Vai al contenuto

fine dopo sette anni...


Messaggi raccomandati

tizzone

Ed hai perfettamente ragione!! Quoto perfettamente la parte in cui dici che in questi momenti la propria ex sembra una semi dea, sembra la ragazza dei nostri sogni ecc.. Ma sai qual'è il problema? Il problema è che buona parte di noi si rende RAZIONALMENTE benissimo conto che fare questo tipo di pensiero è assurdo.. insomma diciamocelo.. volendo posso trovare un sacco di difetti alla mia ex.. eppure mi manca tremendamente!

Il problema è comunicarlo alla mia parte emotiva.. che evidentemente non se ne rende bene conto.

E' proprio lì il discorso. Hai centrato pienamente.PErò almeno ci rendiamo benissimo conto delle dinamiche.E questo non è da AFC. Anzi! Io ho rotto 7 mesi fa (quasi 8). Sono in freeze totale dagli inizi di giugno (ma anche prima sono stato io che ho respinto dei suoi attacchi, poi non ho proprio più risposto al tel.).

Bene, proprio stasera mia sorella (che vive a Roma) mi ha detto che l'ha incontrata....ha chiesto di me, ha detto che è dispiaciuta, che mi pensa ogni giorno...beh, onestamente mi ha fatto un certo effetto....eppure so che sono tutte cazzate, perchè probabilmente dopo aver detto queste cazzate a mia sorella è andata a farsi impalare da un altro....in mesi e mesi non le è venuto in mente di prendere un treno e salire a Milano per chiarire????

Bene, cmq tutto lo sfogo di sopra, dimostra che non ne sono ancora fuori....bella rottura di cazzo, ma la colpa è solo mia.Perchè alla fine, credo che sia davvero solo una questione di forza di volontà...

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Ed hai perfettamente ragione!! Quoto perfettamente la parte in cui dici che in questi momenti la propria ex sembra una semi dea, sembra la ragazza dei nostri sogni ecc.. Ma sai qual'è il problema? Il problema è che buona parte di noi si rende RAZIONALMENTE benissimo conto che fare questo tipo di pensiero è assurdo.. insomma diciamocelo.. volendo posso trovare un sacco di difetti alla mia ex.. eppure mi manca tremendamente!

Il problema è comunicarlo alla mia parte emotiva.. che evidentemente non se ne rende bene conto.

mi intrometto.

è quasi impossibile dialogare con la nostra parte inconscia. Lei possiede un vocabolario diverso e delle "strutture grammaticali" differenti rispetto alla parte razionale; come due stranieri dentro una cella, un cinese e uno del congo si capiscono solo a gesti, col linguaggio del corpo e delle emozioni, usando figure mitiche e dando enfasi ai toni della voce. Questa non è una metafora!!!!...è così.

mi sono intromesso però per dire un'altra cosa, che da quando l'ho capita mi aiuta a "farmene una ragione" e quindi a vedere diversamente i momenti no. La parte emotiva si nutre di emozioni, siano esse positive o NEGATIVE. La parte emotiva non distingue fra bene e MALE, vuole solo l'emozione che accompagna il bene e/o il male. E' la parte razionale che poi classifica l'emozione in bene/male, dandone un giudizio critico. Ilidan, lo scrivo perchè quando dici che sai quali sono i difetti, razionalmente puoi cercare di fare il lavoro di distruzione, ma non ti sta sfuggendo, e lo provi direttamente sulla tua pellaccia, che a livello inconscio nulla cambia, perchè lui si nutre, adora, desidera, anche quei difetti.

a me per esempio, mi fa incazzare da morire quando mi si negano, mi fanno i giochini di pazienza, mi dicono che chiamano e danno buca, mandano sms e annullano mezz'ora prima ...eppure.... quest'orribile modo di fare, quando lo subisco, mi dà dentro una tensione che mi fa agire, pensare, emozionare, incazzare, sfidare, desiderare....che è tutta energia per il mio inconscio. questi difetti, anche se razionalmente li eviterei, il mio inconscio li gradisce. tant'è che poi non celebro i nove clamorosi successi, ma mi fisso per l'unico insuccesso, bastardo, tormentato, frustrante e nient'affatto gratificante.

