Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cheva87
Inviato

Si parla molto che non bisogna cadere nel frame sottomesso ma consigli pratici per evitare ciò non si trovano in giro...voi come fate ?

capitansomaro
Inviato

Si parla molto che non bisogna cadere nel frame sottomesso ma consigli pratici per evitare ciò non si trovano in giro...voi come fate ?

bè.... se credi davvero che per conquistare una donna non c'è bisogno:

di farle regali

di essere il simpatico

di insistere

di considerarla una regina

di avere un pacco di soldi

di avercelo enorme e di essere bellissimo

di essere sempre pronto e disponibile

di capirla per entrare nella sua sfera di gradimento

e se persisti nel frame in cui:

sei quel che sei, senza dover chiedere scusa

ti esprimi naturalmente

stai benissimo anche da solo

ti gusti ogni relazione con piacere e così vuoi che gli altri gustino la tua presenza

rispetti gli altri e i loro punto di vista non ti offende perchè è leggittimo al pari del tuo

ecco fatto:

non puoi finire in un frame sottomesso. l'hai già eliminato, a priori

• Mi piace! 4
Inviato

Consigli pratici? Oddio, ma, basta aver un po' d'amor proprio.. avere un'idea di ciò che si vuole e ciò che non si è disposti ad accettare.. Il resto è tutta conseguenza.

Se parti con l'idea: non accetterò i suoi tira e molla, non perché non li sopporto ma, perché voglio impressionarla... così magari me la dà...... sei già "sottomesso".

• Mi piace! 1
fulmineo
Inviato

tutto vero ciò che hanno scritto però bisogna stare attenti a non cadere nell esagerazione,

se ti chiede una gentilezza perchè non fargliela? se ovviamente non mette te in condizioni sfavorevoli ma se non ti cambia niente

e glie la fai di certo non cadi nel frame sottomesso.

altra storia quando lei cerca di sottometterti a volte consapevolmente altre inconsapevolmente ( le piu pericolose sono le ultime perchè ce ne si accorge sempre troppo tardi o a volte neanche)

quando ti smonta facendo la dura quello è consapevolmente, "ma sei sempre così che triste che sei"

ti vuole far cambiare il tuo frame portandoti a qualificarti.

finirai nel frame sottomesso dove cerchi di impressionarla e ti scuserai facendo finta di non essere come dice lei.

tu: non sono così.. non mi conosci.. (frame sottomesso. perchè? perchè tenti di farle credere che il tuo carattere è diverso da come ha detto lei è questo dovrebbe "convincerla" secondo te a poter avere più possibilità di leccarli l' albicocchina)

esempio opposto di risposta

tu: ma tu rispondi sempre così a tutti i maschietti? (non cadi nel suo cerchio, inizi farla girare per intortarla)

questo nel senso pratico di risposta, ovviamente come sappiamo il 90% di efficacia di comunicazione è NONVERBALE,

quindi potresti addirittura fare una faccia che esprime: sorpresa/delusione per non cadere nel suo frame ma ribaltarglielo contro.

ci sarebbe altro da dire ma è sufficiente per quanto riguarda quelli consapevoli.

altra storia quelli inconsapevoli che purtroppo sono la nostra bestia nera..

i famosi shit test a volte inconsapevoli che ci tirano le ragazze.

potrebbe essere quella di chiamarti in modo dolce tipo cucciolino ma lo fà apparentemente per "affetto" ( a volte lo è realmente)

(non sarà la sua dolce vocina a chiamarti cucciolino un paio di volte che te la farà perdere la ragazza, però alle lunghe se riesce a metterti come effettivo suo cucciolo perde attrazione a km a km)

(mi sta accadendo frequentemente con la mia ragazza)

ideale in queste situazioni è RIBALTARE ancora una volta il frame con FARE INCOSAPEVOLE da parte tua.

una risposta del tipo: "?cucciolino!? sei troppo dolce per i miei gusti" (consapevole che comunque la porterebbe a farsi qualificare, è troppo azzardata secondo il mio parere)

più simpatica ed efficace e rispondere con un verso di un animale grosso per non accettare il suo frame e far fare la parte della cucciola a lei.

ripeto, non cadendo nell esagerazione. si può concedere ma sempre stando un pò attenti a non finire nell irreparabile perchè poi se la

vostra ragazza si "fulmina" e vi molla di colpo.. la colpa è solo nostra.

• Mi piace! 4
TNT
Inviato

Principalmente ci vuole un Frame forte, e bisogna averlo costantemente. Energia alta, già può aiutare il fatto di essere in continuo P&P con la HB: se il Push & Pull siamo noi a praticarlo, essere in uno stato mentale che presuppone di tenere in mano le redini del nostro gioco può aiutare a non farsi sottomettere.