Vai al contenuto

Ragazze sfiduciate dagli uomini


Nemo

Messaggi raccomandati

Kyra

Ma invece di vivere le "storie" setimentali come un mutuo di 25 anni a tasso variabile, perchè non provate a vivere semplicemente quel fiume in piena chiamata emozione ?

Se mi sento sfiduciato con l'altro sesso, denota una grande insicurezza.

Perchè ti fai male.

Lo so perchè l'ho fatto.

Oppure fai male tu.

Un po' di male lo si fa e lo si riceve per forza, e questo va accettato... o non si vive.

Ma però ci sono modi che te ne fanno fare di più,

ed è meglio cercare di evitarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemo

molto giusto quello che hai scritto...io le chiamo le Bruciate e ho notato che lo diventano con l'età.

Non è un modo di essere è un modo di fare (lo diventano col tempo).

Ho notato che questo accade dopo essere state mollate da quello che loro considerano la loro storia piu importante...quindi statisticamente intorno ai 24-26 anni.

A quel punto diventano ancora più insicure, e creano instabilità nel futuro rapporto. Non sono uomini e non ragionano a compartimenti stagni, di solito sono spinte a fare della loro esperienza pregressa un live-motive; se Tizio si è comportato così lo faranno anche gli altri.

Ciò che si impara studiando seduzione è che la fiducia, almeno in una fase iniziale di una relazione, è una lama a doppio taglio in quanto è necessaria a creare un rapporto più profondo e sicuro, ma può causare inzerbinamento nell'uomo ed eccesso di dolcezze... Tutto ciò fa calare l'attrazione che è l'unica cosa che abbiamo per mantenere al nostro fianco delle ragazze così emotive e volubili.

Queste ragazze, le Bruciate, come dici tu, non sono disposte ad andare oltre ai momenti in cui l'attrazione cala per lasciare spazio all'affetto, perchè, essendo sfiduciate dagli uomini, non hanno intenzione di impegnarsi per costruire una relazione e perchè, essendo emotive, sono in balia di chiunque altro dia loro emozioni facili.

Quindi loro hanno bisogno di qualcuno di cui possano realmente fidarsi perchè in passato sono rimaste deluse, ma se dai loro quella fiducia rischi seriamente di compromettere le cose perchè potresti:

1. farle scappare per paura di eccessivo coinvolgimento

2. farle perdere attrazione

3. diventare un amico, condizione a cui relegano i ragazzi di cui si fidano per evitare di coinvolgersi sentimentalmente e rimanere deluse

Ora vi chiedo... secondo voi ragazze del genere sono condannate a vivere solo di storie occasionali e deludenti e di amicizie affettuose ma per niente sessuali? E' tanto assurdo pensare che si possa sviluppare con una di loro una LTR seria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Ora vi chiedo... secondo voi ragazze del genere sono condannate a vivere solo di storie occasionali e deludenti e di amicizie affettuose ma per niente sessuali? E' tanto assurdo pensare che si possa sviluppare con una di loro una LTR seria?

Anche qui dipende dai casi e dal grado di "bruciatura emotiva" della ragazza. Ma secondo me, in linea generale, è possibilissimo costruire relazioni appaganti con questo genere di Hb. In una fase iniziale ci sarà ovviamente da lavorare di fino, centellinare le manifestazioni d'affetto e dimostrare valore costantemente.

In un secondo momento dovrebbe capire che di te si può fidare, che sei uno a posto. Tuttavia con questo tipo di ragazze starei attento anche in futuro. Se davvero teniamo a loro sarà bene prepararsi a combattere una sorta di "guerra" fatta di battaglie (alcune anche divertenti, fatte di P&P, Neg pesanti, etc...) disseminate lungo tutto il percorso dell'LTR.

Il concetto è: più le negghiamo, più si rendono conto della nostra autenticità. Ai nostri Neg percepiranno la nostra voglia di non impegnarci più di tanto, col risultato di abbassare le loro difese e concedersi totalmente. Ma una psycho o mezza-psycho, rimane tale a vita: è per questo che il nostro impegno, se così si può definire, dovrà essere costante con loro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Aggiungo: le ragazze ritrose in materia sentimentale spesso hanno sofferto. Sono quelle che ci mettono molto più tempo a donarsi a tutto tondo. Ma una volta che si fideranno di te, ti daranno il massimo, ti si concederanno totalmente. E questo perché probabilmente hanno aspettato un sacco prima di tornare a darsi a questa maniera (non vedevano l'ora di trovare TE per farlo). Sono le ragazze più preziose. E se non sarai quello che le spezza nuovamente il cuore, ti ricambieranno alla grandissima, anche da un punto di vista sessuale. In genere, sono targhet non troppo difficili da approcciare; tenerle per sé e costruirci un rapporto è un'altra cosa. Ma in definitiva mi pare comunque fattibile.

