Vai al contenuto

mangiarsi le unghie


kayy

Messaggi raccomandati

dopo decine di anni a mangiarmi unghie è stato sufficiente tenerle curate e limate per smettere praticamente del tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Frankie Kelevra

io mi sono mangiato le unghie per 23 anni ininterroti e penso finalmente di aver trovato la giusta via per smettere:

1- un hobby che per forza di cose focalizza l'attenzione mia e degli altri sulle mie mani

2- sedute frequenti di manicure

3- TANTA MOTIVAZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Tenete un diario in cui scrivete ogni volta che lo fate, in questo modo diventate più consapevoli della cosa e dovreste riuscire a controllarvi meglio oltre che capire quando lo fate.

Quindi quando vi verrà voglia o avrete lo stimolo cercate di fare dei movimenti che coinvolgano gli stessi muscoli o le stesse parti del corpo.

Può sembrare una sciocchezza ma questo metodo funziona.

Modificato da dr.feelgood
Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Ho ricominciato a mangiarmele un pochino...vediamo se con le giuste motivazioni riesco a smettere..

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Ora vi racconto una cosa.

L'altro giorno ero in stazione ad aspettare il mio treno; l'ora era tarda e la piccola stazione era pressochè deserta, così mi metto a sedere su una panchina a fumarmi una sigaretta.

Ad un certo punto arriva un ragazzo sui 27-28 anni, aveva un viso da modello, i capelli perfetti, e un completo molto "cool" grigio lucido. Era veramente bello, nient'altro da dire (si DaddyLove sa riconoscere anche la bellezza maschile :p ).

Stranamente era accompagnato da un hb, che definire hb7 era dirla grossa, forse hb 6.5.

Questo viene verso di me e mi chiede di accendere. Così tiro fuori il mio zippo, glie lo porgo.. e quando porta le sue mani al volto per accendersi la sigaretta, non posso fare a meno di notare le sue unghie completamente rovinate, orribili... si vedeva chiaramente che se le mangiava.

Poi si mette a sedere vicino a me e inizia a parlare con l'hb, subito spunta fuori il discorso che il suo agente (o datore di lavoro comunque, non so) gli ha imposto di smettere di mangiarsi le unghie proprio per il lavoro che fa, inizia una serie di qualificazioni assurde con questa hb, una peggio dell'altra, peggio del peggior afc. Il tutto mentre si rosicchiava quelle unghie che gli erano rimaste.

Ora, pensate un momento a quale impressione mi possa aver lasciato questo ragazzo. Era bello, ma bello veramente, e nonostante questo io l'ho etichettato solo come insicuro. E questa l'idea che mi sono fatto di lui.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

the_max

Io ho provato con la PNL ed ha dato risultati istantanei. Alle volte mi viene ancora da mettere le mani in bocca ma provo una sensazione di disgusto tremenda.

cura ludovico? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...