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L'insalata


molder
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Scusate per il titolo di questo topic! Suona un pò infantile, ma tantè...

Una domanda a chi è più esperto di me...Io di verdura ne mangio, ma solamente nei risotti e nelle minestre (tipo minestra di verdura,minestra di brodo vegetale, risotto di zucchine ecc...) mentre la verdura così da sola io proprio non riesco a mangiarla, e non riesco a farmela piacere!! Ecco allora che vi chiedo, ma al posto dell'insalata (o verdure in generale) che cosa posso mangiare come contorno abbondante nei giorni d'allenamento e quelli di riposo?? Tenete conto che sono sottopeso e mi sto allenando proprio per ingrossarmi! Sono 176cm per 58Kg.

Grazie per le risposte...

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Fournine

Fattela piacere ;)

A parte gli scherzi, la verdura come la assimili tu, non serve a niente, se non come apporto di fibre.

Utenti più esperti di me possono smentirmi beninteso, ma io ho sempre saputo che la verdura una volta cotta perde quasi tutta la sua efficacia nutritiva.

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Bull

Concordo con Black.

Tra l'altro le fibre che assumi dalla verdura cotta vengono anche "sciupate" appunto dalla cottura , percui sono poche.

La verdurà và sempre assunta , assieme alla frutta ( molto moderatamente per chi si deve tirare ).

Tu che vuoi crescere ( 176cm per 58Kg SEI UN BALLERINO !!! :D ) non preoccuparti della verdura :D

Per crescere vai di patate bollite tutto il giorno , riso e avena ( io la pasta e il pane li evito sempre ).

Comunque i classici palestrati vanno di broccoli / cavolfiore ,sono ricchi di calcio , magnesio e fibre.

Vanno bolliti ma devono restare "croccanti".

Anche l'insalata va bene , i finocchi pure , con olio e succo di arancia . . .

Devi abituarti gradualmente amico :)

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Ethan_Hunt

Concordo con Black.

Tra l'altro le fibre che assumi dalla verdura cotta vengono anche "sciupate" appunto dalla cottura , percui sono poche.

La verdurà và sempre assunta , assieme alla frutta ( molto moderatamente per chi si deve tirare ).

Tu che vuoi crescere ( 176cm per 58Kg SEI UN BALLERINO !!! :D ) non preoccuparti della verdura :D

Per crescere vai di patate bollite tutto il giorno , riso e avena ( io la pasta e il pane li evito sempre ).

Comunque i classici palestrati vanno di broccoli / cavolfiore ,sono ricchi di calcio , magnesio e fibre.

Vanno bolliti ma devono restare "croccanti".

Anche l'insalata va bene , i finocchi pure , con olio e succo di arancia . . .

Devi abituarti gradualmente amico :)

Come fai a vivere senza pasta???????????????????????????????????????????????????

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Bull

Faccio a meno della pasta , non riuscirei a fare a meno del mio fisico ;)

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nowyes

Concordo con Black.

Tra l'altro le fibre che assumi dalla verdura cotta vengono anche "sciupate" appunto dalla cottura , percui sono poche.

La verdurà và sempre assunta , assieme alla frutta ( molto moderatamente per chi si deve tirare ).

Tu che vuoi crescere ( 176cm per 58Kg SEI UN BALLERINO !!! :D ) non preoccuparti della verdura :D

Per crescere vai di patate bollite tutto il giorno , riso e avena ( io la pasta e il pane li evito sempre ).

Comunque i classici palestrati vanno di broccoli / cavolfiore ,sono ricchi di calcio , magnesio e fibre.

Vanno bolliti ma devono restare "croccanti".

Anche l'insalata va bene , i finocchi pure , con olio e succo di arancia . . .

Devi abituarti gradualmente amico :)

Bull, scusa ma gli stai consigliando di evitare la pasta? Viste le dimensioni, o ha By pressoché vicino allo zero... o massa muscolare quasi assente perciò io gli consiglierei pasta/riso, magari integrali, sia a pranzo che a cena e pane negli spuntini o wasa ad essere puliti, oltre all'avena a colazione. Non trovi?

Per quanto riguarda la verdura/insalata sarebbe bene mangiare tra frutta e verdura almeno 5 "pezzi" /die. La verdura cotta è ok ma le vitamine sono termo-labili ovvero muoiono con la cottura quindi se proprio non ce la fai integra con multi vitaminici. Per ingra/ingrossare concordo con Bull sul fatto che puoi farne a meno anzi, sappi che insalata e olio rallentano l'assimilazione dei cibi.

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nowyes

Faccio a meno della pasta , non riuscirei a fare a meno del mio fisico ;)

Sarei curioso di conoscere il tuo regime alimentare. Sarai mica in catabolica??

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Ecco bull, come mi hai chiesto ti scrivo qui la dieta che faccio, o meglio farò..Avrei intenzione di cominciare lunedì, quindi dammi tu un consiglio che come ti ho detto sono magrissimo!

.Colazione --> Tazza di latte con un cucchiaio di miele + 3 fette di pane con marmellata e un velo di burro.

.Metà mattina --> Panino con bresaola e una tazza di the verde.

.Pranzo --> Penne al pomodoro, spigola ai ferri/pesce spada, mela, un caffè.

.Metà pomeriggio --> Spremuta di arance.

.Cena --> Minestra di verdura, una scatoletta di tonno.

Nei giorni in cui non mi alleno pensavo di diminuire leggermente a cena..Tipo solo un secondo..

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Bull

Sono pochine come calorie molder... Sarai attorno ai 2000 credo... Non te le ho contate ma a occhio sembrano così...

Dunque te la correggo un pò in modo da introdurti pian piano alle diete da palestra.

Se te ne do ora una seria rischio di scoraggiarti :

.Colazione --> Tazza di latte con un cucchiaio di miele + 3 fette di pane con marmellata e un velo di burro. (manca la fonte proteica , puoi mettere 40g di proteine in polvere oppure 300ml di albumi oppure una scatoletta di tonno oppure anche 2 uova intere. Nel caso delle uova però elimina il burro. Il pane comincia ad abituarti a quello integrale a fette ;) )

.Metà mattina --> Panino con bresaola e una tazza di the verde. (mi piace !!! il panino integrale mi raccomando)

.Pranzo --> Penne al pomodoro, spigola ai ferri/pesce spada, mela, un caffè. (mi piace !!! Anche il rispo puoi mettere al posto della pasta ;) )

.Metà pomeriggio --> Spremuta di arance. (puoi mettere ancora un panino integrale e fesa/bresaola)

.Cena --> Minestra di verdura, una scatoletta di tonno. (la cena è troppo leggera , non va bene... Se vuoi crescere metti ancora fonti di carboidrati tipo il riso o pane integrale e poi una bella bistecca o del pollo... La scatoletta di tonno è troppo poco e poi il tonno tutti i giorni sarebbe da evitare ;) )

Se poi la ceni presto , dovstresti inserire anche il pasto del prenanna , di solito fiocchi di latte

Spero di non averti sconvolto la dieta :)

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