Vai al contenuto

Smettere di fumare


Renegade

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

tra le varie cose che mi sono proposto per la mia crescita personale c'è questo......

Non fumo tantissimo (5-7 sigarette di tabacco al giorno), ma comunque sia per una questione di salute che per una questione di indipendenza (mi dà fastidio essere legato a un qualcosa da cui non riesco a liberarmi) vorrei riuscire a smettere.

Sicuramente il periodo non mi aiuta (sto lavorando tantissimo, vado a letto tardi e mi alzo presto per lavorare, e non trascuro nemmeno attività sportive e vita sociale, nonchè week-end di lavoro o di svago), ma sono altrettanto convinto che quella

del periodo sia una semplice scusa che sarà valida in ogni momento. Ora è il lavoro, tra un mese sarà una donna, tra tre mesi sarà qualcos'altro ecc.ecc.

Volevo quindi chiedere a quelli di voi che ci sono riusciti se, a parte la forza di volontà, si sono aiutati con qualche espediente (non farmaceutico perchè mi rifiuto di comprare gomme o cerotti alla nicotina....poi divento dipendente da quelli!) o hanno trovato dei metodi

personali.

Infine, visto che l'unione fa la forza, volevo sapere se c'è qualcuno che vorrebbe provare a smettere insieme a me, in modo da trovare stimolo a vicenda (ad esempio, ho letto che nowyes vorrebbe smettere....che ne dici?).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
berby

io ho letto il libro di allen carr " è facile smettere di fumare se sai cm farlo" e sinceramente mi ha aperto la testa... ho trovato molto semplice smettere di fumare e non tocco più una paina da 4 anni... però devi essere convinto di voler smettere.. buona fortuna :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io l'ho letto e condivido molte delle cose che scrive, ma sinceramente non ho notato l'effetto miracoloso di cui tutti parlano....Proverò a riprenderlo in mano ora che sono più deciso, vediamo se aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Boe

Smettere di fumare se sai come farlo è carino, ma se capisce le tecniche retoriche che ci stanno dietro un po' perde...

Link al commento
Condividi su altri siti

Palahniuk88

Il libro va letto volendo fermamente credere in quello che leggi..bisogna eliminare il proprio pensiero razionale è limitararsi a leggere e credere.

Se cominci a leggerlo dicendo " Che cazzata, non è vero, vabbè.." non vale nemmeno la pena di inizare a leggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...