Vai al contenuto

fine dopo sette anni...


Messaggi raccomandati

alphabeta

ciao

sono sei mesi esatti che ci siamo lasciati , in realtà mi ha lasciato lei , però io penso che la colpa non è mai di uno solo ; quindi non tormentarti con i sensi di colpa , sono sicuro che quando finisce una storia non è mai colpa di uno solo

ovviamente condivido tutti gli ottimi consigli che ti stanno dando i ragazzi qui sul forum e li saluto tutti

io la cancellai da facebook quasi subito , per mesi non ci siamo sentiti . le poche volte l'ho cercata sempre io - circa due settimane fa per sbaglio vedo il suo profilo tramite la pagina di un mio amico ; vedo una sua foto insieme ad un altro , risalente all'estate - vedo che le nostre foto sono ancora tutte lì -ora sta mettendo foto che le scattai io come foto profilo

come vedi per mesi possono stare con uno nuovo , ma intanto ti tengono in ballo , non si sa mai - e poi cosa c'è di meglio per far ingelosire uno nuovo che mettere in mezzo l'ex ;)

quindi

fate molta attenzione a questo gioco del tira e molla : sparire completamente è doloroso , ma restare così in ballo...è un gioco in cui si ci può fare molto male

Link al commento
Condividi su altri siti

deepfury

alphabeta,hai ragione...anche io sto vivendo una situazione simile a quelle di molti di voi...l'unico modo per ricominciare a vivere secondo me è tagliare tutti i ponti che ti legano a quella persona...i primi giorni della fine della mia storia sono stati molto duri,proprio perchè ancora ero titubante,ed ogni piccola cosa,come per esempio un aggiornamento facebook dell'ex,era in grado di destabilizzarmi e farmi sentire uno schifo...per non parlare poi di quello che alcuni miei amici mi riferivano...

sono momenti difficilissimi...riprendersi la propria vita,cancellare l'altra persona e evitare di rispondere agli inevitabili tranelli che l'ex ti può mettere davanti (sms,chiamate e quant'altro) sono i comportamenti che ho attuato e che mi hanno aiutato....solo una volta tranquillo potrai pensare di rivedere questa persona,parlarci....i tira e molla possono essere devastanti...tanto,le cose nel breve periodo difficilmente cambiano...ci vuole tempo,per entrambi,per rendersi conto delle scelte prese,delle scelte subite e di cosa si vuole veramente...

forza e coraggio,qui siamo in tanti a trovarci in questo tipo di situazioni...aiutiamoci e le cose miglioreranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

hehe " gli amici " ...che porcherie che ho visto - c'è gente che non aspetta altro per banchettare un poco

comunque bisogna staccare tutto , facebook , foto , cellulare , anche tagliare con questi amici se necessario , bisogna sparire !

con il tempo si trova la calma per ragionare

ma in questi momenti prima di tutto viene la nostra salute fisica e mentale

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Incredibile come tutti i giorni così tante persone passino questi momenti. In qualche modo è confortante. Di solito non lo si immagina nemmeno, si crede di essere i soli a soffrire così.

Ma questo forum da un'idea abbastanza chiara della "diffusione del fenomeno". Tutto questo è quindi, in un certo senso, la normalità. Sono fasi da accettare e superare per uscirne migliorati, più forti, più consapevoli. (ammetto di stare scrivendo più che altro per me, ma sono cose che credo tutti condividiate).

Rimanere in bilico, certo, è pericoloso. Ci si può fare male sul serio. Ma la sensazione che si prova per non aver tentato tutte le strade umanamente percorribili, se possibile, ha un sapore ancor più amaro. Per questo sono per combattere fino all'ultimo, tirare fuori le palle. E' un comportamento che prima o poi deve pagare. Cazzo, ti differenzi da tutti quelli che non sono determinati, da tutti quelli che si scoraggiano di fronte alle difficoltà. Col tuo comportamento, educhi anche lei a non gettare la spugna di fronte ai problemi.

E se alla fine non riesci nell'impresa, almeno hai tentato. Magari ti saresti fatto meno male rigirandoti i pollici e freezando, ma almeno non avrai la dolorosissima sensazione del rimorso, che spesso ti segue per anni, se non per tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

deepfury

Amon,mi auguro di cuore tu possa uscire vincente da questa situazione,come auguro lo stesso a me.

Ripensando a cosa ho vissuto con quella persona,cosa quella persona è stata per me e cosa io sono stato per lei,ancora oggi mi si ritorce lo stomaco per la malinconia e il senso di sconfitta che si può avere nell'essere ,comunque,concausa della fine di un rapporto.In fondo è passato solo un mese e mezzo circa dalla separazione.

Anche per me è difficile arrendermi,ma so che il fatto di non esserci in alcun modo per lei (che mi ha allontanato) serva a lei stessa di lezione per capire se questo è veramente ciò che vuole.Anche io scalerei montagne per riaverla,perchè ora sono molto più consapevole di prima,ma credo anche che non sia il momento,che ora un tentativo del genere non sortirebbe effetto,se non quello di farmi stare più male di fronte ad un rifiuto.

Finchè non sarò stabile,tranquillo e sicuro di me,non potrò nemmeno pensare di provare a riprendermela.

Forse quando la rivedrò o la risentirò sarà troppo tardi,ma a questo punto mi viene da pensare che già ora potrebbe essere tardi.

Non riesco a pensare che anni insieme si possano cancellare facilmente...ma mi rendo conto che ci sono periodi della vita in cui si debba stare soli,fare esperienza e vivere la vita sotto una luce diversa,per capire veramente quali sono le cose importanti.

Io ho ricominciato ad uscire,ho conosciuto tantissime persone,frequento un gruppo molto affiatato e socievole e questo mi aiuta tanto.Condivido ogni volta parte della mia vita con gli altri,e gli altri fanno questo con me,regalandomi un pò di loro in ogni conversazione.

Prenditi questo periodo per crescere,perchè se un giorno ti dovessi rendere conto che lei,davvero,è la donna della tua vita,dovrai essere il "miglior te stesso" per riprendertela.Sei tu il comune denominatore in ogni cosa che fai.Non tradire te stesso.

Ti auguro il meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Deepfury, forse non sei effettivamente pronto a metterti subito in gioco. Forse nel tuo caso è meglio un bel freeze (che gioverebbe più che altro a te). Solo tu puoi saperlo. Io rimango della mia opinione che, in qualche modo, è meglio agire subito (evitando comportamenti afc, cosa che in teoria, qui dentro, sappiamo tutti fin troppo bene).

Da come scrivi, però, si percepisce un senso di colpa, quasi come se la causa principale della rottura fossi tu. Sto capendo in questi giorni che questa è la sensazione che più di tutte dobbiamo cercare di evitare - perché è SBAGLIATA. A meno che tu non abbia fatto cazzate vere e proprie, non sei il motivo unico della rottua. NON sei inadeguato. Semplicemente, è successo. E' il risultato di una SERIE di eventi...

Ognuno di noi è diverso (non "sbagliato"), ma spesso le Hb, per dare un significato al momento della separazione, tendono a farci percepire un valore di noi stessi infeiore a quello reale.

Prendersi un periodo per crescere e poi tornare all'attacco ci può stare. Ma, Deepfury, forse pronto lo sei già, e non te ne rendi conto. Forse la tua autostima è stata altamente minata dal suo allontanamento. Magari senti che ti ha preso un pezzo di cuore e se l'è portato con sé. Se credi ne valga veramente la pena, datti delle motivazioni, fai crescere rabbia e adrenalina. Poi va a riprendertela. Ma in fretta, imho. Se non tornerà, potrebbe essere comunque un bene: il tuo periodo di lutto sarà stato comunque più breve invece che se avessi aspettato dei mesi.

Prendili solo come consiglio, agisci come ti dice la tua testa.

Auguro il meglio anche a te...

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Rimanere in bilico, certo, è pericoloso. Ci si può fare male sul serio. Ma la sensazione che si prova per non aver tentato tutte le strade umanamente percorribili, se possibile, ha un sapore ancor più amaro. Per questo sono per combattere fino all'ultimo, tirare fuori le palle. E' un comportamento che prima o poi deve pagare. Cazzo, ti differenzi da tutti quelli che non sono determinati, da tutti quelli che si scoraggiano di fronte alle difficoltà. Col tuo comportamento, educhi anche lei a non gettare la spugna di fronte ai problemi.

E se alla fine non riesci nell'impresa, almeno hai tentato. Magari ti saresti fatto meno male rigirandoti i pollici e freezando, ma almeno non avrai la dolorosissima sensazione del rimorso, che spesso ti segue per anni, se non per tutta la vita.

pensi che io/noi non abbiamo provato a riprendere la situazione in mano ? prima di tagliare uno le prova un pò tutte

è proprio questo che frega

in questa battaglia per la riconquista sappi che parti leggermente in svantaggio - oltre tutte le amicizie intorno ad una ragazza mediamente ronzano una ventina di cavalieri

comunque riprendere una storia di anni è anche una cosa un pò diversa che riprendere una storia di pochi mesi giusto ? :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

deepfury

@Amon

Ti spiego,Amon.Non mi sento come se fossi causa della rottura,intendevo dire con il mio ragionamento che se qualcosa finisce,ognuno ha le sue responsabilità.Non ho fatto cazzate , credimi . Però sarebbe anche poco verosimile accollare tutta la colpa all'altra persona,che ha comunque preso una decisione netta e coraggiosa.Quello che ritengo sia stato il mio errore,e in questo metto la mia dose di colpevolezza, è esserci stato troppo per lei,aver a volte messo da parte qualcosa di buono per me per fare qualcosa di buono per lei.capisci bene che questo è un comportamento dannatamente deleterio,io l'ho capito dopo,con la riflessione e le opinioni di chi qui sul forum,in maniera davvero sincera(cosa encomiabile),mi ha spiattellato la verità che io non ero in grado di vedere.

in conclusione,non mi sento affatto causa della rottura,tant'è che non mi sono mai sentito in colpa o cose del genere fortunatamente.

Sto però realizzando che i miei atteggiamenti mi hanno sottratto valore e hanno reso la mia presenza scontata e banale,e questo è letale.

ultimamente la storia non aveva più il giusto equilibrio..ogni mio atteggiamento veniva interpretato de lei come una volontà di tarparle le ali,di volerla trattenere dal godere di tutta la sua nuova libertà ( andata a vivere da sola per studio),una libertà mai avuta fino ad allora causa genitori troppo apprensivi.Io sono stato il suo primo ragazzo,ha vissuto tutto con me e ora probabilmente,aveva cominciato a vedermi più come uno di famiglia che come il suo uomo,ripudiandomi così come in un certo senso ha fatto con i suoi genitori( torna nel suo paese di origine pochissimo oramai).in un mese,questa situazione ha cancellato tre anni e mezzo.

il fatto è che a breve cmq dovrò rivederla...dobbiamo riconsegnarci cose che abbiamo l'uno dell'altro....chissà come sarà rivederla dopo parecchio....dal giorno della rottura,ho evitato ogni comportamento afc,needy e quant'altro (per la serie,ti sei svegliato presto!)...ho avuto modo di sentirla al telefono, e l'ho trattata con rispetto,con simpatia e nulla più.Mai un riferimento alla rottura e sempre andato via per primo.Ma dal vivo,chissà che effetto mi farebbe...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

pensi che io/noi non abbiamo provato a riprendere la situazione in mano ? prima di tagliare uno le prova un pò tutte

è proprio questo che frega

in questa battaglia per la riconquista sappi che parti leggermente in svantaggio - oltre tutte le amicizie intorno ad una ragazza mediamente ronzano una ventina di cavalieri

comunque riprendere una storia di anni è anche una cosa un pò diversa che riprendere una storia di pochi mesi giusto ? :cool2:

Beh, sono d'accordo che è dura. E se ci hai già provato, senza risultati, tanto di cappello. Basta.

Però non bisogna vedere ostacoli laddove non ce ne sono. Se SAI che ha 20 ragazzi attorno, okay. Se lo ipotizzi, fai un errore. Magari lei aspetta che tu faccia il grande gesto. Oppure che arrivi qualcun'altro... ma poi arrivi tu, e si instaura di nuovo un rapporto. Insomma, le variabili sono molte.

Certo, una storia di anni è più difficile da recuperare. Ci troviamo in situazioni diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Deepfury, mi sembra che tu abbia una visione abbastanza chiara della tua situazione. Il mio consiglio, forse l'ultimo che posso darti, è di applicare questa lucidità quando la vedrai dal vivo. Sarai di fronte a lei, pienamente consapevole di quello che provi, di quello che vuoi, di quello che hai intenzione di salvare e di quello a cui vuoi dire addio. Potranno succedere cose che non puoi prevedere, adesso. Ma gran parte degli accadimenti dovranno dipendere da te. Sii attore-attivo, non subire l'incontro: è così che non avrai rimpianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...