Vai al contenuto

Voglia di vita e testosterone


batch

Messaggi raccomandati

Frog
Aggiungerei una cosa: gli esercizi kegel. Non so se c'è un legame diretto con il livello del testosterone, ma dopo 3 settimane di kegel fatti tutti i giorni io ho sentito un grande cambiamento sia là sotto, sia a livello di energia complessiva.

No.più che altro centrano con la quantità di sangue e la rapidita con la quale viene iniettato nei corpi cavernosi del pene .

un' esercizio fisico breve e intenso fà aumentare il testosterone:

stacchi da terra, squat e panca piana .
Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora cerco di essere più obiettivo :lookaround:

Io sto molto bene e per questo, avendo sperimentato e praticando anche nei limiti del possibile l'astinenza di qualche giorno proprio per sentirmi ancora meglio e più energico, mi chiedevo se ci fossero degli accorgimenti in vostra conoscenza che permettano di avere costantemente più energia, più vita, più voglia.

Per esempio io su di me posso affermare che le cose che mi danno sicuramente energia sono:

  • Bere caffè con zucchero: se mi girano le paxxe oppure se non sono al top oppure se sono triste per qualche motivo, un caffè zuccherato mi fa sentire bene per circa mezzora. Poi torna tutto come prima
  • Una doccia: se non sono al top una doccia mi dona la sensazione di pulito che mi fa sentire molto più a mio agio con gli altri. Docciato sono molto più socievole.
  • Astinenza: se non mi masturbo per 3 giorni, il 4° giorno ho idee, voglia, ambizione in quantità maggiore che se mi masturbo: anzi... se mi masturbo il giorno stesso diminuisce la mia capacità sociale e il giorno dopo non sono a mio agio in molti contesti.
  • Palestra: pettorali e quadricipiti se allenati con pesi al massimo mi donano un senso di leggerezza per tutta la sera, quindi migliore socievolezza, maggiore predisposizione allo stare con gli altri
  • Misica techno: se sono giù di morale, ho poca voglia di fare, non mi vengono idee, mettere Gabry Ponte nelle orecchie ad alto volume mi da una carica incredibile e mi fa pensare molto molto più velocemente. Eppure non amo la musica tecno ma di norma ascolto cantautori italiani :)
  • Il caldo ai piedi: voglia di fare

Detto questo, è possibile secondo voi mettere insieme delle attività da fare, un certo tipo di nutrizione, delle pratiche da osservare per aumentare il nostro livello medio di frame proprio innalzandone il valore medio?

Ovvio che ci saranno sempre alti e bassi ma se si riesce a stare mediamente con un frame più alto avremo i bassi meno influenti e gli alti accentuati.

Modificato da batch
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

ognuno di noi ha un limite energetico "di funzionamento" massimo predefinito.

è vero che con alcuni trucchi si possono avere dei picchi, alzando il livello energetico sopra la media, ma poi l'organismo (non abituato) deve recuperare... per non parlare del fatto che agire spesso nella vicinanza di questo limite ci brucia l'organismo (vedi l'effetto di molte droghe).

infatti, come hai detto anche te, bisognerebbe alzare il livello energetico medio...

il problema è che questo non può essere fatto con dei trucchetti, ma SOLO con delle abitudini.

alcune sono già state descritte in questo topic:

- alimentazione / integrazione sana e completa

- sesso con coinvolgimento emotivo

- riposo / pratiche ipnotiche

- sport aerobico / anaerobico sui grandi gruppi muscolari, ma senza andare in sovrallenamento

- avere una missione nella vita

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

August

- sesso con coinvolgimento emotivo

questo è l'unico punto che non dipende da noi;(

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

tutto molto giusto. basta leggere le controindicazioni dei farmaci che innalzano il livello di testosterone (tra cui tumori ed impotenza) per rendersi conto che è meglio trovare soluzioni naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

questo è l'unico punto che non dipende da noi;(

beh, non so chi intend per "noi", ma io di sicuro non voglio farne parte:)

davvero credi che la qualità delle emozioni nel sesso tra TE e LEI non dipende da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

ognuno di noi ha un limite energetico "di funzionamento" massimo predefinito.

è vero che con alcuni trucchi si possono avere dei picchi, alzando il livello energetico sopra la media, ma poi l'organismo (non abituato) deve recuperare... per non parlare del fatto che agire spesso nella vicinanza di questo limite ci brucia l'organismo (vedi l'effetto di molte droghe).

infatti, come hai detto anche te, bisognerebbe alzare il livello energetico medio...

il problema è che questo non può essere fatto con dei trucchetti, ma SOLO con delle abitudini.

alcune sono già state descritte in questo topic:

- alimentazione / integrazione sana e completa

- sesso con coinvolgimento emotivo

- riposo / pratiche ipnotiche

- sport aerobico / anaerobico sui grandi gruppi muscolari, ma senza andare in sovrallenamento

- avere una missione nella vita

Mi viene un dubbio Anton -- e di conseguenza un piccolo favore da chiederti :) E' davvero così semplice alzare il livello medio di energia? Se fosse così, a parte la mission, in molti dovrebbero essere se non molto, almeno abbastanza energici, invece io vedo molte persone prive di ogni energia.... Se è davvero così semplice e siamo noi ciechi, chiudo qui, vuol solo dire che dobbiamo sforzarci un altro po' ;) Altrimenti sarebbe molto utile se potessi scrivere un articolo a riguardo, infatti credo che l'energia sia la base di tutto.

