Vai al contenuto

Consigli per i più giovani


Amon

Messaggi raccomandati

Amon

Cari tutti, come consigliatomi apro il thread apposito.

Amici over-30, quali sono i consigli che dareste, in linea generale - ma volendo anche nel dettaglio dei rapporti uomo/donna - a ragazzi che stanno ancora sotto i 30, e quindi con meno esperienza alle spalle?

In 27 anni di vita ho capito molte cose. Ma parallelamente alla mia ascesa conoscitiva, si formano in me sempre più punti interrogativi di varia natura. Inutile dire che i maggiori si trovano nell'ambito seduttivo/sentimentale (altrimenti non sarei iscritto qui).

Pur studiando seduzione e stando concentrato - prima di tutto - sul miglioramento personale, il mondo femminile è ai miei occhi ancora un misterioso universo da scoprire. Periodicamente ottengo buoni risultati, ma quasi mai riesco a comprendere appieno le vie che mi hanno portato al successo.

In genere sono ottimista. Ma devo confessare che ogni tanto al successo non ci arrivo. Anzi, prendo belle cantonate. In quei momenti penso che questo sia davvero un mondo adatto solo agli alpha, dove tutti gli altri possono solamente inseguire ed imitare, e nel momento stesso in cui ci si ferma per riprendere fiato, si viene nuovamente superati e, per altro, con estrema facilità.

Non mi farò scoraggiare dagli eventi negativi, anche se ripetuti nel tempo (di solito penso ai traguardi già raggiunti, e mi rialzo). Tuttavia qualche vostro consiglio mi piacerebbe leggerlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Non voglio fare polemica eh...ma non è detto che uno di 30 anni abbia più esperienza con le donne di uno under30...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Non voglio fare polemica eh...ma non è detto che uno di 30 anni abbia più esperienza con le donne di uno under30...

Voglio anche quotare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Andre.

Però è innegabile che, anche solo per una questione di età, vedano la vita da una prospettiva diversa dalla nostra ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Però è innegabile che, anche solo per una questione di età, vedano la vita da una prospettiva diversa dalla nostra ;)

Si, era appunto questo il concetto che volevo porre in evidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ok, inizio a dirti la mia.

Innanzitutto se non ricordo male chiedevi se cambia qualcosa nel rapporto con le donne, dopo i 30.

Dal mio punto di vista, assolutamente si! In meglio...

A meno di non essere degli sfigatoni infatti quasi di colpo si ribalta il rapporto di forza: l'uomo MEDIAMENTE (ripeto: MEDIAMENTE, non saltatemi tutti subito addosso) ha il suo minimo di attrattività intorno ai 25 anni, poi è tutto un migliorare almeno fino a 40 (poi non so, vi dirò). E' innegabile che ora ho molto più successo che 15 anni fa...

Per la donna, è noto, è proprio l'opposto: il suo picco di desiderabilità ce l'ha a 25 anni, e poi è tutto un calare inesorabile.

Nell'uomo dopo i 35 l'aspetto fisico perde davvero di importanza; non che ovviamente le donne non apprezzino un quarantenne in forma, ma non è cosi' decisivo come prima... anche perchè nessuno si aspetta che con l'avanzare dell'età il fisico resista. Se proprio devo essere sincero, i più grandi sfigati quarantenni che conosco sono quelli che ancora si ammazzano in palestra!

Per il resto non capisco bene che consigli posso darti, mi sembra che tu stia crescendo normalmente e facendo esperienza... c'è qualcosa in particolare che temi del diventare "grande"?

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Non voglio fare polemica eh...ma non è detto che uno di 30 anni abbia più esperienza con le donne di uno under30...

Ovviamente no, anzi... la maggiorparte degli over 30 (accasata) non è in grado più neanche di salutare una ragazza nuova...

Ma fai attenzione, perchè spesso accade che se hai troppa "esperienza" con le ragazze a 20 anni, poi rischi di trovarti malissimo dopo i 30... le dinamiche cambiano molto, la componente "fisica" e "energetica" diventa meno importante a favore degli atteggiamenti comportamentali e a favore del successo personale a tutto campo.

Chi ha molto successo a 20 tende a "sedersi", a non vedere il fenomeno e a trovarsi spiazzato: è generalmente il momento in cui presi dal panico ci si sposa... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maximilian2
Se proprio devo essere sincero, i più grandi sfigati quarantenni che conosco sono quelli che ancora si ammazzano in palestra!

uno mica va in palestra solo per farsi il fisico con cui rimorchiare...ma per mantenersi in forma.

grazie dei consigli...spero di sentirne altri!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

La palestra e'una passione personale, la si fa pr stare bene con se stessi... Mica per le donne ;)

Cmq ricordo ancora le scopate a 20 anni con quelle più giovani...

Che tristezza , poche erano disinibite...

Andando sulle 25+ e' tutto un altro discorso

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

E' innegabile che ora ho molto più successo che 15 anni fa...

...mmm... si, nei contesti giusti anch'io tendo ad avere molto più successo che in passato... il difficile è trovarli "i contesti giusti"; gli over30 di giorno lavorano e di sera son a casa alle prese con marmocchi e pannolini, oppure, i single, sempre a casa, a deprimersi e basta, con l'età noto che si tende a diventare più pigri e riservati ed a volte bisogna forzarsi un po' per aprirsi ed essere più dinamici.

Personalmente noto che sono molto più consapevole, nel senso che, quando conosco un'HB nuova, intuisco subito se potenzialmente, può nascere qualcosa, oppure resterà solo un'amica.

anche perchè nessuno si aspetta che con l'avanzare dell'età il fisico resista. Se proprio devo essere sincero, i più grandi sfigati quarantenni che conosco sono quelli che ancora si ammazzano in palestra!

Ma quanno mai?! :)

Non mi son mai ammazzato di pesi, non sono particolarmente muscoloso, ma mi sforzo di fare un minimo di esercizio tutti i giorni ed il fisico regge, forse più ora che quando avevo 18-20 anni :D e ti assicuro che le HB gradiscono eccome ;)

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...