Vai al contenuto

Microonde


Bull

Messaggi raccomandati

Bull

Ciao Ragazzi ,

Non posseggo questo strumento...

Volevo sapere se può essere utile per chi come me fà diete da palestra e può magari velocizzare

la cucina di alimenti quali :

  • albumi in padella
  • pollo bollito
  • pollo alla griglia
  • Cuocere verdure

Sinceramente quel che cerco è velocità nel cucinare : torno a casa la sera alle 21 dalla palestra e devo ancora cucinare e pulire padella...

La mattina devo cuocere gli albumi...

Il microonde può velocizzare tutto ciò ?

Voi come lo usate ?

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

nowyes

Ciao Ragazzi ,

Non posseggo questo strumento...

Volevo sapere se può essere utile per chi come me fà diete da palestra e può magari velocizzare

la cucina di alimenti quali :

  • albumi in padella
  • pollo bollito
  • pollo alla griglia
  • Cuocere verdure

Sinceramente quel che cerco è velocità nel cucinare : torno a casa la sera alle 21 dalla palestra e devo ancora cucinare e pulire padella...

La mattina devo cuocere gli albumi...

Il microonde può velocizzare tutto ciò ?

Voi come lo usate ?

bye

Bull, il microwave è troppo comodo, io sto fuori tutto il giorno per lavoro, mangio 6 volte al dì e la sera quando rientro (se rientro....) devo cenare e preparare almeno 3 pasti da portarmi in giro il giorno dopo... Insomma sappiamo di cosa parliamo, fosse per i recipienti di insalata super mista che tagliuzzo per pranzo e cena. Il microonde lo uso per i bianchi, per i liquidi, tè ad esempio, per scongelare (nei giorni on la sera quando rientro mangio il pane, che ho precedentemente tagliato a fette e messo a congelare, mentre metto il pollo in padella metto il pane congelato nel mw e in pochi minuti ho il mio bel pane panda che sembra appena sfornato, olio e sale ed è meglio di un dolce....). Considera che il mio è combinato quindi posso usarlo anche con programmi misti e come forno tradizionale ma alla fine uso solo il mw.

Il pollo lo cuocio in padella antiaderente senza olio e le verdure le mangio fresche, i legumi (faioli, ceci, fagiolini, e compagnia bella...)in scatola sennò non ce la farei davvero. IL riso basmati lo cucino in pentola ma se mi dedicassi di più a capire il mw ti assicuro che potrei accorciare ancora di più i tempi, un combinato ha delle potenzialità incredibili.

Il frullatore: mi sorprende che tu, sportivo di vecchia data non ne abbia uno, ci puoi fare di tutto, anche se io alla fine ci faccio solo la colazione ma ci potresti preparare gli spuntini e dei dolci con l'avena, di tutto insomma. Considera che un frullatore da 1,5 lt lo trovi a 20 euro e il mw, se vuoi solo mw a 39 euro; però per il mw se lo devi comprare chiedimi pure ti consiglio marca e modello con miglior rapporta qualità/prezzo (non farti consigliare dalle commesse dei centri commerciali sennò ti ci vuole un prestito...).

Confrontiamoci comunque su cosa e come cucinare, perchè la velocità è davvero una variabile fondamentale.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Si, un microonde è veramente utile e lo consiglio caldamente, senza però risparmiare troppo (almeno che abbia la funzione grill combinata con le microonde).

Per le verdure è comodissimo: prendi un contenitore di vetro adeguato, ci butti dentro melanzane-zucchine-pomodori-funghi-quello che ti pare, e poi lo butti a cuocere 15 minuti mentre fai altro.

Se ne prendi uno con la funzione Crisp, puoi anche fare carne e pollo... ma sinceramente non ho mai avuto grandi risultati: per il pollo meglio il forno tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Bull, il microwave è troppo comodo, io sto fuori tutto il giorno per lavoro, mangio 6 volte al dì e la sera quando rientro (se rientro....) devo cenare e preparare almeno 3 pasti da portarmi in giro il giorno dopo...

E' un problema che di questi tempi sto avendo a anch'io e saltar pasti o mangiare a cazzo 5 giorni su 7 fa male alla salute, oltre che al fisico.

Come ti organizzi nel trasporto dei pasti?

Link al commento
Condividi su altri siti

nowyes

E' un problema che di questi tempi sto avendo a anch'io e saltar pasti o mangiare a cazzo 5 giorni su 7 fa male alla salute, oltre che al fisico.

Come ti organizzi nel trasporto dei pasti?

bella domanda...

