Questo è un messaggio popolare. CR7 [Partecipante] 353 Inviato 23 Novembre 2011 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 23 Novembre 2011 Volevo condividere con voi, quello che dopo mesi di analisi e di studio è diventato il mio modo di giocare in un club ( con aperture fatte in pista, non in zone dove sia possibile una normale interazione, valendo lì le regole comuni del sarge). Divido questa mia guida in 3 parti: - dall'ingresso in discoteca al primo contatto con il target (parte 1) - ballare, wingare, gestire amiche (parte 2) - isolare, comfort, chiudere (parte 3) Quello del dance game è un capitolo del sarge che almeno nei primi momenti poco ha a che fare con i classici pilastri della seduzione come opener verbali, routine, transizioni ( in virtù sopratutto della impossibilità di giocare di verbale causa musica ad alto volume, luci stroboscopiche e confusione generale ), ma che necessita di accortezze molto sottili che possono portare il successo a percentuali molto elevate. Finora ho potuto notare che fino a quando la concezione del "come riuscire nel dance game" era limitata a un semplice: porgi le mani cosi, falla girare, avvicinati secondo una certa angolazione, il tutto eseguito automaticamente come se fosse uno schema applicabile anche a freddo, la percentuale di C&B era elevatissima con conseguente abbassamento del frame e compromissione del gioco. Ultimamente ho iniziato però a vedere che quando tutte queste stesse azioni erano precedute da alcune fasi iniziali che già partivano dall'ingresso in discoteca, la percentuale di successi è iniziata a salire fino a , e qui cito il mio amico ThePresident, avere una percentuale di aperture con successo devastante. (queste differenze tra C&B e chiusure sono state rilevate nelle stesse discoteche in modo da ridurre al minimo il condizionamento di un luogo differente). Ho notato da tempo una cosa, e questa è diventata ormai una mia convinzione. Nel dance game è difficile riuscire a capovolgere una situazione. A differenza di una apertura nello street o in un pub o su un treno in cui anche se una ragazza non è attratta, noi siamo talmente bravi da capovolgere una situazione grazie alle nostre qualità e ai nostri trucchi ( di cui parliamo quotidianamente su I.S.), nel dance game questo è estremamente difficile. Ogni set aperto in discoteca sarà influenzato da 2 diversi fattori: quanto noi piaciamo a quella HB come è predisposta in quel momento la HB Perciò ogni set avrà una percentuale di base di successo dettata da questi due fattori; però noi possiamo attraverso quello che descriverò, aumentare questa percentuale di partenza. Faccio due esempi: % di base di successo per attrazione della HB e sua predisposizione = 20 % -----> applico alcune regole e diventa il 40% % di base di successo per attrazione della HB e sua predisposizione = 60 % ------> applico alcune regole e diventa l'80% Come vedete in questo secondo set abbiamo una percentuale di successo, senza fare nulla ( 60 % ) superiore a quella di successo in un altro set dove invece abbiamo lavorato su ( 40 % ) Questo per dirvi di non stupirvi se capita di riuscire a chiudere un set senza aver fatto nulla e essere respinti in uno in cui abbiamo lavorato su.é normale!!! E quindi vi chiederete a che cavolo serve tutto?? provo tutti i set a freddo, e alla fine qualcuna sarà attratta e riusciro a chiuderla! State pensando questo?? allora siete ancora AFC...(volete essere i tipici marpioni che si avvicinano da dietro a tutte le HB finche qualcuna non la dà ??). La cosa importante è riuscire a aumentare le possibilià di successo in ogni set rispetto a quelle che avremmo senza far nulla, presentandoci dal nulla accanto a una ragazza, di modo che se per assurdo si potesse rivivere due volte lo stesso set, vedremmo che le possibilità di chiuderla dopo averci lavorato su sono maggiori rispetto a quelle con apertura a freddo! Consideriamo una classica serata in discoteca della durata di 3-4 h. Durante la prima mezz'ora dall'ingresso NON è conveniente aprire alcun set, neanche di riscaldamento! Il nostro frame, pompato da un preserata a immaginarsi la serata perfetta, fatta di chiusure storiche è troppo alto e finisce per sbattere con quello di set che: sono ancora freddi ( solitamente sono recettivi dopo appunto una mezzora di musica, sono ancora in modalità sarge off e anche se vi daranno retta per un pò voi sarete quelli dell'inizio serata, e difficilmente si accolleranno ragazzi dall'inizio alla fine) hanno ancora scudi di difesa troppo alti ( e qui dò ragione alle ragazze ---> sono li a ballare e già dopo 2 minuti devono iniziare a pensare a ragazzi che le aprono?? lasciamole prima che si divertano un po tra loro). In questa mezzora, quando metà della gente sarà in pista e metà a bordo pista , noi saremo impegnati a fare un giro per il locale. Gireremo camminando lentamente, sorridenti