Vai al contenuto

[ST] Risposte universali agli shit-test


Messaggi raccomandati

The Burner

Vi è mai capitato un test che su due piedi non sapevate fronteggiare? Anche a me :)

Se pensate troppo e lei si accorge che vi state arrovellando il cervello per risponderle, non fate certo una gran figura.

Se è vero che ignorare i test è un'ottima cosa, ma non sempre è possibile e inoltre bisogna mantenere un'imperturbabilità nello sguardo e nell'espressione facciale notevoli - e in ogni caso se non si risponde si manca una buona occasione per fare rapport ;) - allora converrete con me che una risposta ironica, "reframante" sia la cosa più efficace, sempre se, e solo se, è fatta bene.

Ecco due risposte universali agli shit-test femminili, fieldtestate 18 milioni di volte:

1) critica-tentativo di farmi qualificare-neg per togliermi dal piedistallo (infatti anche le ragazze vi neggano se siete superiori a loro o comunque di alto valore) = "eh...che peccato guarda...non ci dormirò la notte!" tono ironico e\o fintamente deluso.

2) critica-compimento =

a) quello che secondo me è il migliore in assoluto, capace di sciogliere come l'acido muriatico ogni insettaccio (ST) che lei vi lancia addosso: "eh....che ci vuoi fare? c'est la vie! è la natura\dio\destino\contingenza".

b- analogo al punto a), ma con una botta di non-sense degna di duchamp, totò (o aldo, giovanni e giacomo insomma ci siamo capiti :D)

"è colpa di batman, non riesce mai a catturare quel bastardo del joker" e\o routine improvvisata annessa che vi viene in mente, completamente e volutamente fuori contesto, fuori senso logico, fuori tutto: come dire che si è talmente liberi da schemi mentali, etichette, egomanie e approvazioni varie che si prende la situazione con un distaccato senso di divertimento. Oltretutto implicitate, tra le altre DHV che avete intuito, la DHV dell'intelligenza: solo chi è intelligente può essere ironico\sarcastico.

Nota: 2) è comunicato con tono di autocompiacimento: il fatto che lei mi qualifichi e mi dia un'etichetta, fa capire che mi vede potente, figo, interessante, attraente e tutto quello che volete, ergo è solo un modo per starmi addosso, creare rapporto con me, farmi "da cozza" :D

Modificato da The Burner
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wappupper

In effetti è una cosa su cui mi sono scervellato abbastanza e a volte anche troppo a lungo quella di pensare come ribaltare il

frame in uno ST. Così almeno per il 90% delle situazioni ho la risposta pronta, però bisogna dire anche che a volte le HB fanno

St a cui non è possibile rispondere con le risposte proposte qua sopra. Comunque ottimo post!

Link al commento
Condividi su altri siti

The Burner

wappupper, ti quoto: non è sempre possibile superare uno st con gli esempi che ho fatto, diciamo che me la sono cavata nel 90% dei casi, come hai intuito tu.

Per il resto, è sempre meglio imparare a improvvisare in base al proprio istinto.

L'istinto si basa su: esperienze passate + contesto presente, ed è l'unica cosa che permette di imparare profondamente le situazioni: della serie "fare senza rendersene conto".

Proprio queste risposte infatti le ho "trovate" andando ad istinto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, un'altra risposta universale che uso molto spesso quando non mi viene di meglio, solitamente davanti a un NEG ("sei veramente uno stronzo", "ma chi credi di essere" ecc.) è il classico "Si, anche io ti voglio bene :D" con sorrisone e tono C&F.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Dandy

ultimamente mi è capitato questo " è da quando non te la fai più con noi che hai perso la tua brillantezza..."...non so se qualificarlo shit test o meno,fatto sta che ho risposto come voi

Link al commento
Condividi su altri siti

leo4567

Con le domande sfrontate io proverei con un:

"Tesoro, questi giochetti non funzionano con me"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...