Scrivo questo perché, proprio un paio di giorni fa, ho fatto un esercizio che mi ha consigliato Cassim, cioè di fare una mappa mentale con tutti gli ambiti della mia vita, e di farla evolvere sui vari argomenti che vanno e che non vanno, e l'ho trovato molto utile (sono molto carico in questi giorni).

Tra l'altro dopo l'esercizio ho ripreso a lavorare un po' sul time managment, un problema notevole che penso abbiamo in molti, e credo che anche questo sia alla base dell'energia di una persona. Insomma, a me l'argomento sembra davvero più complesso, e più che legato al sesso e a qualche ormone mi sembra un argomento di carattere generale che coinvolga svariati aspetti della vita -- quindi se tu (o qualcun'altro capace) potessi scrivere un articolo con le basi sarebbe ottimo, imho. :grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Mi viene un dubbio Anton -- e di conseguenza un piccolo favore da chiederti :) E' davvero così semplice alzare il livello medio di energia? Se fosse così, a parte la mission, in molti dovrebbero essere se non molto, almeno abbastanza energici, invece io vedo molte persone prive di ogni energia.... Se è davvero così semplice e siamo noi ciechi, chiudo qui, vuol solo dire che dobbiamo sforzarci un altro po' ;) Altrimenti sarebbe molto utile se potessi scrivere un articolo a riguardo, infatti credo che l'energia sia la base di tutto.

Semplice? Sì.

Facile? No.

:emot-angel:

Giorgio, è davvero pazzesco quanto siano semplici alcune cose... La questione facile/difficile è nell'applicazione e varia per ognuno di noi. *

* Ricordiamoci che spesso le difficoltà non dipendono dalle circostanze concrete intorno a noi, ma dalla nostra visione che noi abbiamo di queste circostanze.

Scrivo questo perché, proprio un paio di giorni fa, ho fatto un esercizio che mi ha consigliato Cassim, cioè di fare una mappa mentale con tutti gli ambiti della mia vita, e di farla evolvere sui vari argomenti che vanno e che non vanno, e l'ho trovato molto utile (sono molto carico in questi giorni).

Tra l'altro dopo l'esercizio ho ripreso a lavorare un po' sul time managment, un problema notevole che penso abbiamo in molti, e credo che anche questo sia alla base dell'energia di una persona. Insomma, a me l'argomento sembra davvero più complesso, e più che legato al sesso e a qualche ormone mi sembra un argomento di carattere generale che coinvolga svariati aspetti della vita -- quindi se tu (o qualcun'altro capace) potessi scrivere un articolo con le basi sarebbe ottimo, imho. :grazie:

Probabilmente l'esercizio che ti ha consigliato Cassim ha fatto in modo da distogliere la tua attenzione dai problemi, portandola verso obiettivi e soluzioni...

Se ci pensi è lo stato pre-embrionale di una missione.

In quanto al time-management, è sicuramente importante, ma è uno strumento per organizzare e far convivere gli ingredienti essenziali. E ovviamente non è nemmeno l'unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Semplice? Sì.

Facile? No.

:emot-angel:

Giorgio, è davvero pazzesco quanto siano semplici alcune cose... La questione facile/difficile è nell'applicazione e varia per ognuno di noi. *

* Ricordiamoci che spesso le difficoltà non dipendono dalle circostanze concrete intorno a noi, ma dalla nostra visione che noi abbiamo di queste circostanze.

In effetti la mia non è stata un'osservazione furba :) Molto di quello che c'è scritto sul forum è concettualmente semplice, ma in giro non ci sono molte persone soddisfatte....

Probabilmente l'esercizio che ti ha consigliato Cassim ha fatto in modo da distogliere la tua attenzione dai problemi, portandola verso obiettivi e soluzioni...

Se ci pensi è lo stato pre-embrionale di una missione.

In quanto al time-management, è sicuramente importante, ma è uno strumento per organizzare e far convivere gli ingredienti essenziali. E ovviamente non è nemmeno l'unico.

L'esercizio suggeritomi da Giorgio ha sicuramente sorto l'effetto di cui parli, e forse è per quello che ha iniziato a funzionare, e sicuramente ha continuato a funzionare (e sempre meglio) perché ho risollevato alcuni aspetti della mia vita.

Ma in effetti mi rendo conto che alzare il livello medio della nostra energia e ciò di cui parlo io sono ingredienti diversi della stessa ricetta.... infatti mi incuriosisce sapere degli altri strumenti di cui parli, giusto per conoscere qualche ingrediente in più :) - forse però andiamo troppo OT

Link al commento
Condividi su altri siti

August

beh, non so chi intend per "noi", ma io di sicuro non voglio farne parte:)

davvero credi che la qualità delle emozioni nel sesso tra TE e LEI non dipende da te?

io parlo di emozioni nel complesso della relazione. O lei te le suscita, o non te le suscita, non te le puoi inventare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...