Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bull
Inviato

Non è una delle diete salutari.... Sicuramente non la propongono in televisione...

È efficace , veloce e non va tenuta per sempre...

Come mai i calcoli renali ? Quanta acqua bevi al giorno ? E il sale ? Quanto ne usavi ?

Bye

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Bull

12

• 4daemon

9

• final x

5

• MarioMas

1

Miglior contributo in questa discussione

4daemon
Inviato

acqua a litri, ma non è un problema di sodio: non sono calcoli di ossalato di calcio, ( i calcoli da sodio per intenderci ) sono calcoli di acido urico ( derivati dall'eccessivo consumo di carni rosse ).

sale? io praticamente mangio insipido...

si può fare: spiegami il come e le possibili controindicazioni, dato che non è salutare...

fai sapere.

grazie!!!

Bull
Inviato

L'acido urico è dovuto alle troppe proteine di solito... Ma quanta Ne mangi ?

Io ne mangio a volontà e mai nessun problema...

Occhio perché la dieta metabolica è ricca di carni e uova...

4daemon
Inviato

Ne mangio il giusto, ma sono portato ad averli... Ma non conta... Allora? Si comincia?

Bull
Inviato

Si comincia ! Ecco il tuo Schema :

PRIMI 10 Giorni ( Scarico Carboidrati )

Colazione : 2 uova intere su padella anti aderente con spolverata di Grana + Mezza Mela + 10 mandorle

Spuntino : 40g Grana

Pranzo : 200g carne bianca/rossa + Olio 10g + 10 mandorle + Insalata a volontà ben condita

Spuntino : 40g Grana + Mezza Mela

Cena : 200g Carne rossa semigrassa oppure Salmone + 10 mandorle + Insalata a volontà ben condita

Consigli : comprati le confezioni di pepite di grana al supermercato che sono comode , la mela deve essere piccola , deve darti solo l'apporto

necessario di fibre per andare in bagno ;)

Dopo questi 10 giorni la tua dipendenza da carboidrati svanirà , se prima non resistevi ai dolci ( come me ) ora sarai ne totalmente indifferente...

Questa fase è critica , perchè sbilancerai il tuo corpo a ricavare le energie dai grassi al posto dei carboidrati , entrerai in Chetosi , è importante

seguirla alla perfezione...

Già al 4 giorno noterai notevoi cambiamenti...

2 GIORNI DI RICARICA CHO

In questi giorni la dieta è libera , devi ricaricare il tuo corpo di carboidrati , quindi si a Pizza , pane , pasta , patate , dolci... RIFUCILLATI !!

Io in questi giorni faccio :

Colazione : 100g Riso + 2 Uova

Spuntino : 50g Riso + Bresaola 60g

Pranzo : 200g pollo + 100 riso + Insalata + Olio

Spuntino : 50g Riso + Bresaola 60g

Cena : Pizza con doppia bresaola , rucola e grana e un dolce

Finiti i 2 giorni di ricarica , ricominci a scaricare i carboidrati con lo schema sopra riportato per 5 giorni e poi ricarichi . . .

In rissunto lo schema è questo :

10 giorni di scarica

2 giorni di ricarica

5 giorni di scarica

2 giorni di ricarica

5 giorni di scarica

2 giorni di ricarica

5 giorni di scarica

2 giorni di ricarica

e così via !

Fidati che dieta più efficace non cè . . .

BEVI MOLTO , almeno 2 litri di acqua al giorno e prendi un buon vitaminico . . . :)

Fammi sapere se comincerai e tienimi aggiornato...

Io sicuramente la comincerò a Gennaio ;)

Bye !

4daemon
Inviato

Perfetto: durata della dieta? Posso riiniziare ad allenarmi? Non è che a fine dieta torno come prima?

Bull
Inviato

Tienila 3/4 mesi , poi possiamo passare a regimi più blandi tipo un lowcarb ;)

Non torni come prima a menoche tu non ti metta a mangiare schifezze e dolci a tutto andare :)

final x
Inviato

Bull questa dieta mi interessa moltissimo! Vorrei praticarla anch' io; ma lo schema che hai dato 4daemon vale per chiunque oppure è strutturato apposta per lui?

Bull
Inviato

E' apposta per lui...

Ovvero per chi non fa palestra e come KCal giornaliere è già basso...

Anche io seguo la stessa dieta quando devo tirarmi , però aumento le KCal e mangio più spesso...

Dipende da diversi fattori...

A Gennaio la comincio anche io ;)

final x
Inviato

Potresti dirmi come fare a strutturarla apposta per me? Oppure mi consigli di seguire una dieta bilanciata e fare palestra?