Vai al contenuto

Mi occorre un confronto...


pezz8

Messaggi raccomandati

pezz8

Ciao cari, stavo pensando ad una cosa e volevo confrontarmi un pò con voi, bella gente che popolate il forum.

Mi chiedevo se le donne in una LTR iniziano a testare l'uomo appena è svanito l'effetto novità, a me è capitato questo, ovvero all'inizio, forse perchè davo il 100% non venivo testato, anzi venivo rincorso, poi finito il periodo iniziale la donna iniziava a tastare il terreno per vedere se poteva inzerbinarmi, sarà dovuto anche al fatto che in seguito all'effetto novità noi uomini possiamo tendere a rammollirci, ma il quesito che mi pongo è se le donne tentano sempre di prendere il potere nella relazione in seguito al primo periodo o se anche dopo se restiamo inraggiungibili, sfuggenti loro non ci testano...

raccontatemi le vostre opinioni ed esperienze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Le donne ti testano durante tutto l'arco della relazione. Non lo fanno 24 ore su 24. Ma hanno bisogno di continue conferme del fatto che sei davvero quello giusto. Quindi il mio consiglio è di non abbassare mai la guardia. Anche nei momenti più sereni della tua LTR, per cause non prevedibili, possono subentrare catene di ST. Attento a non rammollirti troppo e vivitela con la "tranquilla" consapevolezza che sarai sempre sotto esame. Ciò non toglie che tu stesso la debba sottoporre alle tue verifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

pezz8

Ok tutto chiaro ciò che hai esposto...

quello che mi preme sapere è se all'inizio della relazione, quando diciamo abbiamo completamente stregato l'HB con il nostro fasciono loro ci testino cmq...

a me è successo di essere testato dopo...

forse è una conseguenza diretta del mio calo di alphaness?

oppure di solito le donne si godono il bello dell'inizio delle relazioni e poi iniziano a testare di default?

oppure lo fanno ai primi cenni di cambiamento da parte nostra?

Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Ok tutto chiaro ciò che hai esposto...

quello che mi preme sapere è se all'inizio della relazione, quando diciamo abbiamo completamente stregato l'HB con il nostro fasciono loro ci testino cmq...

a me è successo di essere testato dopo...

forse è una conseguenza diretta del mio calo di alphaness?

oppure di solito le donne si godono il bello dell'inizio delle relazioni e poi iniziano a testare di default?

oppure lo fanno ai primi cenni di cambiamento da parte nostra?

Ti testano sempre.Per lei amore è solamente ciò che le tiri fuori.Non è nulla di astratto o incondizionato.Durante i primi periodi,spesso,causa maggiore libertà emotiva e socio-dinamica,uno avverte di meno i "test",e di conseguenza li elude perfettamente.Più vai avanti nella relazione,più i test aumentano.Lei vuole valutare se ha scelto bene,se il controllo è saldo nelle tue mani o se può finalmente masticarti il cuore stile chewing gum aspro e donare le sue grazie e rovinare la vita al prossimo : )

Valuta sempre i test.A lei vengono inconsci,naturali come respirare.Noi dobbiamo studiarli,comprenderli e domarli,per sopravvivere.Mai geloso,mai bisognoso,mai te stesso.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pezz8

Sapete cosa ho pensato pure? che ci sono alcune donne, magari le più buone di carattere, che non conoscono questo lato di loro, ma che prima o poi ci si scontrano, e quando capiscono come sono fatte, quando capiscono come inchiodare i maschi ci provano persino gusto a testare e a sottomettere l'altro, cioè non diventa più solo una cosa inconscia ma anche conscia... ed è li che sono cazzi...O.o

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Sapete cosa ho pensato pure? che ci sono alcune donne, magari le più buone di carattere, che non conoscono questo lato di loro, ma che prima o poi ci si scontrano, e quando capiscono come sono fatte, quando capiscono come inchiodare i maschi ci provano persino gusto a testare e a sottomettere l'altro, cioè non diventa più solo una cosa inconscia ma anche conscia... ed è li che sono cazzi...O.o

Hai descritto la cosiddetta Psycho.