Modificato da Amon
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemo

Aggiungo: le ragazze ritrose in materia sentimentale spesso hanno sofferto. Sono quelle che ci mettono molto più tempo a donarsi a tutto tondo. Ma una volta che si fideranno di te, ti daranno il massimo, ti si concederanno totalmente. E questo perché probabilmente hanno aspettato un sacco prima di tornare a darsi a questa maniera (non vedevano l'ora di trovare TE per farlo). Sono le ragazze più preziose. E se non sarai quello che le spezza nuovamente il cuore, ti ricambieranno alla grandissima, anche da un punto di vista sessuale. In genere, sono targhet non troppo difficili da approcciare; tenerle per sé e costruirci un rapporto è un'altra cosa. Ma in definitiva mi pare comunque fattibile.

Sono perfettamente d'accordo con tutto quello che hai scritto e ritrovo le stesse cose nella mia esperienza.

Era a questo che mi riferivo chiedendomi se era possibile "redimerle".

Queste ragazze hanno dentro di se un desiderio d'amore immenso e superati gli innumerevoli ostacoli iniziali sono in grado di darti tutte loro stesse.

Vale la pena di impazzire tanto per una sola donna? A mio avviso sì, altrimenti non avrei nemmeno scritto questo post.

Vedo, comunque, che molti sul forum spesso parlano di ciò che si ha da "ricavare" da una relazione, del fatto che non valga la pena impegnarsi per una complicata ecc... Sono opinioni molto condivisibili, ma se abbiamo trovato una persona straordinaria, anche se mooolto complicata, e ce ne siamo innamorati, è giusto sbattere la testa contro il muro e attraversare la sofferenza necessaria ad ottenere qualcosa di veramente raro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noir

mi trovo anch io in una situazione simile..lei è una mia ex, la nostra è stata la prima storia seria di entrambi...ora ci siamo ritrovati dopo varie situazioni e stiamo uscendo..kclose continui, abbracci, ecc...lei dice che sta bene, ma.....non si fida degli uomini e dice che sta a me smuovere la situazione

il come è un problema -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Yuza

"io mi innamorerei pure di te, ma non ho più soldi per la psicanalisi"...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Lasciate stare le donne che si comportano bene solo se le si dà più bastone che carota... Quando cercherete di portare la situazione in quello che considerate un equilibrio, sarà l'inizio della fine. Il senso di sfiducia di una donna nei confronti degli uomini è cosa comprensibile, inaccettabile è che a pagare lo scotto siate voi cercando di risolvere un loro problema.

Personalmente ho avuto a che fare con ragazze così e le cose sono andate bene esclusivamente perchè ho mollato non appena ho percepito le cose stare a questo modo. Io non trovo affatto affascinanti le ragazze fragili e volubili ed il mondo è pieno di HB migliori di loro :)

TNT.

Modificato da TNT
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Ragazzi, dipende sempre dai casi, ma se siamo di fronte a una vera Psycho lo capiamo subito. C'è un post molto completo da qualche parte che elenca tutte le caratteristiche delle Psycho, tra cui vi erano soprattutto i problemi d'infanzia col padre, naturalmente irrisolti.

Quando una ci piace davvero è giusto insistere. Ultimamente, tra l'altro, sto spostando la mia attenzione dalla quantità alla qualità... e credo che a livello emotivo tale comportamento possa pagare molto. Passare dai grandi numeri a targhet mirati. In questo modo si dovrebbe anche riuscire a evitare quel tipo di HB, dato che spendiamo più energie nel comprendere chi abbiamo di fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

night

Vorrei capire una cosa...

Immaginiamo una situazione del genere: abbiamo di fronte una ragazza o un amica che parla male degli uomini, si lamenta che gli uomini sono tutti uguali ecc...

Voi come vi comportereste in una situazione del genere per apparire degli alpha e apparire interessanti ai suoi occhi?

Altra situazione: ragazza triste a causa di una relazione finita...voi come vi comportereste per apparire degli alpha e apparire interessanti ai suoi occhi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...