Vai al contenuto

Inner game d'acciaio : How to ? Da dove partire :)


lvka_steel

Messaggi raccomandati

lvka_steel

Ciao ragazzi,da poco ho scoperto il profondo valore della sezione Inner game di IS che sinceramente,tendevo a scartare.

Ho capito come esso sia importante nel contesto della seduzione,ma sopratutto come possa rendere la vita meravigliosamente migliore,vivendo appieno la nostra vita.

Premesso ciò,mi sono deciso a voler avere un c4zz0 di Inner game d'acciaio.Voglio costruire questo inner game,plasmarlo,forgiarlo.

Ma concretamente cosa devo fare?

Per ora mi sto già cimentando nella lettura di centinaia di topic,letture di libri.Ma cè qualcosa da fare nella pratica?O può essere semplicemente considerato,un lavoro "mentale" per migliorare la nostra interiorità?

Disponibilissimo per qualsiasi spiegazione :) Un abbraccio ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo, rallenta la lettura (centinaia?! :) azz )

Secondo, inizia a fare.

Per sviluppare le capacità, devi affrontare situazioni che richiedono, appunto, quelle capacità.

Es. Per imparare a nuotare, devi nuotare. Per guidare, devi guidare.

Per aver sicurezza in te stesso, devi affrontare sfide che richiedono sicurezza in te stesso.

E quali sono queste sfide? :)

Le tue paure. Fai ciò che ti fa più paura.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

jean

senti giocano entrambi un ruolo chiave, sia il documentarsi che l'applicare contano. Inoltre non prendere troppo sul serio il fregarsene del giudizio altrui poichè spesso gli altri vedono cose che noi non vediamo. Tipo io avevo fatto passi da gigante ma non ci facevo caso poichè il miglioramento era implicito . Lavora iniziando dal tono della voce , la postura e il rapportarsi con gli altri , poi i dettagli li curi con calma .

Altro consiglio sull'inner game non si finisce mai di imparare :) quindi raggiunto un buon livello passa alle tecniche se no finisci per passare la vita su questa sezione ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

lvka_steel

Primo, rallenta la lettura (centinaia?! :) azz ) HAHAHAHHAHAH Forse hai ragione ma questi sono davvero molto interessanti.Formativi e non solo ;)

Secondo, inizia a fare.

Per sviluppare le capacità, devi affrontare situazioni che richiedono, appunto, quelle capacità.

Es. Per imparare a nuotare, devi nuotare. Per guidare, devi guidare. Capisco

Per aver sicurezza in te stesso, devi affrontare sfide che richiedono sicurezza in te stesso.

E quali sono queste sfide? :)

Le tue paure. Fai ciò che ti fa più paura. Bene.E' ora di darsi da fare.Ora sarebbe bello stilarsi una lista di cosine da fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lvka_steel

senti giocano entrambi un ruolo chiave, sia il documentarsi che l'applicare contano. Inoltre non prendere troppo sul serio il fregarsene del giudizio altrui poichè spesso gli altri vedono cose che noi non vediamo.Giustamente Tipo io avevo fatto passi da gigante ma non ci facevo caso poichè il miglioramento era implicito . Lavora iniziando dal tono della voce , la postura e il rapportarsi con gli altri , poi i dettagli li curi con calma .Lo farò

Altro consiglio sull'inner game non si finisce mai di imparare :) quindi raggiunto un buon livello passa alle tecniche se no finisci per passare la vita su questa sezione ;) . AHAHHAHAH sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Secondo me la cultura occidentale tira sù persone con un inner game devastato mentre trovo le filosofie di vita orientali solide basi almeno per l'inizio benché non sia del tutto d'accordo su alcuni punti. I testi sono molti, io sono convinto di averne letti pochi e vorrei avere il tempo di farlo ma ora stò leggendo altre cose e fra una cosa e l'altra non ho troppo tempo da dedicarci.

Comunque è una questione di sicurezza. Per aumentarla è sicuramente essenziale affrontare le proprie paure, imparare cose nuove o meglio ancora vivere nuove esperienze. La semplice lettura, il semplice ascolto o la visione di un film secondo me sono dei distillati di sapere che però non è possibile assimilare appieno perché non siamo noi a vivere in quelle situazioni e a trovare quelle soluzioni. Quindi impara e subito metti in pratica. E' l'unico modo possibile per interiorizzare questo materiale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SDONF

A mio parere la lettura del materiale e anche il rapportarsi e confrontarsi con le esperienze altrui ti da la carica e la motivazione a mettere in pratica! E' un circolo vizioso che si auto-corrobora!

Link al commento
Condividi su altri siti

nvn87

Penso che evitare pensieri negativi ed essere ottimisti sia un ottimo punto di partenza. E poi fare quello che si vuole fare senza procastinare o rinviare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...