...non so...forse contorto...ma quando sostengo che certi processi psicologici vanno compresi per stare meglio, mi riferisco un pò anche a questo:

capire cioè che quella parte "negativa" in realtà ci piace e invece di combatterla razionalmente, toglierle quanto più possibile energia mentale.

un esempio clamoroso e non telefonare quando si desidera farlo. più resiti e più ti fissi. non è un paradosso? se invece si accetta che si desidera ardentemente chiamare ed essere presi a pesci in faccia, e sentirsi negare le proprie aspettattive, e sentire dentro che si alimenta quell'energia (qui energia è ovviamente una metofora, non sto facendo discorsi new-age. so che l'energia ha precise definizioni fisiche)...secondo me aiuta a demolire e distruggere l'immagine dell'ex. Lei non ha nessun potere, nel bene e nel male. E' il nostro inconscio, con le sue forze e debolezze, che vuole vivere e nutrirsi di quell'energia emozionale, tutta la partita ambigua del piacere e della sofferenza.

accetta, come me, di essere una "merdina" (contento Giamino?). Anche dio fa la cacca.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cross

<p>Ho letto tutto il 3d,e posso dire che ho rivisto in voi tutte le mie fasi post ltr.Scusatemi la franchezza,ma a parer mio quello che vi fotte è la speranza!si,perché voi in cuor vostro sperate che un giorno le vostre ltr tornino,e con sottofondo degno di una colonna sonora di film parta il bacio e il "perdono".Bene,finche avete in mente queste "cagate" voi starete malissimo,lei non tornerà(ma non tornerebbe lo stesso),con l'unica differenza che voi soffrirete,mentre lei,se le va male si sta facendo serate divertenti con le amiche,se le va bene assaggia il palo di un altro.

Smettete di trovare scuse,false speranze o altro,se vi ha lasciato è andata,finita,e quasi sicuramente ha un altro.

Ok,sarà stata bastarda,infame e cattiva,ma voi volete darle la soddisfazione di dire,io ho segnato quell uomo?!?

IO NO!!!!

Sono felice di potervi dire,che se vi dico questo è perché ho finalmente perso le speranze!!La mia ex sta con un altro,e questo fa si male,ma risveglia il mio orgoglio calpestato.Io voglio,anzi,DEVO ricominciare!!!Spero questo post vi incoraggi nonostante i termini aspri ;)

Modificato da cross
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

<p>Ho letto tutto il 3d,e posso dire che ho rivisto in voi tutte le mie fasi post ltr.Scusatemi la franchezza,ma a parer mio quello che vi fotte è la speranza!si,perché voi in cuor vostro sperate che un giorno le vostre ltr tornino,e con sottofondo degno di una colonna sonora di film parta il bacio e il "perdono".Bene,finche avete in mente queste "cagate" voi starete malissimo,lei non tornerà(ma non tornerebbe lo stesso),con l'unica differenza che voi soffrirete,mentre lei,se le va male si sta facendo serate divertenti con le amiche,se le va bene assaggia il palo di un altro.

Smettete di trovare scuse,false speranze o altro,se vi ha lasciato è andata,finita,e quasi sicuramente ha un altro.

Ok,sarà stata bastarda,infame e cattiva,ma voi volete darle la soddisfazione di dire,io ho segnato quell uomo?!?

IO NO!!!!

Sono felice di potervi dire,che se vi dico questo è perché ho finalmente perso le speranze!!La mia ex sta con un altro,e questo fa si male,ma risveglia il mio orgoglio calpestato.Io voglio,anzi,DEVO ricominciare!!!Spero questo post vi incoraggi nonostante i termini aspri ;)

E' proprio così....io lo sto iniziando veramente a capire ora, dopo mesi....

Link al commento
Condividi su altri siti

cross

Credimi,non è bello,ma certe cose le impari solo prendendo le sconfitte.Bisogna solo scacciare solo l illusione che un giorno possa ritornare,e il gioco è fatto.Io sto pian piano ridando al mio orgoglio e alla mia dignità il loro spazio che avevano perso.Lei sta con UN altro,io se mi metto di impegno probabilmente potrò stare con TANTE altre!

