Vai al contenuto

Chiudere!


Spugna89

Messaggi raccomandati

Spugna89

Ciao a tutti! Torno a chiedere consiglio sul forum dopo tanto tempo. Scusate se non mi sono fatto più vivo (tanto non credo che la mia mancanza si sia sentita più di tanto :pardon:) ma sto uscendo proprio ora da una situazione un po' strana (che bello, mi sono qualificato e non me ne frega niente! :D) la quale mi ha portato un po' fuori dal "sarge attivo".

Tornando ad oggi, ricominciando con la mia spirale di miglioramento personale, mi si è ripresentato un problema che ben conosco: manco le chiusure.

Ad esempio stamattina ho aperto una ragazza, abbiamo chiacchierato tranquillamente e quando potevo #chiudere non l'ho fatto. Avevo anche la frase prona, ma niente!

Anche in un altro report che ho scritto quest'estate c'è stato lo stesso problema.

So che devo risolvere qualcosa in me, ma non so nè cosa, nè come...

Chiedo a voi che mi siete sempre stati d'aiuto nel momento del bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto così, tutto può essere..

A me dai l'impressione di aver paura di "rovinare" il momento.. Quindi eviti di spingerti troppo oltre.

L'unica cosa da fare è farlo.

Quando parli con lei e vuoi chiederle il num, sputalo fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

Rovinare il momento dici? Non so..può anche essere...solo che non capisco a cosa può essere dovuto questo timore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovinare il momento dici? Non so..può anche essere...solo che non capisco a cosa può essere dovuto questo timore...

Apri e Va bene

Parlate un po' e Va bene

Scherzate e Va bene

Ora puoi scegliere: glielo chiedi o no?

Da un lato puoi dire "Perché quando va tutto bene non chiudo? Non capisco proprio.."

Oppure, puoi chiederglielo e rischiare di concludere con "Mi ha detto di no.. Mi ha rifiutato"

La seconda ipotesi è molto peggiore per il tuo ego :) ed è questo che frena molti dal tentare la chiusura (può essere il tuo caso, come può non essere).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
IlConte

Convincersi che il mondo è pieno di gnocca è il primo passo per superare tutti i tipi di blocchi citati in questo forum.

Per quanto possa dispiacere anche a me, purtroppo non credo che esista altro metodo per imparare a fregarsene di "rovinare il momento" o di "fare una brutta figura" se non quello di fare, fare e fare ancora. Sopratutto quando va male. Rifarlo subito sapendo che ci saranno decine di altre occasioni con altre durante la giornata.

D'altronde un game senza alcun tipo di chiusura, anche la più misera (chessò un contatto Facebook), non è un game. E' na chiaccherata.

Le palle vengono giù a poco a poco, e un po' di dolore mentre scendono non si puo' evitare. Sopratutto considerato poi il piacere che si prova quando si raccolgono i risultati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Spugna89

Oh cavolo, avevo proprio dimenticato questo post...grazie a tutti dei consigli raga!

Convincersi che il mondo è pieno di gnocca è il primo passo per superare tutti i tipi di blocchi citati in questo forum.

Per quanto possa dispiacere anche a me, purtroppo non credo che esista altro metodo per imparare a fregarsene di "rovinare il momento" o di "fare una brutta figura" se non quello di fare, fare e fare ancora. Sopratutto quando va male. Rifarlo subito sapendo che ci saranno decine di altre occasioni con altre durante la giornata.

D'altronde un game senza alcun tipo di chiusura, anche la più misera (chessò un contatto Facebook), non è un game. E' na chiaccherata.

Le palle vengono giù a poco a poco, e un po' di dolore mentre scendono non si puo' evitare. Sopratutto considerato poi il piacere che si prova quando si raccolgono i risultati.

Guarda su un manuale (60 years of challenge se non sbaglio) ho trovato un consiglio che più o meno fa così:

"Convincersi che comunque prima o poi andrà male!"

Nel senso che, a meno che non trovi la donna della tua vita con la quale ti sposerai e avrai dei figli, prima o poi la lascerai e finirà male, quindi se va male subito, al momento dell'approccio o del n-close, bene è stato anticipato il momento. Se va male dopo mesi di ltr hai vissuto un bel periodo della tua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Detto così, tutto può essere..

A me dai l'impressione di aver paura di "rovinare" il momento.. Quindi eviti di spingerti troppo oltre.

L'unica cosa da fare è farlo.

Quando parli con lei e vuoi chiederle il num, sputalo fuori.

Già...

Il mio consiglio : NON TE NE FREGARE UN CAZZO.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Quel consiglio è il top. "Il mondo è pieno di figa", punto.

Basta fare un giro all'estero o anche cambiare città per un periodo, per rendersene conto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajax

il numero oramai non significa assolutamente nulla...tutte sono disposte a #closare...tant'è che oramai riesci ad ottenerlo anche dopo pochi minuti di conversazione. Le Hb sanno che se non hanno voglia di risponderti non lo faranno e tu perderai presto interesse nei loro confronti.

L'importante è creare il giusto confort prima di fare la richiesta affinche lei sappia che quel numero è una rischiesta seria di una conoscenza futura più approfondita, non un modo qualsiasi di chiudere una conversazione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...