Vai al contenuto

REGOLAMENTO FORUM "IGNAVI-LAMENTOSI"


TAuRus

Messaggi raccomandati

^X^

ottima iniziativa, mi sta tornando la voglia di scrivere qui più seriamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

StereoCool

Support :yourock: Aiutiamo gli ignavi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

purtroppo non ho molto tempo e forse mi sono perso quei tipi di post che secondo voi sono da gestire in maniera diversa.

Ne avete un esempio? Non sto criticando la metologia, voglio solo rendermi conto di cosa parlate. Confesso di non aver afferrato ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Redleon8888

Bella iniziativa, però spero ci siano delle regole oggettive con il quale effettuare la sanzione, non vorrei che magari per una volta che un utente è giù di morale, e apre un topic un po' sottotono, si ritrovi con la sanzione applicata! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

oh finalmente! Un'idea davvero carina! Bravi dai!

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

2. Segnalare all'attenzione del gruppo dei Moderatori Onorevoli coloro che agiscono contro lo spirito dello sviluppo personale proattivo.

cioè?...dovrei fare la spia?

...quello che per me è evidente, può non esserlo per gli altri.

per esempio, detesto il post "sull'andare a riconquistare la ex", panacea di tutti i peggioramenti personali, coacervo di lamentosi e piagnuccolosi, capeggiato da un venditore di pentole dentro un pulmann in viaggio sulle strade della seduzione, ma piuttosto che suggerire di spostare il post, facendo la spia, preferisco menarmi di botte vere con tutti quelli che ci hanno scritto dentro e magari tornare a casa con le ossa rotte.

possiamo migliorare la regola 2. che ne so, la butto là. il primo che non approva un post ci scrive dentro qualcosa tipo "DA SPOSTARE NEL GIORONE DEI PIAGNUCCOLOSI?" e se la domanda viene votata, dico per dire, almeno 10 volte, boh, 20 volte, ecco determinanto il criterio per muoverla nel girone dei dannati.

la spia però non la faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

cioè?...dovrei fare la spia?

...quello che per me è evidente, può non esserlo per gli altri.

per esempio, detesto il post "sull'andare a riconquistare la ex", panacea di tutti i peggioramenti personali, coacervo di lamentosi e piagnuccolosi, capeggiato da un venditore di pentole dentro un pulmann in viaggio sulle strade della seduzione, ma piuttosto che suggerire di spostare il post, facendo la spia, preferisco menarmi di botte vere con tutti quelli che ci hanno scritto dentro e magari tornare a casa con le ossa rotte.

possiamo migliorare la regola 2. che ne so, la butto là. il primo che non approva un post ci scrive dentro qualcosa tipo "DA SPOSTARE NEL GIORONE DEI PIAGNUCCOLOSI?" e se la domanda viene votata, dico per dire, almeno 10 volte, boh, 20 volte, ecco determinanto il criterio per muoverla nel girone dei dannati.

la spia però non la faccio.

Non ho capito bene quello che hai suggerito per migliorare la regola, comunque credo che ci sia un'incomprensione di fondo su quest'iniziativa. Provo a fare chiarezza

Anzitutto, un utente che arriva sul forum e vuole riconquistare la ex non è necessariamente piagnucoloso; magari non sa nulla di seduzione e sviluppo personale. Come ho scritto in un altro post, Una persona che trova IS lo trova perché lo ha cercato, se lo ha cercato avrà avuto dei motivi -- che sono quasi sempre, ovviamente, da ricercarsi nell'ambito delle donne, spesso ex-fidanzate. E una volta che ha trovato IS espone i suoi problemi; a me sembra del tutto normale.

Ora gli utenti del forum hanno due possibilità:

a - indirizzarlo sulla strada dello sviluppo personale (strada che io reputo giusta)

b - suggerirgli passo passo come fare, fornendogli un percorso costruito e meccanico bello e pronto, cosa che spesso accade (strada secondo me sbagliata, la vedo un po' come la panacea di tutti i peggioramenti personali, per usare parole tue)

La responsabilità a questo punto, in parte, è nostra.

Inoltre non si vuole attaccare chiunque passi un momento negativo e scrive qualche post per sfogarsi sul forum nel tentativo di ricevere aiuto e supporto, ma quelle persone che si lamentano, si creano delle scuse (ad esempio "sono brutto") e contribuiscono al forum SOLO esponendo le loro scuse, creando discussioni ad alto rischio di flame e sporcando discussioni interessanti. Visto lo spirito di IS, non si tratta di fare la spia, ma di fare ne più ne meno lo stesso che si fa quando si segnala uno spam, un flame, o una qualunque violazione del regolamento.

Infine esiste un topic in cui segnalare i colpevoli proprio per vedere se un lamentoso dia fastidio a un solo utente o a molti utenti. No mi sembra fare la spia, ma: 1 - aiutare a riflettere chi si crea troppe scuse 2 - tagliare fuori chi crea problemi alla comunità (che si tratti di troll, utenti realmente interessati ma che non vogliono alzare il c*°o, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

ripeto, non ho ben capito quali siano per voi i post "lamentosi".

concordo con Redleon, non è che uno in periodo pessimo, apre una discussione un po' "giù di tono", e arriva qualcuno che si crede di avere le palle più grosse a segnalarlo subito a chi di dovere?

a parte la votazione e non la "spia", che credo sarebbe una buona cosa, bisognerebbe cmq fare una bella distinzione di casi.

ripeto, avete degli esempi per rendermene conto di cosa state parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

ripeto, non ho ben capito quali siano per voi i post "lamentosi".

concordo con Redleon, non è che uno in periodo pessimo, apre una discussione un po' "giù di tono", e arriva qualcuno che si crede di avere le palle più grosse a segnalarlo subito a chi di dovere?

a parte la votazione e non la "spia", che credo sarebbe una buona cosa, bisognerebbe cmq fare una bella distinzione di casi.

ripeto, avete degli esempi per rendermene conto di cosa state parlando?

Cosa non ti è chiaro di questo:

Inoltre non si vuole attaccare chiunque passi un momento negativo e scrive qualche post per sfogarsi sul forum nel tentativo di ricevere aiuto e supporto, ma quelle persone che si lamentano, si creano delle scuse (ad esempio "sono brutto") e contribuiscono al forum SOLO esponendo le loro scuse, creando discussioni ad alto rischio di flame e sporcando discussioni interessanti. Visto lo spirito di IS, non si tratta di fare la spia, ma di fare ne più ne meno lo stesso che si fa quando si segnala uno spam, un flame, o una qualunque violazione del regolamento.

?

Se il problema sono solo gli esempi, questi portateli voi. Ovviamente se nulla ti infastidisce di ciò che scrivono gli utenti, va benissimo comunque, ma non vuol dire che lo stesso valga per gli altri.

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...