con lo sguardo che va da destra a sinistra lentamente! Quest'ultima frase da imparare a memoria!!! Lo sguardo sarà di chi non fissa un set o una ragazza ogni volta che vedete cosce o tette in mostra! L'utilità di questo? Ci faremo notare ( perchè siamo in movimento e abbiamo un buon peacocking ) senza dare l'impressione di persone che vanno a caccia! Dovrete essere quelli che se passano accanto ad un set o accanto a una ragazza vengono guardati ma non ci fanno caso più di tanto... siamo abituati a questo no?? Spostatevi, andate al bar e prendetevi la vostra consumazione ( ricordate di tenere il bicchiere in basso e non davanti al torace ); se avete una o due amiche girate abbracciandole, ma non aprite set a meno che non si tratti di scambiare due chiacchiere con il personale del locale, conoscenti ecc... ( giusto per dimostrare social proof ). Il filo conduttore di tutta la prima parte della serata deve essere: peacocking = servirà a catalizzare l'attenzione su di noi, altrimenti, tranne se non siete i tipi di una Hb in particolare non verrete notati come dovreste!! (createvi una transition sul vostro peacocking qualora siano le HB a aprirvi) sentirsi la guest star della serata = vi servirà a girare con quel sorrisetto da bastardo che non dà attenzioni alle altre. Non abbiate paura di mostrarvi come tipi che un po' se la tirano, questo eccita le donne)!! A questo punto si va a ballare. Bisogna continuare sulla falsa riga di quello che abbiamo fatto finora. Nel senso che se fino a questo momento siamo stati coloro che hanno girato e hanno catalizzato gli sguardi di vari set, non possiamo permetterci di perderci nell'anonimato di una pista da ballo, circondati e confusi tra centinaia di persone. Perciò posizionatevi a ballare su di un livello leggermente rialzato ( cubi, palchi ) senza mai dare le spalle alla gente che balla!!! Nel senso che quando le persone ballano, in genere hanno il loro BL rivolto verso la consolle; perciò posizionatevi con le spalle alla consolle in modo che lo sguardo di chi balla venga rivolto nella vostra direzione. Posizione di dominanza + buon peacocking + essere gia stati notati = 10 punti in piu per voi! Le ragazze iniziano a guardarvi, voi fate quello che vi riesce meglio, cioè mantenete l'EC, sorridete e se lo sguardo viene mantenuto per qualche secondo fate un occhiolino con sorriso da stronzo alla HB e poi spostate lo sguardo ad altre HB. Apro una piccola parentesi. Andate su youtube e caricate canzoni da discoteca. A questo punto iniziate a ballare in camera, esercitatevi! Vedo innumerevoli ragazzi che ballano come pinguini o stile colica renale! in quel caso tutti vi guarderanno, ma guarderanno la vostra figura di merda!! Scendete dal cubo, pagate il conto e tornate a casa..Game Over Avete mantenuto l'EC con qualche ragazza in questo quarto d'ora ( o anche un po di piu' ) sul cubo: fidatevi, lei si ricorderà di voi. A questo punto scendete in pista, sempre camminando lentamente avvicinatevi a ballare al set dove è presente la HB dell'EC che più vi ha intrigato . La guardate, attendete il suo sguardo, le sorridete, lei si ricorderà di voi ( sono passati 10 minuti non 3 ore) e sorriderà a sua volta, e solo a questo punto le porgete le mani e iniziate a ballare spostandovi un metro o due dal suo set ( evitate di ballare con l'HB tra le sue amiche). Ah, dimenticavo...quando le porgete le mani nel 90% dei casi vi guarderà con il sorriso e vi dira' " ma no,no, dai "...tranquilli, tutto normale, non staccate la mano, ditele un semplice " dai " e verrà. E' passata un'ora dall'ingresso in discoteca e avete aperto il set del vostro target! Vedete quante cose possono migliorare il nostro game rispetto all'andare diretti, sbucando dal vuoto!! D'altronde si vince solo curando i particolari ( cit. Lover ). appena ho tempo passo al capitolo 2 CR7 ( Marco ) Fraz, Apeiron, Funlover e 7 altri ha reagito a questo 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amon [Partecipante] 1376 Inviato 23 Novembre 2011 Condividi Inviato 23 Novembre 2011 Bravo Marco, credo che i punti base del DG ci siano tutti: peacocking, proiezione di alphness, frame, preselezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The President [Partecipante] 2312 Inviato 23 Novembre 2011 Condividi Inviato 23 Novembre 2011 (modificato) Bel post Doc, anch'io dopo mesi di osservazione di dinamiche sociali e molti tentativi (alcuni andati a vuoto, altri a segno) pian piano sto comprendendo tante cose sul dance game che prima ignoravo. Anzitutto, il gioco da pista per me è una semplice somma aritmetica. Peacocking + Frame. Necessariamente correlati. Il Peacocking serve per farvi notare ed aumentare il proprio valore sociale, e non apparire "invisibili" come i soliti ragazzi medi in camicia. Hai potuto osservare i commenti su di noi di mezza discoteca sabato notte. Già il fatto che HB/AMOG (s)parlino di te (bene o male) significa che sei sulla buona strada. La storia di tutti i leader politici/sociali/pubblicitari/sportivi/etc. ci insegna che hanno acquistato fama e valore "bene o male, purchè se ne parli" Poi se questo ti porta a farti aprire direttamente da ragazze per dirti che sei un figo (come mi accade praticamente ogni volta che sono in disco peacockato) alza il tuo frame e ti rende un soggetto d'altissimo valore. Non hai nemmeno bisogno di studiarti aperture o altro, sono le ragazze a venire da te. Poi il frame, è essenziale avere un bagaglio di routine, battute, NEG, etc. per portare idealmente l'interazione sul 99-1 e rendersi coerenti con il super peacocking La tua mossa di salire sul cubo sabato è stata SONTUOSA, avevamo addosso gli occhi di TUTTI, ragazze che dall'altra parte della pista saltavano e ci salutavano, che sottopista ci indicavano, che salivano nei pressi del cubo per ballare vicino a noi...fantastico Una volta scesi in pista tra i mortali avremmo potuto aprire con successo anche le scatole di tonno... Concordo pienamente che il gioco cominci da quando si mette piede dentro, bisogna sin da subito essere carichi e pronti a tutto, e concordo sulla differenza di dinamiche con lo street data dall'assenza del verbale (dove indiscutibilmente facciamo la differenza con l'arsenale di tecniche a disposizione). Un'altra roba che sto notando ultimamente è capire quando una ragazza è interessata, in pista. Lo fa con la prossimità, ballandoti vicino. Anche se è girata di spalle. Una piccola accortezza che si può utilizzare è fare un paio di passi indietro mentre lei è vicina. Se dopo questo movimento lei fa il vostro stesso movimento e colma quel vuoto "alea iacta est!", dovete aprire! Un piccolo appunto sulla fase iniziale: va bene girare per il locale, bere un drink e chiacchierare coi propri amici, ma spesso per me è essenziale una fase di reframing; due short-set rapidi anche di livello basso, per entrare in ritmo partita. A proposito doc, al solito accessorio, voglio aggiungere un nuovo elemento di peacocking-preselezione a cui sto pensando ultimamente! Questo è a costo zero e potremmo utilizzarlo tutti... Non è propriamente una bomba all'uranio arricchito come quella di sabato, ma farà ancor di più la differenza...non vedo l'ora che arrivi il we! Modificato 23 Novembre 2011 da The President Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CR7 [Partecipante] 353 Inviato 23 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2011 e io sono uno che apre pochissimo in generale! devo aprire di piu..e' come avere una maserati ma mettere al max la terza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fraz [Partecipante] 2025 Inviato 23 Novembre 2011 Condividi Inviato 23 Novembre 2011 (modificato) The President sono curioso di conoscere il tuo peacocking fin nei minimi dettagli. Devo andare a fare compere! PS Se lo legge Noyz questo post si spara... lui è il tipico marpione che le abborda tutte e si attacca come un polipo! Ma funziona a volte xD Comunque far passare un'ora prima di aprire un set, almeno nelle discoteche di Roma, significa suicidarsi... dopo un'ora tutte le HB sono circondati da maschi che si strusciano e le sono attorno. Io non so dove andate in discoteca voi ma qua a Roma non tutte le discoteche hanno il cubo (o i cubi) e nessuno balla verso la console ma ognuno per cazzi propri... ergo se non ti fai vedere apposta non ti notano! Il peacocking e il frame credo siano l'arma più potente quello si... ma il resto è teoria che trova riscontro solo in alcuni (secondo me pochi) casi! IMHO ovviamente Modificato 23 Novembre 2011 da Fraz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The President [Partecipante] 2312 Inviato 23 Novembre 2011 Condividi Inviato 23 Novembre 2011 Lo vedrai direttamente tra un paio di settimane a Roma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jason Bourne [Partecipante] 67 Inviato 23 Novembre 2011 Condividi Inviato 23 Novembre 2011 (modificato) Per quanto riguarda il ballo, va bene come suggerisce il film hitch, o proponi qualcosa di più? Modificato 23 Novembre 2011 da Jason Bourne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CR7 [Partecipante] 353 Inviato 23 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2011 postami un link dove c'è quello che intendi di hitch (youtube) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jason Bourne [Partecipante] 67 Inviato 23 Novembre 2011 Condividi Inviato 23 Novembre 2011 Eccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CR7 [Partecipante] 353 Inviato 23 Novembre 2011 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2011 Esattamente! a volte i ragazzi ballano male non perchè non fanno qualcosa, ma perchè fanno troppo! si contorcono troppo, invece bisogna muoversi in un piccolo spazio! qualcosa di molto semplice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora