Vai al contenuto

fine dopo sette anni...


Messaggi raccomandati

deepfury

Deepfury, mi sembra che tu abbia una visione abbastanza chiara della tua situazione. Il mio consiglio, forse l'ultimo che posso darti, è di applicare questa lucidità quando la vedrai dal vivo. Sarai di fronte a lei, pienamente consapevole di quello che provi, di quello che vuoi, di quello che hai intenzione di salvare e di quello a cui vuoi dire addio. Potranno succedere cose che non puoi prevedere, adesso. Ma gran parte degli accadimenti dovranno dipendere da te. Sii attore-attivo, non subire l'incontro: è così che non avrai rimpianti.

Assolutamente d'accordo con te,davvero.Grazie,credo sia la cosa più pertinente e saggia potessi consigliarmi!vi terrò informati ovviamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

per esempio un aggiornamento facebook dell'ex,era in grado di destabilizzarmi e farmi sentire uno schifo...

pensavo di essere matto allora non sono solo...

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Ragazzi, scusate, ma per me state uscendo dalla "retta via" alla quale dovrebbe portarvi questo thread... E ve lo dice uno che sta vivendo la vostra stessa situazione....

Soprattutto te Amon, senza offesa, ma da quello che ho letto mi sembra che tu stia scrivendo in preda a emozioni troppo forti e non troppo buone, facendo andare questa discussione fuori strada, imho...

1) Il vero atto di "tirare fuori le palle" non è continuare a combattere per riavere la tua lei, in questo modo non fai altro che cercare di restare aggrappato al passato, impedendoti di andare oltre, perchè probabilmente hai una paura fottuta del futuro, un futuro senza di lei...

Se veramente vuoi tirare fuori le palle, trova il coraggio di lasciarla andare e affrontare quel futuro da solo con te stesso... Affrontare un nuovo periodo da solo, senza sapere quel che può succedere, senza avere nessuno al tuo fianco... E' questo l'atto di coraggio...

2) Credo sia deleterio incominciare a pensare che lei stia aspettando che tu faccia qualcosa per riconquistarla... Assolutamente... La verità è che non vuole stare con te, e se veramente volesse tornare con te, se veramente sentisse la tua mancanza, sarebbe lei a cercarti, credimi....

3) Il miglior modo per apprendere dal passato è riconoscere le proprie colpe ed assumersi le responsabilità di ciò che si è fatto... Se si continua a pensare "tanto è stata solo colpa sua" allora tu non imparerai niente, e la prossima volta ripeterai gli stessi errori per poi rifinire in questa situazione...

Ripeto, tutto IMHO e con questo post non voglio offendere nessuno, siamo qui per aiutarci tra di noi e io vi scrivo da amico... :)

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Concordo con DaddyLove....anche io a volte mi chiedo se il fatto di essere sparito quasi immediatametne dalla sua vita senza chiarire (ci siamo lasciati per telefono) sia stato giusto. E magari, a volte, c'è una piccola parte di me che mi dice che lei mi sta aspettando...sono cazzate.

Se vi viene lasciati, deve essere lei a riprendere il discorso, e lo deve fare con convinzione (io non ho più risposto alle sue chiamate e ai suoi sms).

Mi dico che se fosse resa conto di aver fatto una stupidaggine e di amarmi, avrebbe preso il treno e sarebbe venuta da me, non si sarebbe fermata al primo ostacolo (io che non rispondo alla chiamata).

Bisogna far passare il tempo e, nonostante tutto, andare avanti....la vita, sembra strano, ma continua....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Daddylove, ragazzi, avete ragione. Sto scrivendo in preda a fortissime emozioni. Sono giorni difficili, che non avrei mai voluto vivere.

Oggi la mia lei ha chiuso definitivamente. Si volta pagina. Il fatto è che fino ad oggi avevo bisogno di pensarla a quella maniera. Non potevo lasciarla andare senza provarle davvero tutte: sarebbe stato un atto di violenza nei miei stessi confronti. E' adesso che arriva il momento di trovare il coraggio vero, di cui si parlava. Ovvero ricominciare senza alcuna certezza.

Qui dentro viviamo situazioni simili, ma nel dettaglio vi sono infinite differenze. Ciò che è giusto per me, magari non va bene per altri, e viceversa. A volte tendiamo a pensare che anche gli altri vivano la nostra situazione. Ad ogni modo sono "contento" per il comportamento che ho adottato nel gestire il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Sapete che c'è?

C'è che voglio ringraziare tutti quelli che partecipano a questi thread... grazie perchè leggendo la sezione ONE-ITIS mi sono reso conto di quanto riusciamo (e mi ci metto anche io) a essere PATETICI...

Mi prenderò un sacco di vaffanculo ma la verità e solo questa... Studiando PNL avevo letto che per far avvenire un cambiamento radicato di deve superare una sorta di soglia, un insieme di dolori sommati che ti rendono improvvisamente consapevole di quello che sei e del fatto che non vuoi più stare in quello stato.... E ora capisco a pieno questo concetto...

Grazie a tutti questi post mi sono reso conto di quello che ero diventato, a come sono caduto in basso per una donna....

Leggere le vostre storie mi ha fatto vedere dall'esterno a come si può ridurre un uomo, e questa visione di me stesso, sommata ai miei dolori è riuscita a farmi varcare quella soglia e ad aprire gli occhi...

Siamo stati cresciuti da valori dettati dai film e da una società romantica che in realtà non esiste... Valori che insegnano che il buono alla fine vince, che se dimostrerai il tuo amore a una donna con i gesti più romantici allora lei si innamorerà di te, che bisogna essere sempre se stessi e seguire il cuore... tutte CAZZATE!

Ci riduciamo a strisciare dietro a una donna che ci ha trattato male e che continua a fare di peggio, solo perchè ci è stato mostrato che è quello il modo di comportarci e che per amore puoi mettere da parte la dignità... Ma io non ci sto più...

So che voi pensate che la vostra HB è unica, speciale, e che non troverete mai nulla di meglio.... ma aspetta... mi sbaglio o ognuno di noi sta pensandop la stessa cosa della propria ex......? la verità è che ogni HB ha qualcosa di diverso ed è solo il vostro amore a renderlo unico... Quando finì la storia con una mia vecchia LTR pensai che non avrei mai trovato una come lei, ecc ecc... Ma migliorando me stesso, sono riuscito ad ottenere di più, e mi rendo conto solo ora che in realtà il mio pensiero era "non riuscirò mai a trovare una come lei tra quelle a cui posso aspirare..." perchè non mi ritenevo all'altezza di quelle "meglio" e neanche le consideravo... Ma una volta che migliori te stesso i risultati arrivano, e inconsapevolmente aumenti i tuoi standard, tanto che con quella LTR non tornerei più perchè ora non è abbastanza per me... e questo è avvenuto più volte, ma solo ora capisco il meccanismo...

Ora è finita un'altra LTR, prendo atto dei miei errori per imparare e continuo a migliorare me stesso.. ora quello a cui posso aspirare non può altro che crescere, come è sempre stato...

Volete ancora continuare a piangervi addosso e a essere patetici? Spero con questo post di avervi acceso qualcosa dentro, di avervi fatto scattare qualcosa.... Ma lo spero per voi... Io ora me ne tiro fuori....

DaddyLove

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Daddylove, il tuo post è per metà motivante e per metà presuntuoso. Prova a pensare a quando hai passato questi momenti. Immagino tu non ti sentissi molto bene. Forse non c'era niente in grado di tirarti su il morale. Hai ragione, siamo noi a rendere le Hb speciali, col nostro amore. Ma il passaggio non è così netto: quando tutto finisce, anche se la testa ti dice una cosa, il cuore continua a dirtene un'altra, e a volte per molto tempo. Quindi atteggiandoti a individuo evoluto rischi d'esser più patetico di noi. Poi, che il tuo post fosse scritto con le migliori intenzioni, non lo discuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Amon, spero che presto tu possa capire il significato e il perchè di quel post...

So che stai passando un brutto periodo e so quanto è difficile credimi, ma ho imparato a mie spese cos'è che funziona in questi casi...

Sono stato il primo ad inserirmi tra quei "patetici" e, come ho scritto, sapevo che mi sarei preso anche qualche vaffanculo con quel post, e vabene così, anzi sono contento... forse così almeno ti ho fatto scattare qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

illidan

Ed hai perfettamente ragione!! Quoto perfettamente la parte in cui dici che in questi momenti la propria ex sembra una semi dea, sembra la ragazza dei nostri sogni ecc.. Ma sai qual'è il problema? Il problema è che buona parte di noi si rende RAZIONALMENTE benissimo conto che fare questo tipo di pensiero è assurdo.. insomma diciamocelo.. volendo posso trovare un sacco di difetti alla mia ex.. eppure mi manca tremendamente!

Il problema è comunicarlo alla mia parte emotiva.. che evidentemente non se ne rende bene conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...