Per me è stato un percosrso abbastanza impegnato, mi son fatto prima di tutto una cultura alimentare, poi ho provato, passando per reazioni fisiche non da poco..., poi andavo nei supermercati con calma e ho imparato a leggere le etichette, a prendere quel che cercavo e volevo (c'è, ti assicuro, va scovato). Dopodichè devi cercare la varietà sennò esplodi di testa, e poi, ti compri tanti bei vasetti e vasettini di plastica, alcuni frigoriferi portatili (ora ne ho uno troppo figo che esteriormente è identico a uno zaino, così evito che tutti mi domandino cosa c'è dentro...). Io normalmente porto dietro 2 spuntini per mattina e pomeriggio e il pranzo. Inoltre in ufficio ho frutta secca, sale, scatole di pesce vari, posate etc.. A dirlo è impossibile, a farlo è un impegno ma se lo vuoi lo fai. Io son quasi 2 anni che lo faccio, e mangio dappertutto, in macchina, per strada, in ufficio insomma, su alcune cose vale il volere e potere! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Nel post hai parlato di "velocizzare la cucina di alimenti" ...

il microonde è prezioso per riscaldare, ma pericoloso per cucinare.

Di tanto in tanto escono articoli scientifici o pseudoscientifici che ricordano che

- la cottura al microonde altera la proprietà degli alimenti

- la cottura al microonde non stermina tutti i patogeni.

Personalmente uso felicemente il microonde per riscaldare qualsiasi cosa mangerei anche fredda (tranne il gelato) e non cuocerei al microonde nessun cibo che non mi fiderei a mangiare crudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

bella domanda...

Per me è stato un percosrso abbastanza impegnato, mi son fatto prima di tutto una cultura alimentare, poi ho provato, passando per reazioni fisiche non da poco..., poi andavo nei supermercati con calma e ho imparato a leggere le etichette, a prendere quel che cercavo e volevo (c'è, ti assicuro, va scovato). Dopodichè devi cercare la varietà sennò esplodi di testa, e poi, ti compri tanti bei vasetti e vasettini di plastica, alcuni frigoriferi portatili (ora ne ho uno troppo figo che esteriormente è identico a uno zaino, così evito che tutti mi domandino cosa c'è dentro...). Io normalmente porto dietro 2 spuntini per mattina e pomeriggio e il pranzo. Inoltre in ufficio ho frutta secca, sale, scatole di pesce vari, posate etc.. A dirlo è impossibile, a farlo è un impegno ma se lo vuoi lo fai. Io son quasi 2 anni che lo faccio, e mangio dappertutto, in macchina, per strada, in ufficio insomma, su alcune cose vale il volere e potere! ;)

Ahahahaa anche io sono messo come te !

Ho il cassetto della scrivania dove lavoro pieno di scatolette di tonno e confezioni di mandorle sgusciate :D

Nell'armadio grande ho il contenitore delle proteine :D

Cmq mi organizzo così :

Colazione a casa

Spuntino al lavoro : 2 fette integrali con 100g fesa

Pranzo : porto tutto in una vaschetta : riso pollo e broccoli

Spuntino al lavoro : 2 fette integrali con 100g fesa

Cena a casa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nowyes

Ahahahaa anche io sono messo come te !

Ho il cassetto della scrivania dove lavoro pieno di scatolette di tonno e confezioni di mandorle sgusciate :D

Nell'armadio grande ho il contenitore delle proteine :D

Cmq mi organizzo così :

Colazione a casa

Spuntino al lavoro : 2 fette integrali con 100g fesa

Pranzo : porto tutto in una vaschetta : riso pollo e broccoli

Spuntino al lavoro : 2 fette integrali con 100g fesa

Cena a casa ;)

Idem, più prenanna ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Prenanna non sempre... Dipende dalla preparazione che faccio e da quando faccio l'utlimo pasto...

Di solito vado di proteine della caseina... I fiocchi di latte poche volte , mi dan la nausea . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

nowyes

Prenanna non sempre... Dipende dalla preparazione che faccio e da quando faccio l'utlimo pasto...

Di solito vado di proteine della caseina... I fiocchi di latte poche volte , mi dan la nausea . . .

visto il tuo fisico, letto i tuoi allenamenti, direi che è molto importante il prenanna. Comunque le pro caseine sono ok inquanto a lento rilascio. Ad ogni modo ci sono le alternative: yogurt greco (fage 0,0%), parmigiano o grana, e tra i fiocchi latte conosci gli Exquisa? Se no, provali, anche a me tutti gli altri mi nauseano anzi, non riesco proprio a mandarli giu.... :afc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...