Good luck !! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

Ho letto tutto, già qui avresti dovuto capire tutto e sparire, almeno IMHO.

Ciao Jumpy..scusa ho visto solo ora il tuo intervento..

Si col senno di poi..hai ragione..

Il brutto è che al suo ritorno, nonostante tutto il resto, non ci siamo lasciati subito..sono passati 10 giorni "stupendi" in cui, a parte qualche litigata, sembrava essersi tutto resettato nel nostro rapporto ed eravamo felici come non mai e lei diceva "quando sto con te non ci penso mai a lui" e pian piano siccome vedeva che questa cosa forse non andava bene, poi ha deciso che era il caso di non vedermi più..perlomeno non assiduamente... e poi è stata una escalation verso il basso (per me)

Ritorna il concetto della merdina e de farsi umiliare..

Link al commento
Condividi su altri siti

leonidares

giamino ho seguito un pò il tuo post e non starò qui a scriverti poemi... un piccolo pensiero che una mia amica mi fece qualche anno fa... questa parla da sola...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Odisseo

Giamino scommetto che in quei giorni lui le avrà fatto promesse "concrete" su casa, figli, magari auto, etc.

A te non aveva mai fatto richieste del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost

Ho letto tutto ed inoltre ci siamo già parlati giamino. Spero solo che ora, che è passato un po' di tempo, tu abbia trovato la serenità.. o ti sia avvicinato a questa... io ci sto provando... nel male è un bene che non l'abbia più vista ne sentita... e mi riconosco nella parte finale della tua situazione.. dopo i due mesi di merda mi aveva detto che ero l'uomo della sua vita, bla bla, che amava solo me.. le ho chiesto se era sicura perchè venivamo dall'inferno (mio) e mi ha sfanculato. Quindi è stato come arrivare al traguardo per cadere dentro una buca... Un abbraccio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

Giamino scommetto che in quei giorni lui le avrà fatto promesse "concrete" su casa, figli, magari auto, etc.

A te non aveva mai fatto richieste del genere?

dopo una settimana che lei è stata ospitata da lui, il mitico le ha offerto la casa per vivere insieme e il lavoro e voleva sapere quanti figli voleva. Tu non me l'hai chiesto mai ha detto!!

tutte cazzate..ora che è passato un pò di tempo, ho capito che i suoi erano solo flebili appigli per cercare con me e se stessa una giustificazione alla semplicità dei fatti cioè:

"ho conosciuto uno che in 10 giorni mi ha fatto scordare di te che nel frattempo sei diventato il mio zerbino e non sei più attraente e sono stata più bene con lui una settimana che con te nell'ultimo anno e mezzo dei nostri 8, ti mollo, scusa, ti voglio bene, ma non vogliopiù stare insieme a te" ecco bastava dicesse questo e io non aprivo neanche il thread a novembre 8-)

Spero solo che ora, che è passato un po' di tempo, tu abbia trovato la serenità.. o ti sia avvicinato a questa... io ci sto provando... nel male è un bene che non l'abbia più vista ne sentita... e mi riconosco nella parte finale della tua situazione.. dopo i due mesi di merda mi aveva detto che ero l'uomo della sua vita, bla bla, che amava solo me.. le ho chiesto se era sicura perchè venivamo dall'inferno (mio) e mi ha sfanculato. Quindi è stato come arrivare al traguardo per cadere dentro una buca... Un abbraccio.

Ciao Iron, la metafora del traguardo e la buca, l'hai proprio centrata!! l'ho provato tutte le ultime notti che dormimmo insieme;che capivo che da li a breve non ci sarebbe stata più e al tempo stesso mi stavo umiliando. Questa è la fase in assoluto che mi fa più schifo di me di tutta questa storia.

Razionalizzare non serve a nulla; fare pensieri a ritroso, non serve a nulla.. serve solo un pò di tempo e un pò di cervello, amor proprio e sicurezza in se stessi per ritrovare la serenità.. Io sto capendo questo

E se non fosse stato per le persone che ho incontrato qui, sto giro sarei uscito matto veramente.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...