Hai descritto qualche mia ex.

E' natura.Distorta,ma pur sempre natura.

Auguro ad ogni uomo di incontrare tali ragazze.Quel dolore ti fa crescere,ti forgia.Ti marchia a fuoco nell'anima,ma ti rende Uomo.

La verità è che sei nato libero,senza catene.

Il resto è il mero frutto dell'abisso che abbiamo dentro e in cui siamo dentro.

Non è reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

A che genere di test ti riferisci? Potresti fare qualche esempio?

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

pezz8

Ciao ambigramma! ho letto molti dei tuoi interventi qui in giro e devo dire che te la commanni! sei una(giusto?) apposto! come test intendo quelli per testare se siamo sempre gli stessi, per vedere se la donna può prendere la relazione per i capelli, essere la parte forte del rapporto... mi interessa molto il tuo parere! esponi esponi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemo

il quesito che mi pongo è se le donne tentano sempre di prendere il potere nella relazione in seguito al primo periodo o se anche dopo se restiamo inraggiungibili, sfuggenti loro non ci testano...

Quello che posso dirti per la mia esperienza personale è che partecipare a questo forum, leggere manuali e stare a ragionare sulle mosse da fare con le HB è qualcosa che mi è stato estremamente utile per uscire da una situazione di blocco emotivo, ma che mi ha portato anche a dei comportamenti controproducenti.

Tu ti chiedi se sia necessario rimanere sempre irraggiungibili e sfuggenti durante la relazione. La mia risposta è NO. Evita di eccedere in comportamenti da PUA perchè potrebbero farti cadere nell'errore di non far sentire la tua HB desiderata al punto giusto. Lei deve capire che tu tieni a lei, non deve pensare che non te ne freghi gran che, altrimenti fidati che si rivolgerà ad altri... Ciò che non devi fare è inzerbinarti; non devi mettere lei al centro del tuo mondo, al centro del tuo mondo ci sei solo tu, ma lei deve sentire di esserne una parte importante.

mai te stesso.

Non sono per niente d'accordo col dire che non devi essere mai te stesso. Se tutti noi siamo qui non è solo perchè vogliamo scopare di più, ma perchè vogliamo crescere, migliorare noi stessi, per poterci in futuro comportare con le donne in totale naturalezza, ma avendo molti più successi ed evitando le sofferenze.

Dico questo perchè trovo che, se ogni volta che interagisci con una HB devi stare a pensare se ti sta testando o no e come reagire, allora non solo ti stai perdendo la naturalezza del rapporto andando a razionalizzare ogni cosa, ma stai rendendo lei il centro del tuo mondo.

Prima di concentrarti su una HB devi stare bene con te stesso. Detto questo tu impari a conoscere te stesso solo attraverso gli altri e le loro reazioni, il che significa attraversare tanti momenti di gioia e di sofferenza ed uscirne ogni volta come persone nuove.

Il grande potenziale di questa community, secondo me, è che ti dà tutti i mezzi per attraversare le emozioni nel modo giusto, quello che ti consente di trarne il maggior numero di insegnamenti possibili per cambiare. Ma quelle emozioni vanno attraversate in tutta la loro forza, senza difendersi troppo dietro agli scudi della razionalità.

Non è vero che non devi mai essere te stesso! DIVENTA TE STESSO!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Imho, per la mia esperienza, ci sono hb che testano e mettono in difficoltà subito, tipo le acide, le psycho o le più insicure ed aggressive.

Altre all'inizio sembrano "normali", poi diventano pesanti invadenti e problematiche solo dopo un primo periodo (in genere felice).

Cominciano a rovinare tutto.. senza sosta, fino a inzerbinare l'uomo ed andarsene, oppure fino a riuscire a farsi mandare a quel paese quando l'uomo non ha più voglia nè di impegnarsi a gestire i capricci, nè di lottare con frame e controframe per ritrovare per entrambi un clima che lei stessa aspira, nei fatti, a distruggere. E' la natura femminile ;)

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...