Vai al contenuto

Spuntino pre-sonno: si o no?


Renegade

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho letto diverse opinioni discordanti in merito allo spuntino prima di mettersi a letto, e vorrei quindi avere l'opinione di qualcuno esperto.

Fondamentalmente vorrei capire se è qualcosa di utile in senso assoluto, o solamente in relazione agli obiettivi personali che ci si è posti (dimagrimento piuttosto che definizione),

e poi vorrei capire in caso su che tipo di cibi bisogna orientarsi. Considerate che in questo periodo sto cercando di togliere un altro paio di kg e nel contempo di allenare

intensamente la parte superiore (braccia e pettorali su tutti).

Specifico solamente che non posso bere latte (ok per yogurt, ricotta, fiocchi di latte o qualunque altro derivato, ma non latte senza niente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Dunque lo spuntino prenanna di solito è un unico pasto proteico fatto di proteine a lento assorbimento ( le classiche proteine della caseina ).

Di solito si usano i fiocchi di latte , grana ( occhio ai grassi ) oppure proteine della caseina.

Il concetto è quello di dare al corpo nutrimento per la notte in modo da coprire il catabolismo notturno.

Il pasto prenanna non deve mai mancare nelle diete povere di carboidrati ( low carb ) altrimenti si rischia di mangiarsi il muscolo ;)

Io ora per esempio non lo faccio perchè ho già una dieta di 3000KCal a carboidrati alti... Ho già tutto e l'ultimo pasto è la cena alle 21.

Bye !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Bull

Dipende da come mangi durante la giornata..

Modificato da Bull
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo25

Il mio è un misurino di gainer (o proteine, a seconda del ciclo) con un po' di glutammina per trattenere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
l_b

io di solito yogurt greco, 200g sono 20g di proteine. poi circa 20g di arachidi e un paio di fette wasa integrali.

secondo me in fase di massa è obbligatorio. più distribuisci le proteine (e tutti gli altri elementi nutritivi) nell'arco della giornata meglio è.

i bb che gareggiano si alzano pure di notte a fare gli "spuntini", ecco forse questo è un po' eccessivo, diventa un secondo lavoro.

Modificato da l_b
Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

I carboidrati e i grassi prima di dormire non servono a nulla...

Solo in una low carb ha senso inserire i grassi prenanna quali un bel pezzo di grana... Ma solo in questo caso ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Ma voi dove lo comprate lo yogurt greco ? Mom l ho mai trovato da nessuna parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

Total fage! Guarda bene che è ovunque. Ti consiglio quello con lo 0% di grassi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...