all'anno di creatina in questo modo :

1 week di carico creatina a 30/40g , suddivido le assunzioni in dosi da 5/10g con 500ml di acqua e 45g di Vitargo l'una...

Son tanti carboidrati , la creatina la assumo solo nel periodo di massa e li un pò mi copro . . .

7 week di creatina a 10g al giorno

Il miele lo uso per veicolare la creatina creando il picco insulinico... Prima la prendevo con dei succhi di frutta zuccherini...

Per tampone sinceramente non sò che intendi , se mi spieghi mi fai un favore :)

Ora so che cè la creatina già veicolata in capsule , mai provata... Io sono per quella vecchia e in polvere :)

si, si, quella vecchia in polvere, le capsule non mi convincono per niente.

Il tampone è il tuo miele, ti consiglierei il brioschi in rapporto 1 a 2, 3 gr di crea e 6 di brioschi. Il miele e il suco non mi piace, fai lavorare l'intestino. Meglio il brioschi o il bicarbonato, ma direi brioschi e basta. Prendi la crea, la mettti nel bicchiere o borraccia, al momento dell'uso ci metti acqua bollente e fai sciogliere sino all'ultimo granello poi il brioschi e dopo 30 minuti mangi. Per comodità se nel post wo ti prpari nella borraccia la crea e il brioschi e poi ci metti l'acqua bollente. Insieme alla crea al limite puoi prendere gli aminoacidi ma il mangiare dopo 30 minuti. Insomma, veicoli e crei picco insulinico a digiuno e dopo mangi pro teine a rapida assimilazione e maltodestrine o gallette di riso SENZA grassi, assimili a bomba tutto; ottimo sopratutto in massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

nowyes

Colazione intorno alle 7 (dipende dai giorni) ingurgito, in ordine, le seguenti cose:

mezzo litro d'acqua (d'estate un litro)

2 yogurt da bere tipo actimel

6-10 biscotti integrali

6-10 gallette di riso

Frutto

Tazza di Thè

Caffè

Dopo tre ore

Altro litrozzo d'acqua con 30gr di integratore proteico.

La creatina è un aminoacido convolto nella produzione rapida di energia per i muscoli.

La puoi assumere con integratori o con la dieta.

Di solito, anche per chi pratica sport a livello agonistico, l'integrazione non è indispensabile, tuttavia, è stato dimostrato che su alcuni esercizi di sforzo massimale fornisce una certa dose di energia supplementare.

Ha però anche un'altro "effetto" che è quello di volumizzare per iperidratazione la fibra muscolare trattenendo al suo interno un certo quantitativo di acqua, in sostanza sembri più definito non perchè hai smaltito i grassi, ma perchè i muscoli si sono gonfiati.

Nel mondo delle palestre c'è un pò di disinformazione e spesso se ne fà un abuso indiscriminato perchè alcuni allenatori si improvvisano nutrizionisti e la consigliano ai bodybuilder con grammature spropositate.

I vantaggi che se ne ricavano, rispetto ai costi sostenuti, sono irrisori.

Addirittura alcuni studi dimostrano che a seconda dell'individuo, esso riesce a metabolizzare solo una percentuale minima dell'integrazione di creatina, e il resto viene smaltito dal corpo

.

Quindi creatina si, ma senza esagerare.

Per definire, passa agli esercizi aerobici: fai qualche test al cardio, scova la tua fase aerobica e allenati in questa fase. Il muscolo non viene "mangiato" ma brucerai lentamente massa grassa in eccesso,e potrai comunque allenarti anche per mettere su massa muscolare coi pesi.

Ciao, mi piace quel che scrivi circa la creatina, io sono un fautore del cibo naturale e gli integratori devono essere "i n t e g r a t o r i" di una dieta già ottimamente equiibrata, che possano compensare ciò che non è possibile assumere con il cibo ovvero, se per aasumere una determinata sostanza fosse necessario mangiarmi una bistecca di manzo da un kg è chiaro che otterei quei benefici ma andrei a sbilanciare la dieta e allora, ecco l'utilità dell'integrare.

P.s.: la tua colazione non mi piace, o almeno non mi piace la mancanza delle proteine al primo pasto. Il corpo appena sveglio, i muscoli quindi, sono affamati di carburante dopo essere stati tante ore a digiuno perciò l'apporto proteico direi che è fondamentale come lo è l'apporto di carbo per tutto il resto dell'energia. Ad essere pignolo sostituirei le gallette di riso con i fiocchi di avena, alimento tra i migliori per gli apporti nutrizionali. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

P.s.: la tua colazione non mi piace, o almeno non mi piace la mancanza delle proteine al primo pasto. Il corpo appena sveglio, i muscoli quindi, sono affamati di carburante dopo essere stati tante ore a digiuno perciò l'apporto proteico direi che è fondamentale come lo è l'apporto di carbo per tutto il resto dell'energia. Ad essere pignolo sostituirei le gallette di riso con i fiocchi di avena, alimento tra i migliori per gli apporti nutrizionali. ;)

si, ora in inverno, che ho ricominciato ad allenarmi seriamente, non piace neanche molto a me, solo che la colazione del mio "nuovo ciclo" la stò ancora progettando, e quella che ho scritto è quella che prediligo durante i climi caldi, per non appesantirmi troppo (io soffro il caldo e se mangio mi viene l'abbiocco) e per idratarmi a sufficienza nelle prime ore del mattino che non sudo molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

TLB

Allora, da me in Inghilterra la maggior parte delle persone mangia così:

1 fetta di bacon

2 salsicce

1 uovo

funghi

fagioli

1 fetta di pane con il burro di arachidi

1 the

e mentre loro si abbuffano io sorseggio un caffè e mastico un muffin...

viva l'Italia!

Link al commento
Condividi su altri siti

IceTear

Mezzo litro di latte, biscotti oppure fibre, a metà mattinata un frutto...

Bull una domanda: sapevo che a colazione è il momento migliore della giornata per assumere carboidrati e io, a occhio, non lo faccio granchè XD

Può andare aggiungere un paio di fette biscottate con marmellata o è troppo? Fa conto che sono 1.78 per 69kg, studio all'università e al momento, a causa di un infortunio, non posso seguire l'allenamento di 3 volte in palestra a settimana come l'anno scorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Magna magna , la mattina è il momento migliore per mangiare... Il corpo di mattina è affamato !

Io la mattna va dom. E avena o riso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

IceTear

Non ho capito bene l'ultima frase ma ho colto il senso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Scusa , ho risposto con l'ipad e ho scritto male ;)

Intendo che di mattina mangio solo avena o riso . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...